PDA

View Full Version : Cerco programma per convertire video con stessi codec di un altro video

Moskiton
23-02-2010, 15:21
ciao a tutti

ho comprato da poco un decoder digitale terrestre con funzione usb per la riproduzione e la registrazione di video

il problema e che riesce a leggermi alcuni video .avi e ad altri no
come faccio a convertire quelli che non vanno nella stessa maniera e con i stessi codec di quelli che funzionano??

mi consigliate un programma? (ho gia provato con handbrake ma non ci sono abbastanza opzioni e deve essere per forza in formato avi mpeg)

grazie mille

VICIUS
23-02-2010, 17:26
Per mpeg intendi mpeg2? Quello dei dvd per intenderci.
Se si prova con ffmpegx

Moskiton
23-02-2010, 17:38
non so esattamente quale e il tipo di mpeg

e non e per i dvd ma per i file avi che ho gia nel computer e che voglio vedermeli sul decoder

altra cosa alcuni video invece hanno il video che va bene ma sono assenti di audio quando li leggo sul decoder
come faccio a capire che codec sono giusti e come fare per convertire un video per farmelo leggere decentemente dal mio decoder????

VICIUS
23-02-2010, 17:54
Cerca su google se c'è qualche pagina di documentazione oppure qualcuno ha capito quali codec supporta. Altrimenti ti tocca procedere alla cieca e provarli un po' tutti quanti.

Moskiton
23-02-2010, 18:00
si ma per cambiare i codec quale programma mi consigli??

VICIUS
23-02-2010, 18:14
Se handbrake non ce la fa, ffmpegx.

Moskiton
23-02-2010, 22:12
Ho provato e funziona benissimo!:D

programma assolutamente perfetto e nettamente migliore di handbrake (che ho gia cestinato!)

Grazie mille!:)