View Full Version : Stampante multifunzionale... Quale marca?
Cavallaudo
23-02-2010, 18:50
Ciao!
Provengo da un'esperienza TERRIBILE con una lexmark anni e anni fa...
Intendiamoci, stampava ok , faceva da fotocopiatrice senza problemi e scannerizzava bene, ma le cartuccie erano carissime e peggio, se non la usavo per qualche settimana si ostruivano le cartucce costringendomi a cambiarle :muro:
Quindi chi mi consiglia una marca:
1- con cartuccie economiche o facilmente refillabili "a mano" o con cartucce compatibili economiche
2- che non si otturi quando non la uso per settimane
???????????????
Ciao e grazie.
CarloR1t
23-02-2010, 19:18
Purtroppo qualunque inkjet se non stampi per settimane, se non non fai o le lasci fare la pulizia automatica, si intasa, soprattutto con le compatibili. Poi c'è quella che ha una gestione migliore di altre, ma dovrebbero essere tutte migliorate adesso rispetto a qualche anno fa a patto di lasciarle accese o collegate alla corrente.
C'è una discussione sulle multifunzioni in cui chiedere, vedi qui le ultime pagine per gli ultimi modelli consigliati: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398&goto=newpost
Ci sono delle multifunzione laser che costano poco (attorno ai 100 euri) e che ti risolvono il problema dell'intasamento delle testine.
io avevo lo stesso problema e ora con la laser vado benissimo :O
Cavallaudo
24-02-2010, 12:09
Purtroppo qualunque inkjet se non stampi per settimane, se non non fai o le lasci fare la pulizia automatica, si intasa, soprattutto con le compatibili. Poi c'è quella che ha una gestione migliore di altre, ma dovrebbero essere tutte migliorate adesso rispetto a qualche anno fa a patto di lasciarle accese o collegate alla corrente.
Ah si? se sono accese tengono "in caldo" i serbatoi di colore evitando che si intasino?
Ci sono delle multifunzione laser che costano poco (attorno ai 100 euri) e che ti risolvono il problema dell'intasamento delle testine.
io avevo lo stesso problema e ora con la laser vado benissimo :O
Mhhh, potrebbe essere una soluzione, ma mi ritroverei a cacciare il doppio dei soldi, 100 euro invece di 50...
Ne vale la pena? el cartuccie delle laser non costano molto di qpiu di quelle inkjet? si trovano cartucce compatibili o kit refill?
ciao e grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.