PDA

View Full Version : Monitor del macbook pro morto


lanval
23-02-2010, 19:31
:cry: purtroppo il mio piccolo mi ha lasciato... o almeno una parte :mad:

Ieri mi avvicino tranquillamente al mio piccolo mac e lo accendo, mi allontano 5 minuti e sento però il classico rumore del sistema operativo caricato... ( winzoz per l'occasione con bootcamp). Torno nella stanza e vedo che lo schermo è nero. Penso va bhe si è attivato la sospensione, muovo il mouse ma niente. Provo a premere i tasti relativi all'illuminazione del mac ma niente.Allora clicco la tastiera, nulla:muro:

Premo il pulsante di accensione e niente.

Spengo e acendo, prvo con o senza batteria ma nulla.... sento solo il rumore di window che si accende.

Non mi resta che portarlo in assistenza, e visto che ho l'estensione della garanzia della Fnac scade tra 5 mesi... tutto sommato spero che tutto si risolva per il meglio.

Però prima di inviarlo vorrei salvare i dati. dato per scontato che il problema è il monitor volevo provare a collegarlo alla tv con il cavo svga hdmi. Però mentre con il mac il collegamento è automatico, non appena collego il cavo lo schermo si trasferisce sulla tv, quando è sotto winzoz questo non avviene. Ci sono soluzioni?

ShadowThrone
23-02-2010, 20:08
Però mentre con il mac il collegamento è automatico, non appena collego il cavo lo schermo si trasferisce sulla tv, quando è sotto winzoz questo non avviene. Ci sono soluzioni?

sì, utilizza os x per il backup:
1) winclone per la partizione bootcamp
2) time machine per os x

:)

truzziano
24-02-2010, 12:32
sono noti problemi alla scheda video nvidia 8400, dovrebbero sostituirla in garanzia
ciao
t

Dannato85
25-03-2010, 23:09
molto probabilmente sei stato colpito dal famoso nvidea issue ma solo se hai un processore 2,2 o 2,4 vai in un centro autorizzato e se il problema è riscontrato (hanno un test apposito) ti cambiano tutta la scheda logica (anche a garanzia scaduta)