View Full Version : non riesco a formattare problemi bios avvio cd rom
Moro80Lecce
24-02-2010, 03:15
Raga voglio formattare il mio acer 1360 xp, ma quando in bios setto al primo posto il cd rom, parte sempre xp, nn ce verso le ho provate tutte ho anche aggiornato il bios....ki mi aiuta?
TheBigPit
24-02-2010, 09:22
Raga voglio formattare il mio acer 1360 xp, ma quando in bios setto al primo posto il cd rom, parte sempre xp, nn ce verso le ho provate tutte ho anche aggiornato il bios....ki mi aiuta?
Dando per scontato che il cdrom sia la prima periferica di boot, se questo non si effettua, potrebbero evidenziarsi due casi:
1) Il cd di sistema che stai usando è difettoso/danneggiato. Provane un altro. Oppure prova a bootare con lo stesso cd su un altro computer.
2) Il lettore/masterizzatore ha delle difficoltà di lettura.
Moro80Lecce
24-02-2010, 13:09
Dando per scontato che il cdrom sia la prima periferica di boot, se questo non si effettua, potrebbero evidenziarsi due casi:
1) Il cd di sistema che stai usando è difettoso/danneggiato. Provane un altro. Oppure prova a bootare con lo stesso cd su un altro computer.
OK grazie
Moro80Lecce
24-02-2010, 17:44
se metto il cd con xp aperto il cd parte normalmente quindi ne lettore ne cd penso siano il problema....ki mi aiuta?
TheBigPit
24-02-2010, 17:51
se metto il cd con xp aperto il cd parte normalmente quindi ne lettore ne cd penso siano il problema....ki mi aiuta?
La prova che hai fatto ha un senso se si tratta di un CD "normale", ma noi stiamo parlando di un CD di "boot".
Per carità, alla fine avrai ragione tu (io d'altronde sono distante dal tuo apparecchio) ma ti invito nuovamente a fare le prove che ti ho suggerito al punto 1) del mio precedente post.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.