View Full Version : Consiglio acquisto Pc Desktop - 250 Euro circa
The Legend
24-02-2010, 09:24
Ciao a tutti,
dovendo cambiare il mio muletto di casa (il suo uso sarebbe quello...)
più uso internet e excel e (si lo so non è il massimo ma ci si accontenta...:doh:) Football Manager 2010 (in 2d chiaramente...),
stando sui 250 euro avrei configurato su bpm power questo pc
http://i48.tinypic.com/zuggwm.jpg
Che ne dite? Mi sembra non manchi nulla... il dvd/rw lo ho già:)
Grazie!
MarcoAK47
24-02-2010, 10:10
Mi pare tutto ok, a quel prezzo non puoi fare meglio credo, volendo per 6 euro e spiccioli in più puoi mettere l' HD da 500GB. ciao
ndwolfwood
24-02-2010, 10:15
Va bene, ma ci farei un paio di correzioni.
Visto l'uso muletto potresti mettere un HDD a risparmio energetico tipo il Samsung HD503HI.
E' un poco più lento ma non tanto e su un PC del genere non conta poi molto: di contro consumerà meno e sarà (ancora) più silenzioso.
Poi metteri un alimentatore con una buona efficienza e ben dimensionato (in modo che il consumo in idle sia superiore al 25% del carico massimo*)
* quel PC in idle non consuma neanche 100W: l'efficienza di un ali da 520W al 18-19% è molto bassa ... considerando anche che quell'ali incluso nel case non ha PFC attivo e dunque già di per se non è efficiente.
Ad esempio lì c'è un BEQUIET 350W System Power [BQT S6-SYS-UA-350W] che fa proprio al caso tuo!
EDIT: se lo vuoi ancora più silenzioso il processore è venduto anche in versione Tray (senza dissipatore) che puoi abbinare ad un ARCTIC Alpine 64 GT.
The Legend
24-02-2010, 10:36
Ok grazie ragazzi (considerando la crisi e un pò l'ecologia, è giusto spendere un pochetto di più...).
L'hd preferisco tenerlo in versione "standard" dovendo usare anche quel ciucciarisorse di FM2010, e per il dissipatore mi conviene tenere il suo, non mi va di sforare eccessivamente.
Ma cambia tanto dal dissipatore AMD a quello venduto separatamente??
Immagino così sia "perfetto"
http://i50.tinypic.com/9kxrif.jpg
:D
ndwolfwood
24-02-2010, 10:49
Ok grazie ragazzi (considerando la crisi e un pò l'ecologia, è giusto spendere un pochetto di più...).
Per la ragione di cui sopra 450W sono sempre tanti: gli alimentatori hanno la loro massima efficienza al 50% e sotto il 25% cala bruscamente.
350W sono perfetti, di più ha senso solo se vuoi avere la possibilità in futuro di montare schede video con alimentazione separata (350W consentono comunque di montare schede video senza alimentazione tipo la HD5670, inoltre il bequiet è un buon ali: non sono gli stessi 350W di un ali scadente!).
L'hd preferisco tenerlo in versione "standard" dovendo usare anche quel ciucciarisorse di FM2010,
Ci sarebbe anche l'HD502HJ che è ha prestazioni molto elevate.
e per il dissipatore mi conviene tenere il suo, non mi va di sforare eccessivamente.
Ma cambia tanto dal dissipatore AMD a quello venduto separatamente??
L'Alpine è praticamente inudibile e visto che l'ali è silensioso di per se azzeri il rumore ... resta il case perché non so come sia l'MS-TECH, se è costruito un po' in economia può dar luogo a fastidiose vibrazioni ... in più i Cooler Master Elite hanno una ventola da 12cm silenziosa ... torneri sull'Elite!
The Legend
24-02-2010, 10:53
Per la ragione di cui sopra 450W sono sempre tanti: gli alimentatori hanno la loro massima efficienza al 50% e sotto il 25% cala bruscamente.
350W sono perfetti, di più ha senso solo se vuoi avere la possibilità in futuro di montare schede video con alimentazione separata (350W consentono comunque di montare schede video senza alimentazione tipo la HD5670, inoltre il bequiet è un buon ali: non sono gli stessi 350W di un ali scadente!).
Ci sarebbe anche l'HD502HJ che è ha prestazioni molto elevate.
L'Alpine è praticamente inudibile e visto che l'ali è silensioso di per se azzeri il rumore ... resta il case perché non so come sia l'MS-TECH, se è costruito un po' in economia può dar luogo a fastidiose vibrazioni ... in più i Cooler Master Elite hanno una ventola da 12cm silenziosa ... torneri sull'Elite!
Capito tutto...
1)l'ali più grande l'ho preso a posta per eventuali modifiche future...
2)quindi a sto punto torno sull'elite della cooling master se monto un ali più grande?
Grazie
ndwolfwood
24-02-2010, 11:00
2)quindi a sto punto torno sull'elite della cooling master se monto un ali più grande?
CM Elite senza ali (38-40€) + alimentatore buono (ci sarebbe anche il Corsair da 400W).
Almeno io farei così ad uso muletto ...
Però adesso ho visto che nella seconda immagine c'è una mobo M3A770DE che non ha video integrato :confused:
The Legend
24-02-2010, 11:13
Per la mobo, sono pirla io, immagine sbagliata...:D
Quindi, configurazione risparmio energetico
http://i50.tinypic.com/5aks53.jpg
Oppure configurazione pro-espandibilità
http://i47.tinypic.com/2r44ear.jpg
Sarei propenso per la prima.
ndwolfwood
24-02-2010, 11:31
Sarei propenso per la prima.
Cambia solo l'alimentatore ... come ho detto dipende solo dalle tue intenzioni di espandere.
bequiet 350W: "non monterò mai schede video potenti che tanto gioco poco, al massimo qualcosa di moderato"
Corsair 400W: "non so cosà farò ma voglio mantenere una buona efficienza anche in caso decidessi di NON fare upgrade, pur mantenendo qualche possibilità in più"
bequiet 450W: "mi piace giocare: metterò una buona scheda video appena posso!"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.