View Full Version : Fare il venditore per Wind/TIM/Etc...
thenormal
24-02-2010, 00:00
Mio fratello ieri ha ricevuto una chiamata sul cellulare da una azienda per un colloquio di lavoro. Lui ha chiesto esplicitamente che tipo di lavoro ma la segretaria si è rifiutata e lo ha invitato a presentarsi oggi dove verrà spiegato tutto. Quando me lo ha detto, ho subito pensato a qualche lavoro come rappresentante, infatti era proprio così. Era la wind che cercava venditori che si sarebbero dovuti presentare ad appuntamenti prefissati per chiudere contratti per la telefonia mobile. Mi chiedo, a parere vostro, un giudizio su questo tipo di lavoro (venditore/rappresentante per aziende telefoniche), magari parlate anche delle vostre esperienze dirette se ne avete....
grazie.
guylmaster
24-02-2010, 02:56
Scusami la durezza del tono, ma di queste persone ne ho fin troppo piene le scatole.
Se mi contattano telefonicamente dopo magari un annuncio troppo generico, ESIGO di sapere per cosa vado li a presentarmi. Del resto, ripensnadoci, se uno mette un annuncio "cercasi varie cariche", ormai è risaputo che cerca un venditore porta a porta.
Stiamo parlando di venditori porta a porta, senza retribuzione fissa, senza spese coprte, senza nulla di nulla. Purtroppo c'è chi preso dalla fame ci va, e dico purtroppo perchè giostrano con contratti atipici e paghe improbabili. Insomma, forse finirai per lavorare un intero mese e ricevere "uno stipendio che è più simile ad una paghetta", o magari, con un pò di sfiga, ci vai pure a perdere.
Ora, secondo voi si può ritenere serio chi vi dice di presentarvi ad un colloquio senza dire cosa riguarda?
Secondo voi è serio presentarsi in una stanza con 20-30 persone e fare la fila tipo il macellaio?
Secondo voi è serio andare a lavorare e non aver assicurato un minimo mensile?
Secondo me no.
joshua82
24-02-2010, 09:19
Secondo voi è serio andare a lavorare e non aver assicurato un minimo mensile?
scusa ma ogni commerciale/libero professionista lavora in questo modo: ad inizio mese va a cercarsi i lavori da fare per campare quel mese.
Comunque ho fatto sei mesi nel settore telefonia (non vendendo però porta a porta ma vendevo contratti business solo per aziende)..è un settore assolutamente saturo, dove o sei un commerciale con le p@lle che saprebbe vendere anche la sabbia nel deserto oppure ti conviene cambiare aria perchè dopo mesi ti guadagni a malapena un rimborso spese..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.