PDA

View Full Version : Scaricare Cd di Windows

Maphia88
23-02-2010, 22:27
L'altro ieri uno mio amico mi ha regalato un pc che lui non usava piu. Aveva cambiato computer perche il suo vecchio, ossia quello che ha regalato a me, era pieno di virus e non funzionava piu :):) Non chiedetemi perche non ha semplicemente reinstallato tutto, non lo so. Io allora l'ho gentilmente preso, e ci ho installato ubuntu. Il bello è che dopo averglielo detto mi ha detto "ma non era mica pieno di virus il pc?", come se i virus fossero qualcosa di hardware che si sposta da un os all altro. Ho notato ieri che il pc era stato comprato assieme ad una licenza xp. Il problema è che il mio amico non ha la piu pallida idea di dove possa essere finito il cd di installazione di windows xp professional. Dato che la licenza xp è legalissima(utilizzerei la product key originale) esistono dei siti dove è possibile scaricare il cd di windows o devo fare per vie nascoste?:)

Seangel
24-02-2010, 07:00
se hai il seriale originale puoi anche scaricarlo per vie traverse oppure passa da qualche altro amico e fatti una copia del suio CD.
ciaoo

homoinformatico
26-02-2010, 10:22
se te la procuri per vie traverse fai attenzione a non prendere una versione pesantemente n-litizzata da qualche bimbominchia

ezio
26-02-2010, 20:51
Richiedi il cd a Microsoft.
Agli altri: vi ricordo che la distribuzione delle ISO di Windows tramite p2p non è autorizzata dal produttore...