PDA

View Full Version : Abituato al mediacenter della 1° XBOX... cercasi soluzioni odierne

zakkos
23-02-2010, 17:05
Salve,
ho provato a fare una ricerca in giro per il forum, ma non ho trovato discussioni che mi soddisfino al 100%....
Ne apro una specifica per il mio caso.... sperando di non sfociare "nel lucchetto" ;)

Situazione:
Ho due XBOX 1° versione entrambe con XBMC ed entrambe attaccate ad un router. Entrambe hanno il loro telecomandino e sono soddisfattissimo del fatto che mi permettano di poter vedere i miei film, le mie foto e la mia musica, comodamente seduto di fronte alla tv.
Sfoglio i file dell'hd interno o in streaming... c'è poca differenza, funzionano egregiamente sia in un modo che nell'altro.
Purtroppo i giochi stanno sfociando nel "retrogaming".... nessuno aggiorna più PES, nessuno gioca più con XLINK e addirittura Microsoft stessa chiude il live tra un mesetto.

La domanda:
Cosa c'è di alternativo alle mie piccine? Ovviamente intendo mediacenter, connessione lan e gaming odierno.

Ventresca
23-02-2010, 17:59
playstation3?

come media center penso sia imbattibile (inteso come rapporto qualità-prezzo)..

alex111
23-02-2010, 18:16
io farei un'accoppiata ( che ho scelto anche per me :p )

Wd tv live e xbox 360

Spendi un po di più ma hai possibilità illimitate

zakkos
23-02-2010, 21:34
playstation3?

come media center penso sia imbattibile (inteso come rapporto qualità-prezzo)..

cioè puoi mettere all'interno file multimediali e collegarti in rete/lan/ip vari ?

Ventresca
23-02-2010, 22:00
si, io ho un hdd da 500gb pieno di video e film, che comunque potrei vedere tranquillamente anche facendo streaming dal mio pc sulla mia tv tramite appunto la playstation3.

supporta tutti i formati video più comuni, eccezion fatta per gli .mkv per ovvi motivi.

per la visione delle foto è predisposta con una funzione apposita nel sistema operativo stesso della Playstation3, che a mio avviso funziona egregiamente.
Stesso dicasi per la musica, anche se non avendo un impianto audio all'altezza di quello video non ho mai approfondito più di tanto il discorso (e pensare che il mio modello legge pure i SACD).

Non va poi dimenticato che per il lavoro di upscale dei dvd e dei video su schermi in alta definizione il Cell è semplicemente ottimo.

zakkos
23-02-2010, 22:01
grazie per la dritta... approfondirò l'argomento in altra sede, magari più appropriata.
Ultima domanda: serve qualche sorta di mod?

X360X
23-02-2010, 22:50
Anch'io ti consiglio la PS3 (pure se preferisco un mini-pc ad hoc, però per farlo bene e col bluray costerebbe di più)

Ventresca
23-02-2010, 22:53
grazie per la dritta... approfondirò l'argomento in altra sede, magari più appropriata.
Ultima domanda: serve qualche sorta di mod?

no, nessuna mod.