Blashyrkh
23-02-2010, 16:26
Salve, premetto che non voglio denigrare nessun negozio, non scriverò nemmeno il nome della catena da cui ho comprato....spiego la vicenda:
ho comprato un notebook online un paio di settimane fa, che mi è arrivato a casa con una macchia sullo schermo (condensa all'interno del vetro protettivo). faccio regolare richiesta per il diritto di conformità, con tanto di form online, e richiesta esplicita di cambio del portatile(si può scegliere se farselo cambiare o farselo aggiustare).
quelli del negozio mi dicono: noi nn facciamo il cambio, prima lo mandiamo in assistenza, se l'assistenza dice che non si può aggiustare, allora lo cambiamo.
dopo due settimane di scambio email e richieste varie, siamo arrivati alla conclusione che loro se lo venivano a prendere, e che lo mandavano in assistenza come detto da loro. io ho acconsentito per evitare casini.
oggi sono venuti a prenderselo e mi hanno informato che il portatile lo potrei rivedere tra 25 giorni (tempo stimato per la riparazione/sostituzione del bene).
a questo punto mi sono girate le ....
devo aspettare un mese per riavere un portatile che è arrivato già rotto? e che oltretutto è un mio diritto quello di chiedere il cambio anzichè la riparazione??
chiedo aiuto a qualcuno che se ne intende di queste cose, se posso fare ricorso, e quanto mi potrebbe venire a costare un avvocato...grazie mille a chi vorrà aiutarmi
ho comprato un notebook online un paio di settimane fa, che mi è arrivato a casa con una macchia sullo schermo (condensa all'interno del vetro protettivo). faccio regolare richiesta per il diritto di conformità, con tanto di form online, e richiesta esplicita di cambio del portatile(si può scegliere se farselo cambiare o farselo aggiustare).
quelli del negozio mi dicono: noi nn facciamo il cambio, prima lo mandiamo in assistenza, se l'assistenza dice che non si può aggiustare, allora lo cambiamo.
dopo due settimane di scambio email e richieste varie, siamo arrivati alla conclusione che loro se lo venivano a prendere, e che lo mandavano in assistenza come detto da loro. io ho acconsentito per evitare casini.
oggi sono venuti a prenderselo e mi hanno informato che il portatile lo potrei rivedere tra 25 giorni (tempo stimato per la riparazione/sostituzione del bene).
a questo punto mi sono girate le ....
devo aspettare un mese per riavere un portatile che è arrivato già rotto? e che oltretutto è un mio diritto quello di chiedere il cambio anzichè la riparazione??
chiedo aiuto a qualcuno che se ne intende di queste cose, se posso fare ricorso, e quanto mi potrebbe venire a costare un avvocato...grazie mille a chi vorrà aiutarmi