PDA

View Full Version : quale netbook prendere?

fab2801
23-02-2010, 17:52
Salve a tutti apro questo tread per ricevere consigli su quale netbook compare, considerando un tetto massimo di 300 euro e che abbia una buona autonomia.. l'uso sarà: office world, excell, powerpoint e internet con connessione wi-fi o lan.. tra i modelli in giro ho notato eeepc 1005pe sul quale sono fiducioso e indirizzato al momento..

accetto tutti i consigli, se volete sapere altro sui vari usi che dovrò fare chiedete pure.. grazie

fab2801
25-02-2010, 10:56
up

raga come tetto max posso arrivare a 350 euro.. ho guardato altri modelli come n220 della samsung o n150.. come vi sembrano?

braga
25-02-2010, 12:43
Il Samsung N220 è il più solido sia in termini di tastiera (è "a isola", non flette e non fa rumori strani quando si digita, anche pesantemente) che di scocca, con plastiche robuste e belle spesse. Pesa un po' di più, pochissimo a dire la verità, ma è davvero un'altra cosa rispetto ai fragili e scricchiolanti Acer.

Anche l'Asus 1005 PE è un buon prodotto, con autonomia molto elevata, ma con problemi allo schermo glossy che riflette la luce del sole e delle fonti luminosi in genere. Davvero fastidioso se si ha una lampada dietro alle spalle e praticamente inutilizzabile all'esterno in condizioni di forte luce solare. La tastiera "a isola" è buona ma flette un po' e la digitazione è un pelino rumorosa. Prezzo sotto i 300 €

Sprea91
25-02-2010, 12:56
Approfitto del topic per chiedere qualche opinione riguardo ai Dell ispiron 10 e il 10v. Sembrano carini esteticamente e con un hardware nella media dei prezzi.
Grazie

k3pp0
28-02-2010, 14:41
ma il samsung n220 si trova in giro?
Qualche recensione?

fab2801
28-02-2010, 15:45
si trova a 329 circa.. l'ho visto da trony mediaworld euronics. come prestazioni è molto simile al 1005pe in + ha il bluetooth e le plastice con cui è realizzato sono più dure e risistenti, però la batteria dura meno circa 6-7 ore contro 10-11. io prenderò il 1005pe con schermo opaco e scocca estarna non lucida, devo ancora decidere se bianco o nero ;)

k3pp0
28-02-2010, 19:01
Sono stato da mediaworld e ho giochicchiato un pò con il 1005PE.

la tastiera mi è sembrata buona, non so davvero come fate a dire che flette...un minimo si ma davvero bisogna zapparci sopra..
per la reattività mi è sembrato molto buono, ho aperto un documento word in tempi molto simili a quelli del mio notebook.

C'era in promo allo stesso prezzo un HP, stesso processore ma con batteria da 3 celle...esteticamente molto più carino, sobrio (era in nero con il top cover rosso scuro), con bluetooh..ma la batteria tre celle mi ha sdubbiato un pò...quanto durerà?

poi anche il samsung n220, mi pare fosse a 349, anche li materiali superori all'asus..ma solito discorso sulla batteria...7 ore sarebbero buone, ma se sono di meno preferisco sempre l'asus allora...

c'è da meditare.