View Full Version : formattazione disco fisso
lollobel
23-02-2010, 16:24
Vorrei formattare il disco fisso e cambiare sistema operativo, attualmente ho millennium, devo assolutamente avere il disco di ripristino o cambiando sistema operativo basta avere il cd del S.O. nuovo?
Chiedo questo perchè ormai imballato non mi crea più il disco di ripristino.
Posso eventualmente farmi creare un disco con un pc avente però un S.O. diverso dal mio?
Grazie e saluti
per formattarlo e passare a un altro S.O., hai bisogno del cd dello specifico S.O. non credo che si può creare un disco di ripristino con un so diverso dal tuo.
bobbytre
23-02-2010, 17:06
Ma che computer hai ? Se è qualcosa di molto datato difficilmente potrai avere delle prestazioni accettabili su un sistema operativo nuovo come Seven
In ogni caso per installarlo ti serve semplicemente il cd/dvd del sistema che vuoi installare , e naturalmente la licenza per poterlo utilizzare nella legalità.
ovviamente dovrai anche procurarti i driver per le periferiche che compongono il computer.
lollobel
23-02-2010, 20:14
il disco di ripristino da quello che ho capito(floppy) serve solo se si reinstalla lo stesso S.O. ?
Altrimenti con uno diverso basta formattare e reinstallare?
Le licenze per S.O. non più utilizzati es. windows 2000 hanno ancora bisogno della licenza?
Marinelli
24-02-2010, 08:54
Cosa vuol dire "non più utilizzati"? :confused:
Cmq sì, per essere in regola devi avere una licenza (forse basta anche quella di un sistema operativo superiore, ma non sono sicuro, a patto che non sia già utilizzata altrove).
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.