View Full Version : Fastweb rischia l'interdizione, e ora?
Family Guy
23-02-2010, 20:00
Per una volta che avevo trovato un adsl decente...
dite che conviene cominciare a muoversi per la migrazione?
Techno89
23-02-2010, 20:22
Se ti riferisci all'ex ad di Fastweb indagato e sparito, non penso che ci vada di mezzo l'azienda, ma i responsabili.
Family Guy
23-02-2010, 20:29
C'è una richiesta di interdizione dall'attività che sarà esaminata dal giudice il 2 marzo prossimo, sono un po' preoccupato...
lonewo|_f
23-02-2010, 20:44
dubito cesseranno il servizio a centinaia di migliaia se non milioni di utenti per un relativamente piccolo problema giudiziario (relativamente ai danni che si creerebbero cessando il servizio ovviamente)
probabilmente per coprire le richieste di risarcimento danni da parte delle aziende servirebbero un paio di finanziarie :D
relativamente piccolo problema giudiziario
Relativamente piccolo? Faccio fatica ad immaginare qualcosa di peggio.
Fastweb è al centro di una delle più grandi truffe ai danni dello stato che si siano viste negli ultimi anni...ed ora, con il D.Lgs. 231/2001 corre il serio rischio di subire sanzioni pecuniarie ed interdittive davvero pesanti. Con una situazione già poco rosea a livello finanziario direi che c'è poco da stare allegri...
lonewo|_f
23-02-2010, 23:33
Relativamente piccolo? Faccio fatica ad immaginare qualcosa di peggio.
Fastweb è al centro di una delle più grandi truffe ai danni dello stato che si siano viste negli ultimi anni...ed ora, con il D.Lgs. 231/2001 corre il serio rischio di subire sanzioni pecuniarie ed interdittive davvero pesanti. Con una situazione già poco rosea a livello finanziario direi che c'è poco da stare allegri...
beh, piccolo relativamente al danno che farebbero se disconnettessero gli utenti intendevo :P
per la cronaca stanno indagando anche su telecom sparkle (dorsali internazionali se ben ricordo), ma non per questo ci taglieranno fuori da internet. al massimo li multeranno, arresteranno qualche manager/ad per qualche mese e poi si lamenteranno che non han soldi per rinnovare le infrastrutture :D
vi state dimenticando un dettaglio che in linea di massima non è mai da poco
"Ricordate che siamo in Italia"
http://img52.imageshack.us/img52/5791/39797598768fdaad885o3.jpg (http://img52.imageshack.us/i/39797598768fdaad885o3.jpg/)
:sofico:
ma qualche link alla notizia alla quale fate riferimento???
Family Guy
24-02-2010, 12:41
ma qualche link alla notizia alla quale fate riferimento???
È su tutte le principali testate, e pure al telegiornale.
Ti metto un link ad una testata del settore: http://punto-informatico.it/2818532/PI/News/fastweb-pm-chiedono-commissariamento.aspx
schizzato
24-02-2010, 16:38
È su tutte le principali testate, e pure al telegiornale.
Ti metto un link ad una testata del settore: http://punto-informatico.it/2818532/PI/News/fastweb-pm-chiedono-commissariamento.aspx
e dai mi hanno attivato fastwebe succede questo ma va-.-
io prego che lo stato prenda fastweb così solo vi sarà la fibra ( nei miei sogni xò -.- )
lonewo|_f
24-02-2010, 16:41
per curiosità: dovrebbero essere questi i provider che controllano che gli utenti non infrangano la legge secondo le recenti teorie che si sentono in giro? <--- questo segno di punteggiatura indica che è una domanda (giudicate voi se retorica o meno :))
schizzato
24-02-2010, 16:41
per curiosità: dovrebbero essere questi i provider che controllano che gli utenti non infrangano la legge secondo le recenti teorie che si sentono in giro? <--- questo segno di punteggiatura indica che è una domanda (giudicate voi se retorica o meno :))
chi lo sa
Techno89
24-02-2010, 17:06
Si si sono sempre loro
Tieni conto che, sempre ammesso che non sia/andrà in prescrizione, e che si faranno processare come il nostro governo porta d'esempio, quelli si fanno se gli va male pochi anni di galera.
Perché non fanno (come in Svizzera) che le sanzioni amministrative sono proporzionate al reddito, e anche più che proporzionali ai soldi rubati???
diddevil
24-02-2010, 17:25
io sono cliente da 3 anni, ma onestamente non saprei cosa aspettarmi
anche perchè sono ignorantissimo in materia
in ogni caso oggi mi sono informato su tiscali :read:
schizzato
24-02-2010, 17:29
io sono cliente da 3 anni, ma onestamente non saprei cosa aspettarmi
anche perchè sono ignorantissimo in materia
saremo allocati verso altri isp penso...
lonewo|_f
24-02-2010, 17:33
saremo allocati verso altri isp penso...
a quanto pare si parla di commissariamento. ovviamente non ne sono sicuro, sono solo voci che ho sentito diciamo.
allocare verso altri isp non credo sia possibile nel caso della dorsale Seabone di TI Sparkle (avete visto quanto è estesa?)
comunque per il commissariamento (soprattutto per quello di TI sparkle, aka dorsali internazionali e cavi sottomarini) ho uno smiley che non è presente come emoticon, ma si addice molto, soprattutto se viene fatto come si deve:
\o/
schizzato
24-02-2010, 17:47
a quanto pare si parla di commissariamento. ovviamente non ne sono sicuro, sono solo voci che ho sentito diciamo.
allocare verso altri isp non credo sia possibile nel caso della dorsale Seabone di TI Sparkle (avete visto quanto è estesa?)
comunque per il commissariamento (soprattutto per quello di TI sparkle, aka dorsali internazionali e cavi sottomarini) ho uno smiley che non è presente come emoticon, ma si addice molto, soprattutto se viene fatto come si deve:
\o/
cosa sio intende per commissioramento?
Family Guy
25-02-2010, 00:45
anche tiscali non è che stia messa molto meglio: http://tlc.aduc.it/notizia/anche+bilancio+tiscali+non+passa+vaglio+dei_108859.php
diddevil
25-02-2010, 00:54
anche tiscali non è che stia messa molto meglio: http://tlc.aduc.it/notizia/anche+bilancio+tiscali+non+passa+vaglio+dei_108859.php
telecom costa troppo...tele2 neanche a parlarne...infostrada ho sempre sentito parlare di problemi di assistenza :mc:
Family Guy
25-02-2010, 00:55
È proprio per questo che ho aperto il thread, ce n'è una che si salva? :muro:
diddevil
25-02-2010, 01:01
È proprio per questo che ho aperto il thread, ce n'è una che si salva? :muro:
tralasciando per un attimo quanto accaduto ieri, io con fastweb mi trovo bene...
tranne per un paio di loro politiche che non condivido(adsl2 solo nuovi clienti/gestione della banda a casaccio)... però come assistenza è ottima e anche come prezzo(dopo il fatto del codice di migrazione :D )
ero indirizzato verso tiscali per il prezzo (un pelo superiore a fastweb) e perchè danno la 10mega penso a tutti(doppino permettendo)
schizzato
25-02-2010, 09:12
tralasciando per un attimo quanto accaduto ieri, io con fastweb mi trovo bene...
tranne per un paio di loro politiche che non condivido(adsl2 solo nuovi clienti/gestione della banda a casaccio)... però come assistenza è ottima e anche come prezzo(dopo il fatto del codice di migrazione :D )
ero indirizzato verso tiscali per il prezzo (un pelo superiore a fastweb) e perchè danno la 10mega penso a tutti(doppino permettendo)
devi essere sperto
in che senso devi farti vedere oiù intelligente di loro
tu chiamagli e gli dici: se non min date il massimo che supporto la mia lineea non vi pago le bollette
devi fare così e poi come vedrai che si settano una velocità superiore
diddevil
25-02-2010, 09:50
devi essere sperto
in che senso devi farti vedere oiù intelligente di loro
tu chiamagli e gli dici: se non min date il massimo che supporto la mia lineea non vi pago le bollette
devi fare così e poi come vedrai che si settano una velocità superiore
ahimè credo non funzioni così...anche perchè se non pago vado nel torto io, e peggioro le cose
attackment
25-02-2010, 10:08
è vecchia quella notizia ;)
ora sta gia riprendendo piede
domthewizard
25-02-2010, 10:18
cmq ragazzi credo che, da utente FW, non possono tagliare l'adsl. non solo per tutti i privati ma anche per le aziende e i commercianti, ed avendo un'attività so quanto sia indispensabile internet...
ragazzi comunque a parte gli scherzi. Qui sta scoppiando una guerra....
telecom ha avuto il blocco di 300 milioni,.....e già c'erano fornitori che vantavano crediti milionari arretrati. Le aziende stanno ritirando i consulenti, stanno fermando le commesse di fornitura già in perdita da mesi/anni
Io non so se avete idea di quello che può succedere. Le telecomunicazioni e Telecom in particolare hanno un indotto che impatta centinaia di migliaia di dipendenti.
E' l'inizio della fine....
Techno89
25-02-2010, 10:57
Quoto per ricordarlo a tutti
vi state dimenticando un dettaglio che in linea di massima non è mai da poco
"Ricordate che siamo in Italia"
http://img52.imageshack.us/img52/5791/39797598768fdaad885o3.jpg (http://img52.imageshack.us/i/39797598768fdaad885o3.jpg/)
:sofico:
Tanto chi se la prende nel culo sono sempre loro, i lavoratori e/o i clienti
E' l'inizio della fine....
Magari fosse cosi'...
Techno89
25-02-2010, 12:05
Secondo me sotterreranno tutto.
Gli conviene..............................................................................................................................
..............................................................................................................................................
..............................................................................................................................................
«Però in italia va tutto bene, la crisi è finita dall'anno scorso ormai! Non vendete le azioni, fra pochi mesi torneranno al livello dell'anno scorso»
«Le intercettazioni (cioè quello che si sono detti gli accusati ndr) sono solo fango.»
A voi le conclusioni.
random566
25-02-2010, 12:28
cmq ragazzi credo che, da utente FW, non possono tagliare l'adsl. non solo per tutti i privati ma anche per le aziende e i commercianti, ed avendo un'attività so quanto sia indispensabile internet...
be', non credo che si farebbero troppi scrupoli, d'altra parte in occasione del fallimento di un'altra società di telefonia (elitel mi sembra), gli utenti, comprese le aziende, subirono pesanti disagi a causa del taglio del servizio (compreso quello telefonico, non solo adsl).
come ha già detto qualcun altro, al momento in italia contano solo gli interessi di alcuni soggetti, e di sicuro fra questi non ci sono nè le piccole o medie aziende nè i lavoratori.
ma evidentemente alla maggior parte di tutti noi va bene così.
Family Guy
25-02-2010, 12:56
è vecchia quella notizia ;)
ora sta gia riprendendo piede
No, è sempre nella lista (nera) delle aziende quotate in borsa ma con bilancio non certificato.
E comunque qui da me tiscali arriva solo in wholesale telecom quindi non la prendo nemmeno in considerazione...
Edit:
a proposito, ma con questo po' po' di inchiesta in corso, chi diavolo ha potuto certificare il bilancio di fastweb?? mi sa che c'è molto marciume sotto...
Techno89
25-02-2010, 13:11
No, è sempre nella lista (nera) delle aziende quotate in borsa ma con bilancio non certificato.
E comunque qui da me tiscali arriva solo in wholesale telecom quindi non la prendo nemmeno in considerazione...
Edit:
a proposito, ma con questo po' po' di inchiesta in corso, chi diavolo ha potuto certificare il bilancio di fastweb?? mi sa che c'è molto marciume sotto...
Scusate se lo ripeto... Se non vi svegliate adesso moriamo tutti. La gente si fa i miliardi di euro con i soldi nostri, indebitando i nostri figli (parlo io che ho 20 anni).
Però dal TG1 sembra che a parte l'omicidio a milano e in qualche altra parte d'italia vada tutto bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.