View Full Version : dubbio su processore amd
buona sera forum io volendo cambiare la cpu vorrei sapere su quale processore amd dovrei optare per overclock estremo per questa mobo con chipset am3 mobo asus m4a785td v evo kimgston ddr 3 2 gb x 2
MR.HOUSE 88
23-02-2010, 18:23
Prendine uno black edition qualsiasi per le tue tasche...che hanno i moltiplicatori sbloccati
buona sera forum io volendo cambiare la cpu vorrei sapere su quale processore amd dovrei optare per overclock estremo per questa mobo con chipset am3 mobo asus m4a785td v evo kimgston ddr 3 2 gb x 2
Se vuoi fare overclock estremo, quella scheda non è tra le più adatte (chiariamoci, ha buoni margini di oc ma non è da oc estremo).
Se hai la possibilità orientati su una di queste: ASUS M4A79T-Deluxe, ASUS Crosshair Formula 3, Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P, MSI 790FX-GD70.
Con una di queste ti spari un bench da urlo!!! ;) ;) ;)
Prendine uno black edition qualsiasi per le tue tasche...che hanno i moltiplicatori sbloccati
grazie della risposta mr house ti volevo deri una cosa sul mio attuale procesore. dunque secondo portare la mia cpu da 2.6 mhz a 3000 mhz è un buon traguardo?
amd athlon 2 x 4 620
grazie ancora;)
jrambo92
23-02-2010, 18:44
grazie della risposta mr house ti volevo deri una cosa sul mio attuale procesore. dunque secondo portare la mia cpu da 2.6 mhz a 3000 mhz è un buon traguardo?
amd athlon 2 x 4 620
grazie ancora;)
È uno scherzo arrivare a 3000 MHz, io non lo chiamerei OC estremo :)
klassmetal
23-02-2010, 18:59
amd athlon 2 x 4 620
grazie ancora;)
mmm, si è un buon traguardo se hai iniziato a fare overclock ieri XD... a parte gli scherzi questo non è niente, conta che ho visto overclock di phenom 965 oltre i 6 GHz.
sisi avete ragione del resto io ho iniziato da 1 settimana e devo capire molte cose
ma lo ammetto sono attirato dal overclock
intanto credo che per la mia gpu gainward 260 gtx ho ragigiunto ottimi risultati
core 740 shader 1487 e memory a default
ma mi manca il procio vorrei spingerlo oltre i 3 mhz ma mi crashail pc e va via pure l audio :stordita:
Sono ghz non mhz. Comunque alza il vcore e cambia i moltiplicatori delle ram, così quando aumenti l'fsb non tiri su troppo anche la frequenza di quest'ultime. Sopratutto rilassa i timing e cerca di fare un sistema rock solid, dopodichè ti concentri sulle ram e le porti al meglio che possono dare.
Sono ghz non mhz. Comunque alza il vcore e cambia i moltiplicatori delle ram, così quando aumenti l'fsb non tiri su troppo anche la frequenza di quest'ultime. Sopratutto rilassa i timing e cerca di fare un sistema rock solid, dopodichè ti concentri sulle ram e le porti al meglio che possono dare.
grazie amico ti faccio sapere come va :cool:
allora da 2.6 ghz che stavo ho settato le ram a 400 mhz ed ho iniziato ad alzare la frequenza cpu ed sono arrivato a 3.107 mhz con ram a 478 mhz sembra va da bene anche se nn ho testato ma considera che prima a sta frequenza si inchiodava subito che dici come mi comporto?
Beh diciamo che vai bene, però prima di cantare vittoria testa il sistema con almeno un paio di ore di prime o occt. Poi fai qualche test con memtest e aggiornaci :D
klassmetal
23-02-2010, 20:35
allora da 2.6 ghz che stavo ho settato le ram a 400 mhz ed ho iniziato ad alzare la frequenza cpu ed sono arrivato a 3.107 mhz con ram a 478 mhz sembra va da bene anche se nn ho testato ma considera che prima a sta frequenza si inchiodava subito che dici come mi comporto?
vcore a quanto?
Beh diciamo che vai bene, però prima di cantare vittoria testa il sistema con almeno un paio di ore di prime o occt. Poi fai qualche test con memtest e aggiornaci :D
grazie amico vi faro sapere
;)
vcore a quanto?
v core 1.32500 v
klassmetal
23-02-2010, 20:46
a default è uno 1.3 vero? comunque è un buon voltaggio se regge... ora ti tocca vedere se è stabile, altrimenti alzalo un po'...
[QUOTE=klassmetal;31005379]a default è uno 1.3 vero? comunque è un buon voltaggio se regge... ora ti tocca vedere se è stabile, altrimenti alzalo un po'...[/Q si è in default provo e vi faccio sapere ;)
a default è uno 1.3 vero? comunque è un buon voltaggio se regge... ora ti tocca vedere se è stabile, altrimenti alzalo un po'...
scs l errore il voltaggio in firma credo sia quello di default
vi aggiorno
eseguito memtest 0 errori
mi rimane occt
:p
klassmetal
23-02-2010, 21:05
in firma??? :wtf:
in firma??? :wtf:
v core 1.32500 v
Freddie M.
23-02-2010, 21:43
È uno scherzo arrivare a 3000 MHz, io non lo chiamerei OC estremo :)
Mica tanto uno scherzo con quel processore...devi andare su di reference clock e se non hai una buona scheda madre è dura. Con una Asrock arrivo al massimo a 2.9 senza overvolt.
raga dopo aver giocato per due ore a chrisys wars il sistema è sembrato stabile nn ha fatto scatti ma ho notato un calo di 4 o 5 fp con fraps
sara perche ho bassato la ram?
domani testo con occt
gianni1879
24-02-2010, 07:47
esiste già la discussione relativa ai consigli per acquisti cpu amd
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991810
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.