PDA

View Full Version : AIUTO CONFIG NUOVO PC

Pippino81
24-02-2010, 00:05
Salve a tutti,
Vorrei acquistare un nuovo pc(X games) e avevo bisogno di un consiglio
Questa è la possibile configurazione:
Scheda madre Asus P6T6 ws Revolution;
Cpu Intel Core e7 920
Ram 6 o 8 gb DDR3 1600
Hd 2Tb
Video Geforce gtx285 o 280
Win 7
Lettore Dvd
Il problema che mi pongo è quale case montare e quale alimentatore utilizzare
Grazie per l'aiuto

ps :come vi sembra la config.? C'è qualcosa che potrei sostituire?
thanks

greensheep
24-02-2010, 00:12
mmm come mai una scheda madre del genere=? fai oc estremo? farai crossfire?
e come mai una gt280 e non una hd5850 piu potente consuma di meno scalda di meno e supporta le dx 11?
le ram devono essere 6gb per il triple channel 3x2gb
cosa ci devi fare con sto pc

cmq come alimentatore consiglio un corsair 650 o 750
come case THERMALTAKE ElementS o Cooler Master HAF 932

Pippino81
24-02-2010, 00:29
No non faccio nulla del genere, non ne sarei in grado. Essendo un allievo pilota(privatamente) non accademia, sto studiando e pagando profumatamente per l'abilitazione al volo.
Bè il Computer ci da la possibilità di allenarci,(costa parecchio affittare un cs per due orette). Quindi ho provato XXX sulla mia vecchia macchina Un core2 e sembrava un volo in slow motion.. ragion per cui ho scelto qualcosa di più performante.Ho esagerato?:confused:

Duke.N.4ever
24-02-2010, 07:40
se asp piu o meno fino a maggio che escono i Ph II x6 con relativi chipset serie 8xx c risparmi un bel po rispetto alla tua config cosi da poter prendere una ati 58x0 visto che hanno il supporto eyefinity cosi t fai 3 monitor e usi il simulatore x bene no :D

lupinIII_
24-02-2010, 08:26
se asp piu o meno fino a maggio che escono i Ph II x6 con relativi chipset serie 8xx c risparmi un bel po rispetto alla tua config cosi da poter prendere una ati 58x0 visto che hanno il supporto eyefinity cosi t fai 3 monitor e usi il simulatore x bene no :D

anche vero che quando usciranno i 6 core come dici tu costeranno veramente un botto, siamo su fascia medio alta, a parte il costo cmq nn ti serve una grossa potenza della CPU per poter "giocare" in maniera fluida, ma un buon compromesso cpu-scheda video.;)

fossi in te mi butterei su una buona configurazione i5 750 o meglio ancora amd 955 BE con una buona scheda video, una 5850/5870 ad esempio.
è importante sapere se hai gia un monitor o se come suggerito hai intenzione di utilizzare l'eyefinity.

greensheep
24-02-2010, 12:02

:confused: :confused: che gli x6 costeranno meno dell' i7 920 questa mi è veramente nuova :confused: cmq ha ragione lupin non serve chissà ceh potenza di cpu ci vuole un'ottima combinazione cpu scheda video. la hd 5850 per esempio

Duke.N.4ever
24-02-2010, 17:47
:confused: :confused: che gli x6 costeranno meno dell' i7 920 questa mi è veramente nuova :confused: cmq ha ragione lupin non serve chissà ceh potenza di cpu ci vuole un'ottima combinazione cpu scheda video. la hd 5850 per esempio

credo ke li prezzo si avvicini molto a quello degli i7 ma che lo superi nn credo se lo supera come prezzo saranno di 20-30€ non di piu

RYUFIRE
24-02-2010, 17:57
la scheda madre la cambierei con una gigabyte ud7

come case

nzxt crafted series zero http://www.nzxt.com/products/zero/

oppure

aplus Twin Engine II http://maxpoint.de/en/products/cases.php?pid=1_1_4&we_objectID=1179

entrambi full tower

alimentatore enermax modu87+ 800w

:cool:

Pippino81
25-02-2010, 00:26
grazie per le dritte, ma non posso aspettare che nuove tecnologie arrivino sul mercato(ci saranno sempre nuove tecnologie e finiremo per aspettare tutta vita senza acquistare mai niente;) ) Godiamoci quantomeno quello che ci viene offerto al momento...
In più non c'è il problema budget.
ah.. cmq p6 Revolution( già acquistata,o meglio ordinata insieme a 8 gb di Ram DDR3 Corsair Dominator)
Ps Monitor:SAMSUNG LCD 23 LED WIDE XL2370 0.258 1920-1080 2ms

un'altra cosa, Ma le Geforce non sono superiori alle Ati? una Gtx295 non sarebbe superiore a quella da voi indicata??

lupinIII_
25-02-2010, 08:32
grazie per le dritte, ma non posso aspettare che nuove tecnologie arrivino sul mercato(ci saranno sempre nuove tecnologie e finiremo per aspettare tutta vita senza acquistare mai niente;) ) Godiamoci quantomeno quello che ci viene offerto al momento...
In più non c'è il problema budget.
ah.. cmq p6 Revolution( già acquistata,o meglio ordinata insieme a 8 gb di Ram DDR3 Corsair Dominator)
Ps Monitor:SAMSUNG LCD 23 LED WIDE XL2370 0.258 1920-1080 2ms

un'altra cosa, Ma le Geforce non sono superiori alle Ati? una Gtx295 non sarebbe superiore a quella da voi indicata??

hemmmm... forse ricordo male, ma la P6 nn sfrutta il tri-channel? perche se è cosi nn capisco come fai a montarci 8GB di ram....

per la scheda video, ati e nvidia si danno spesso il cambio, vero che prima nvidi era avanti, al momento meglio una ati serie 5XXX per prestazioni superiori e consumi minori, se nn hai limite di busget prenditi una 5870.

Aurora2008
25-02-2010, 08:49
hemmmm... forse ricordo male, ma la P6 nn sfrutta il tri-channel? perche se è cosi nn capisco come fai a montarci 8GB di ram....

per la scheda video, ati e nvidia si danno spesso il cambio, vero che prima nvidi era avanti, al momento meglio una ati serie 5XXX per prestazioni superiori e consumi minori, se nn hai limite di busget prenditi una 5870.

L'i7 supporta sia il dual che il triple channel, basterà mettere due banchi negli slot neri e due in quelli blu e avrà le RAM in dual channel. A livello di prestazioni la differenza tra dual e triple è insignificante.
Bella la Revolution... mi piacerebbe sapere però quante features vengono realmente usate :confused: Con una GB X58A-UD5 hai già tutto ciò che ti serve anche per OC spinto (e risparmi almeno 60€).
Come scheda video, quoto in toto LupinIII.

Pippino81
25-02-2010, 14:10
:-)