PDA

View Full Version : Scelta schede video per sistema Crossfire X

Piedone86
23-02-2010, 18:40
Ciao! ringrazio in anticipo per i preziosi consigli...
Sto preparando la lista dei componenti per un nuovo Pc...e alla voce scheda video non so dove mettere le mani di fronte ad un'offerta così vasta.
La scheda madre sarà una Asus P6T SE, che ha 2 collegamenti pci Express x16 cosa che mi faceva pensare di infilarci 2 schede video radeon collegate via crossfire x.
Come esigenza mia per l'editing video vorrei che le scheede rimanessero a temperature decenti anche dopo diverse ore a pieno regime, facendo comunque poco rumore perchè uso il compuer anche per vedere film la sera...perciò nella mia ignoranza, ho pensato di scegliere 2 schede che utilizzano il sistema vapor x.......e cercando un po in giro ho visto la hd 4870, hd 4890, hd 5770...
Mi sapete dire qualcosa di più? Come budget vorrei stare sotto i 150 per scheda..
Grazie ancora!

TeuuZ
23-02-2010, 18:58
Ciao! ringrazio in anticipo per i preziosi consigli...
Sto preparando la lista dei componenti per un nuovo Pc...e alla voce scheda video non so dove mettere le mani di fronte ad un'offerta così vasta.
La scheda madre sarà una Asus P6T SE, che ha 2 collegamenti pci Express x16 cosa che mi faceva pensare di infilarci 2 schede video radeon collegate via crossfire x.
Come esigenza mia per l'editing video vorrei che le scheede rimanessero a temperature decenti anche dopo diverse ore a pieno regime, facendo comunque poco rumore perchè uso il compuer anche per vedere film la sera...perciò nella mia ignoranza, ho pensato di scegliere 2 schede che utilizzano il sistema vapor x.......e cercando un po in giro ho visto la hd 4870, hd 4890, hd 5770...
Mi sapete dire qualcosa di più? Come budget vorrei stare sotto i 150 per scheda..
Grazie ancora!
per un consumo minore potresti adottare una soluzione a 2 5770 se proprio vuoi fare questo crossfire...anche se non mi sembra una soluzione utile

Piedone86
23-02-2010, 19:06
perchè non pensi che sia utile? facendo così posso avere 2gb di ram video!

G3f0rC3
23-02-2010, 19:10
ma che te ne fai di 2gb di vram? vga meno veloci rispetto a quelle da te nominate vanno già bene per quello che devi fare, come la HD5670.

Piedone86
23-02-2010, 23:14
Per schede "meno veloci" a quale caratteristica ti riferisci? Di cosa devo tenere conto? Considera che ogni tanto vorrei pure far girare qualche gioco con una bella risoluzione e in futuro ci gireranno filmati in blu-ray..

G3f0rC3
23-02-2010, 23:54
per schede meno veloci voglio dire quelle meno performanti rispetto a quelle mensionate da te. però ora la situazione cambia, dato che ci devi far girare alcuni giochi, con il budget di 150€ vai sulla HD4890. oppure aspetti l'uscita della 5830.

Saratoga7
24-02-2010, 00:21
Se proprio ti vuoi togliere lo sfizio di un crossfire, allora come già suggerito, prendi due 5770. Ma se non hai grosse pretese in ambito videoludico, allora prendi una sola scheda che sicuramente ti garantirà minori consumi e aspetta la 5830 come già ti è stato consigliato di fare. Io però aggiungerei che, se davvero non devi giocarci o comunque non devi farlo ad altissimi livelli di dettaglio e a risoluzioni elevate, vai con una sola 5770 vapor-x: ottime temperature di esercizio, bassissimo consumo in idle e molto, a detta di chi l'ha provata, silenziosa.

Piedone86
02-03-2010, 10:51
Considera che poi tengo 2 monitor, uno crt da 19" e un lcd da 22"....e vorrei mandare tutto ad una bella risoluzione!