PDA

View Full Version : Aiuto Ripetitore Per Fastweb

danyy
23-02-2010, 22:40
Ciao a tutti ragazzi , vi spiego il mio problemino! Allora abito in una casa su due piani e ho una connessione fastweb al piano terra! Vorrei portarla al piano superiore, ma il segnale wireless emanato dal modem fastweb arriva solo nella stanza esattamente sopra , mentre in tutte le altre stanze del piano superiore non ho segnale! Volevo sapere quale router posso mettere al piano superiore che una volta ricevuto il segnale wireless da sotto lo emana in tutte le altre stanze sopra!

Grazie mille!

Il Bruco
24-02-2010, 12:51
Basta che metti un Linksys WRE54G "Range Expander" al piano di sopra dove arriva il segnale, ed è facile da configurare.

danyy
24-02-2010, 17:15
Ma non basta comprare un router e metterlo in modalità repeater? Non vorrei spendere tanto! Grazie mille

Il Bruco
24-02-2010, 19:20
Il Linksys WRE54G "Range Expander" costa meno di un Router e si configura automaticamente alla rete WiFi da espandere.

danyy
24-02-2010, 19:53
Il Linksys WRE54G "Range Expander" costa meno di un Router e si configura automaticamente alla rete WiFi da espandere.

Lo so che non costa tanto :D Ma vorrei spendere sui 30/40 euro :D :D

Il Bruco
24-02-2010, 20:51
Con 30-40 € di router che possano fare da Repeater ne trovi ben pochi.

danyy
24-02-2010, 23:23
Con 30-40 € di router che possano fare da Repeater ne trovi ben pochi.

ok, ma mi sai indicare uno che lo può fare?

Il Bruco
25-02-2010, 01:02
Questo è quello che scriveva un'altro utente in altro Forum.

Grazie per l'interessamento.

Dopo una serie di prove, ora sono certo che L'HAG Fastweb non supporta WDS (almeno così com'è configurato).
L'HAG è provvisto di Wi-fi, come hai potuto sperimentare, con portata quasi ridicola.
Il solo apparecchio 3Com, installato a fianco dell'HAG, non è tuttavia sufficiente a coprire la zona che mi interessa.
Il tuo consiglio mi sembra però interessante.
Infatti sto valutando se acquistare un Range Extender, soluzione pratica e veloce, oppure un'altro AP che supportda WDS da usare come Repeater, collegando 3Com direttamente all'HAG tramite RJ...
Credo propenderò per la prima: quando ho scritto il post ignoravo l'esistenza dei Range Extender...

Grazie ancora,
Ciao!

Per cui il solo Router non risolverebbe il tuo problema.
Router + AP con supporto di Repeater costo totale superiore a 100 €