PDA

View Full Version : Potrei fare il tecnico informatico?

Marco925
23-02-2010, 17:05
Ciao a tutti. Tra un mese compio 18 anni e mi sto ritrovando con i piedi per aria sul fatto di poter prendere un auto perchè ovviamente mia madre finchè non avrò un lavoro fisso non mi darà nemmeno un soldo.
Allora mi è venuto in mente un'idea per potermi guadagnare qualche buon soldo settimanalmente impiegando poco tempo: con la mia età e senza una licenza (se ci vuole) posso installare sistemi operativi a dei clienti chiedendo un prezzo di 25-35 €? Il lavoro lo so fare tranquillamente, faccio l'istituto tecnico indirizzo elettronica al 4° superiore.

Se lo posso fare, posso mettere dei manifesti in giro senza che la finanza mi mandi in tribunale (per il fatto della licenza o che altro)??

Grazie in anticipo

lorystorm90
23-02-2010, 17:22
Non è per la fantomatica "licenza", è semplicemente che non FATTURI.

Ergo l'ultima cosa da fare è mettere manifesti in giro perchè la finanza se non ti porta in tribunale di sicuro ti fa una bella multa (sempre che ti becchi eh..:sofico:).

Dovresti aprire una piva ma a meno che ti fai una ventina di pc la settimana non ti conviene.

Altrimenti tutto a nero ma non ti stupire se ti beccano perchè non sei assolutamente in regola..

Marco925
23-02-2010, 17:40
a me sinceramente me ne basterebbe uno la settimana, massimo due per strafare, considerando che 30 € la settimana mi possono pure bastare. Ma in questo modo sorge il problema, come li trovo uno due clienti la settimana?

nuovoUtente86
23-02-2010, 17:51
Perchè non provi a chiedere in qualche negozio che faccia anche assistenza, se hanno bisigno di un tecnico per l' assemblaggio, sempre che riesci a conciliare con lo studio.

Alien
23-02-2010, 17:58
a me sinceramente me ne basterebbe uno la settimana, massimo due per strafare, considerando che 30 € la settimana mi possono pure bastare. Ma in questo modo sorge il problema, come li trovo uno due clienti la settimana?

ascolta, lascia stare questo lavoro. Per 30€ a settimana ti tiro dietro delle rogne che non hai idea.
A parte il fare tutto in nero per forza, poi ti devi cercare i clienti e dopo che gli hai fatto il lavoro non è detto che siano soddisfatti e tornino alla carica a romperti per sistemare qualcosa e tutto gratis, ovviamente.

Cerca il classico lavoretto da studente (io ho fatto parte per anni di un gruppo di lavapiatti per un grande albergo composto tutto da studenti di ingegneria :D ) che non comporti responsabilità il giorno dopo.
Consegna pizze, lava piatti, fai il cameriere, cose del genere in cui il tuo impegno termina nel momento stesso in cui finisce la serata.

tulifaiv
23-02-2010, 18:16
ascolta, lascia stare questo lavoro. Per 30€ a settimana ti tiro dietro delle rogne che non hai idea.
A parte il fare tutto in nero per forza, poi ti devi cercare i clienti e dopo che gli hai fatto il lavoro non è detto che siano soddisfatti e tornino alla carica a romperti per sistemare qualcosa e tutto gratis, ovviamente.

Cerca il classico lavoretto da studente (io ho fatto parte per anni di un gruppo di lavapiatti per un grande albergo composto tutto da studenti di ingegneria :D ) che non comporti responsabilità il giorno dopo.
Consegna pizze, lava piatti, fai il cameriere, cose del genere in cui il tuo impegno termina nel momento stesso in cui finisce la serata.

*

(più grande non c'era)

markk0
23-02-2010, 18:21
mi sto ritrovando con i piedi per aria sul fatto di poter prendere un auto perchè ovviamente mia madre finchè non avrò un lavoro fisso non mi darà nemmeno un soldo.

a me sinceramente me ne basterebbe uno la settimana, massimo due per strafare, considerando che 30 € la settimana mi possono pure bastare.

con questo ritmo, la macchina te la comprerari quando avrai 65 anni, più o meno...
:D

tulifaiv
23-02-2010, 18:26
con questo ritmo, la macchina te la comprerari quando avrai 65 anni, più o meno...

infatti :mbe: non ci paghi manco la benzina con 30€ a settimana...

Marco925
23-02-2010, 18:43

infatti :mbe: non ci paghi manco la benzina con 30€ a settimana...

Non preoccupatevi, ho fatto i miei conti...l'importante è che ho una base su cui contare, poi mamma e papà la fanno la loro parte :D

Deve solo confortarli il fatto che una volta che ce l'ho me la continuo a pagare da me...

markk0
23-02-2010, 18:51
Non preoccupatevi, ho fatto i miei conti...l'importante è che ho una base su cui contare, poi mamma e papà la fanno la loro parte :D

ah, ecco, ora va meglio...

Deve solo confortarli il fatto che una volta che ce l'ho me la continuo a pagare da me...

mmmmmh, sicuro di aver fatto bene i conti?

bollo, assicurazione, manutenzione, ecc., ecc....

Marco925
23-02-2010, 19:00
ah, ecco, ora va meglio...

mmmmmh, sicuro di aver fatto bene i conti?

bollo, assicurazione, manutenzione, ecc., ecc....

C'ho considerato anche l'estate...con quella credo sui 900€/mese ci arrivo, ho chi mi farà lavorare mettendomi in regola. Senza contare che mi rimane anche il pomeriggio libero, che vuol dire che se mi impegno sono altre entrate. Però quei soldi non bastano...ho il 5° anno da affrontare :muro: , qualcosa devo pur guadagnare