View Full Version : Portatili DELL
Enigmisth
23-02-2010, 19:19
Ciao a tutti :D
Una info... ho sentito dire in giro che gli ultimi portatili Dell hanno avuto parecchi problemi... qualcuno sa darmi qualche info?
E vero?
che tipo di problemi?
sono stati risolti?
Ma soprattutto... e consigliabile l'acquisto di un portatile DELL? Si intende con la configurazione sul sito.. non con la configurazione base.
Enigmisth
24-02-2010, 13:37
UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
su che modelli? conviene prenderli via telefono comunque, prezzi più bassi e più opzioni del configuratore online.
su che modelli? conviene prenderli via telefono comunque, prezzi più bassi e più opzioni del configuratore online.
Prezzi più bassi mica detto... A me hanno tolto 80 centesimi su un XPS 16 RGB LED con i 520, dimezzandomi in compenso la dimensione dell'HD (da 500gb a 250gb) rispetto a quella sul sito :(.
Ovviamente non ho ordinato
Prezzi più bassi mica detto... A me hanno tolto 80 centesimi su un XPS 16 RGB LED con i 520, dimezzandomi in compenso la dimensione dell'HD (da 500gb a 250gb) rispetto a quella sul sito :(.
davvero? a me su un precision han tolto quasi 1.000€ rispetto al sito:eek:
Enigmisth
25-02-2010, 12:17
Sinceramente i modelli non li conosco molto...
Mi interessa che sia un 17" i5 o i7 ! Anche qui sul forum sui post ufficiale leggo di modelli con problemi tipo il Dell Studio... che ne dite?
generals
25-02-2010, 15:32
confermo, anche a me non hanno tolto nulla per telefono su un inspiron mentre recuperato un codice sconto on line ho pagato meno il 5% :read:
generals
25-02-2010, 15:33
Mi interessa che sia un 17" i5 o i7 ! Anche qui sul forum sui post ufficiale leggo di modelli con problemi tipo il Dell Studio... che ne dite?
i problemi si sono riscontrati solo su alcuni con processore i7 (quindi studio ad esempio) per motivi di alimentazione.
posso consigliarti i Sony serie F, sono 16.4 ma hanno schermi ottimi, opachi e full'HD e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e montano tutto al top, solo la scheda video è una GT330 che comunque è di fascia media
posso consigliarti i Sony serie F, sono 16.4 ma hanno schermi ottimi, opachi
Occhio, solo quelli con i7.
Quelli con i5 hanno lo schermo lucido
Enigmisth
25-02-2010, 16:50
si ma a parte il monitor da 16.4 che e pochino...
Quando togli l'alimentazione hanno un blocco prestazionale da bios a 900mhz..
Già considerati quei vaio
Enigmisth
26-02-2010, 21:44
Cmq sti DELL... avevano problemi o hanno problemi??
Il problema e riconosciuto? cosa fai compri una batteria piu grossa?
Sicuri sia solo l'alimentazione su tutti i modelli che hanno avuto prob ultimamente?
generals
26-02-2010, 22:50
Cmq sti DELL... avevano problemi o hanno problemi??
Il problema e riconosciuto? cosa fai compri una batteria piu grossa?
Sicuri sia solo l'alimentazione su tutti i modelli che hanno avuto prob ultimamente?
stanno mandando a quelli che hanno avuto problemi un alimentatore da 130 watt (quello in dotazione era di 90 watt):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935837&page=257
Enigmisth
26-02-2010, 22:54
stanno mandando a quelli che hanno avuto problemi un alimentatore da 130 watt (quello in dotazione era di 90 watt):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935837&page=257
Quindi diciamo sui nuovi acquisti nessun problema? sono perfetti?
Vi risulta che i Dell abbiamo blocchi prestazionali se alimentati a batteria come i Sony Vaio?
Il Sony vaio F se lo lasci a batteria blocca il processore a 900mhz da Bios
PS: A me serve da 17 pollici :D
a parte che non so tu ma per me 0.6" non è che fanno diventare uno schermo grande o piccolo; la differenza è davvero minima. Comunque, sei sicuro che sia da Bios? guarda che tutti i pc se li stacchi rallentano la cpu, basta andare a regolare le impostazioni di risparmio energetico da Windows.
Dipende anche da che Dell ordini, hanno a listino un sacco di modelli, di sicuro i precision non hanno problemi di alimentazione.
Enigmisth
27-02-2010, 01:32
a parte che non so tu ma per me 0.6" non è che fanno diventare uno schermo grande o piccolo; la differenza è davvero minima. Comunque, sei sicuro che sia da Bios? guarda che tutti i pc se li stacchi rallentano la cpu, basta andare a regolare le impostazioni di risparmio energetico da Windows.
Dipende anche da che Dell ordini, hanno a listino un sacco di modelli, di sicuro i precision non hanno problemi di alimentazione.
Li ho guardati vicini il 16 e il 17 e mi cambia :D
Sicuro da Bios... c'è un'aaaampia discussione su sta cosa nel post ufficiale del Vaio F.
A me serve come criterio di ricerca:
Core i5 o i7, Schermo 17, HDD 7200rpm, scheda video che supporti un monitor esterno in ESTENSIONE, Windows 7 64bit pro o home al massimo prendo l'upgrade, 4GB Ram, e come marca sono orientato su HP-ASUS-SONY-DELL
L'unico che corrisponde a quelle caratteristiche è l'HP DV7-3150 e DV7-3170, l'unica pecca che hanno e che esteticamente non sono molto professionali...
Ci sarebbe anche l'asus K72JR solo che ha solo HDD a 5400 rpm e mi pare di castrare il processore e le ram...
iMpRoBaBiL3
27-02-2010, 01:56
Sicuro da Bios... c'è un'aaaampia discussione su sta cosa nel post ufficiale del Vaio F.
Core i5 o i7, Schermo 17, HDD 7200rpm, scheda video che supporti un monitor esterno in ESTENSIONE, Windows 7 64bit pro o home al massimo prendo l'upgrade, 4GB Ram, e come marca sono orientato su HP-ASUS-SONY-DELL
L'unico che corrisponde a quelle caratteristiche è l'HP DV7-3150 e DV7-3170, l'unica pecca che hanno e che esteticamente non sono molto professionali...
Ci sarebbe anche l'asus K72JR solo che ha solo HDD a 5400 rpm e mi pare di castrare il processore e le ram...
Budget?
dipende, IMHO, constatando che ci sono i 16.4 e i 16 e basta; io ad esempio ho visto il Sony, lo schermo è grosso quasi quanto un 17, solo che avendo la cornice sottilissima (ottima cosa) dava l'impressione di essere uguale, se non più piccolo dell'HP da 15.4 che gli era di fianco:stordita:
Il monitor esterno in estensione dovrebbero supportarli tutti i pc, almeno il mio Amilo del 15/18 lo fa:D
Per il fatto del Bios, non mi sembra una cosa molto furba ma se l'han fatto evidentemente è perchè questi i7 ciucciano davvero troppo:muro:
Per l'Asus, guarda che gli ultimi 5.400 hanno prestazioni abbastanza dissimili dai 7.200 anche se però come assistenza molti se ne lamentano; i migliori sotto questo punto di vista sono HP pro e Dell.
Ma la cosa principale, cosa ci devi fare col pc e quanto budget hai? :D
ci sono gli Alienware M17x però costano
Enigmisth
27-02-2010, 14:17
dipende, IMHO, constatando che ci sono i 16.4 e i 16 e basta; io ad esempio ho visto il Sony, lo schermo è grosso quasi quanto un 17, solo che avendo la cornice sottilissima (ottima cosa) dava l'impressione di essere uguale, se non più piccolo dell'HP da 15.4 che gli era di fianco:stordita:
Il monitor esterno in estensione dovrebbero supportarli tutti i pc, almeno il mio Amilo del 15/18 lo fa:D
Per il fatto del Bios, non mi sembra una cosa molto furba ma se l'han fatto evidentemente è perchè questi i7 ciucciano davvero troppo:muro:
Per l'Asus, guarda che gli ultimi 5.400 hanno prestazioni abbastanza dissimili dai 7.200 anche se però come assistenza molti se ne lamentano; i migliori sotto questo punto di vista sono HP pro e Dell.
Ma la cosa principale, cosa ci devi fare col pc e quanto budget hai? :D
ci sono gli Alienware M17x però costano
Principalmente lavoro... ma ci faccio anche i fatti miei :D
Elaborazione Dati massiccia, statistica, reportistica, help desk, therminal server e cose cosi :D
Per quello volevo un 17... per non diventare cieco dietro a 20000 righe di dati :D
Faccio estrazioni e report di milioni di dati nel mentre che faccio anche altra roba per quello punto su un pc abbastanza spinto.
Budget fai 1000/1100 li vicino.. conta che poi devo prendere l'assistenza estesa, l'office completo e l'upgrade alla professional nel caso abbia l'home.
Ovviamente 64bit
Budget fai 1000/1100 li vicino.. conta che poi devo prendere l'assistenza estesa, l'office completo e l'upgrade alla professional nel caso abbia l'home.
Ovviamente 64bit
praticamente arrivi a superare il budget gia soltanto coi software:stordita:
Io andrei su Dell Latitude anche eprchè un EliteBook della HP o un Thinkpad ti costerebbe un occhio.
Enigmisth
27-02-2010, 16:08
praticamente arrivi a superare il budget gia soltanto coi software:stordita:
Io andrei su Dell Latitude anche eprchè un EliteBook della HP o un Thinkpad ti costerebbe un occhio.
No no 1000/1100 solo portatile escluso i software!!
Il latitude ecc ecc che hai nominato hanno dei cose due duo.
Il del studio 7 configurato con i5 540m, 4gb ram, w7 pro ecc ecc mi costa 920 euro...
Il problema e che nn so se fidarmi dei Dell o andare sparato sull'HP che piu o meno e una sicurezza.
920euro e un cazzo... e i componenti a specifiche sono molto superiori al dv7-3150 che ha lo stesso prezzo...
Nn so se fidarmi :D
No no 1000/1100 solo portatile escluso i software!!
Il latitude ecc ecc che hai nominato hanno dei cose due duo.
Il del studio 7 configurato con i5 540m, 4gb ram, w7 pro ecc ecc mi costa 920 euro...
Il problema e che nn so se fidarmi dei Dell o andare sparato sull'HP che piu o meno e una sicurezza.
920euro e un cazzo... e i componenti a specifiche sono molto superiori al dv7-3150 che ha lo stesso prezzo...
Nn so se fidarmi :D
Per il Vostro, ti conviene chiamare un commerciale, vedi se montano anche gli i7 o i5; sono decisamente superiori agli Studio, e poi hanno la garanzia businnes oltre a non aver nessun tipo di problema di alimentazione o robe simili; Conta che gli HP consumer hanno l'assistenza caccosa di base e non puoi estenderla
Enigmisth
27-02-2010, 21:32
Per il Vostro, ti conviene chiamare un commerciale, vedi se montano anche gli i7 o i5; sono decisamente superiori agli Studio, e poi hanno la garanzia businnes oltre a non aver nessun tipo di problema di alimentazione o robe simili; Conta che gli HP consumer hanno l'assistenza caccosa di base e non puoi estenderla
Provo a guardare... che hanno di superiore allo studio?
Cmq ho sentito che se nello studio metti l'alimentatore da 130w, costo 30 euro, risolvi tutti i problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.