PDA

View Full Version : internet e telefono per azienda...

MZW
23-02-2010, 16:43
ciao a tutti.... un amico ha una attivita' del tipo officina per intenderci...nel ufficio ha una linea ancora di 56k (una cosa scandalosa) ora vorrebbe istallare l'ADSL e alcuni gestori telefonici si sono proposti con offerte fantastiche ma con un problema di base che per lui e' molto importante...ovvero deve stare senza telefono per almeno una settimana...con l'attivita' che ha questo non gli e' possibile per via dei clienti e fornitori che chiamano ogni giorno ....la mia domanda e' la seguente...e' vera questa cosa? non c'e' alcun gestore che istalla tutto senza fare in modo di rimanere fuori dal mondo per 1 settimana apparentemente e' poco come tempo d'attesa per un utente semplice ma per una attivita' invece e' molto....per cui qualcuno che magari ha gia affrontato questa cosa potrebbe fare un po' chiarezza su questo argomento?...da questo mia amico sono stati contattati fastweb e alice...il fatto che ora mi interesso io di aiutarlo a sistemare la cosa per cui in base alle risposte parlero' io con i gestori che mi verranno segnalati...grazie a tutti per l'aiuto...Ciao!;)

skinneriano
23-02-2010, 17:08
ha già attiva una linea voce?

MZW
23-02-2010, 17:24
Scusa....cosa intendi per linea voce attiva?...

ConsulenteTLC
24-02-2010, 11:49
ciao a tutti.... un amico ha una attivita' del tipo officina per intenderci...nel ufficio ha una linea ancora di 56k (una cosa scandalosa... In primis nessun gestore deve staccare la linea esistente per attivare anche l' ADSL.. nforse le promozioni che gli sono state fatte sono su Voip il che implica che devono upgradare pirma la linea (evidentemente vecchia).Il tecnico in centrale impiega la max un giorno (se ci sono problemi) può provare Vodafone con la station dove anche se ci sono problemi appoggia il numero del cliente su un cellulare in modo che il cliente non perde le telefonate di lavoro.. vai sul blog dove c sno altre spiegazioni

Maddolo
26-02-2010, 12:15
ciao a tutti.... un amico ha una attivita' del tipo officina per intenderci...nel ufficio ha una linea ancora di 56k (una cosa scandalosa) ora vorrebbe istallare l'ADSL e alcuni gestori telefonici si sono proposti con offerte fantastiche ma con un problema di base che per lui e' molto importante...ovvero deve stare senza telefono per almeno una settimana...con l'attivita' che ha questo non gli e' possibile per via dei clienti e fornitori che chiamano ogni giorno ....la mia domanda e' la seguente...e' vera questa cosa? non c'e' alcun gestore che istalla tutto senza fare in modo di rimanere fuori dal mondo per 1 settimana apparentemente e' poco come tempo d'attesa per un utente semplice ma per una attivita' invece e' molto....per cui qualcuno che magari ha gia affrontato questa cosa potrebbe fare un po' chiarezza su questo argomento?...da questo mia amico sono stati contattati fastweb e alice...il fatto che ora mi interesso io di aiutarlo a sistemare la cosa per cui in base alle risposte parlero' io con i gestori che mi verranno segnalati...grazie a tutti per l'aiuto...Ciao!;)

se il tuo amico ha una linea TELECOM e vuole fare l'adsl con alice(quindi sempre telecom) su linea rtg non gli staccano nessuna linea. Il telefono continuerà tranquillamente a funzionare
La linea te la staccano solo nel caso in cui cambi completamente operatore (quindi ti stacchi da Telecom) oppure se aderisci ad un'offerta full voip, cosa che ti sconsiglio vivamente :D

MZW
26-02-2010, 12:41
se il tuo amico ha una linea TELECOM e vuole fare l'adsl con alice(quindi sempre telecom) su linea rtg non gli staccano nessuna linea. Il telefono continuerà tranquillamente a funzionare
La linea te la staccano solo nel caso in cui cambi completamente operatore (quindi ti stacchi da Telecom) oppure se aderisci ad un'offerta full voip, cosa che ti sconsiglio vivamente :D

E' paradossale..infatti gli avevo gia consigliato la stessa cosa e cosi' abbiamo contattato telecom che ci avrebbe mandato giu il responsabile di zona per fare il contratto...il tipo e' passato ed ha temporeggiato (a mio avviso solo un chiachierone ma niente sostanza per me non sapeva nemmeno quello che diceva) aveva detto che sarebbe ripassato ma e' sparito...al telefono non risponde nemmeno...fino al giorno che ci disse questa cosa...ovvero che avendo cominciato le pratiche con fastweb ora la linea e' praticamente loro e telecom non centra piu' nulla...in poche parole il mio amico e' vincolato a fastweb nonostante non paghi nulla a quell'azienda....Bho!:muro: