Entra

View Full Version : Problemi comunicazione Live Messenger, alternativa?

Moleskine
23-02-2010, 15:02
Ciao a tutti, sono ormai mesi che ho problemi a comunicare con Live Messenger, nonostante non cadi, nonostante abbia una linea veloce e pienamente funzionante, nonostante faccia continuamente pulizia, da virus, spyware , bot ecc. e nonostante non istalli cose superflue a parte il plus!

Credo di aver inviato messaggi, ma i destinatari non li ricevono, oppure credo di non essere stato contattato quando poi la gente mi scrive ma sono io che non ricevo!:doh:

Il fatto più grave è che non appare nessun messaggio di errore come il famoso "non è possibile recapitare ecc ecc.", che mi aiuti a conversare e richiedere, "hai ricevuto questo messaggio?"

Per questo volevo (in caso non si potesse risolvere questo problema) provare e trovare una buona alternativa al famoso live messenger, un software open s. che non abbia bisogni di registrazioni o robe del genere... magari è proprio un problema di incompatibilità fra il mio router e live messenger? bah

Mi affido a voi, grazie mille in anticipo! :doh:

Moleskine
25-02-2010, 10:55
Up

Moleskine
27-02-2010, 12:48
up

Eress
27-02-2010, 13:44
Senza registrazioni mi sa che non sia possibile, comunque una valida alternativa potrebbe essere Yahoo Messenger

Tommy81
27-02-2010, 14:12
Prova Pidgin:
http://www.pidgin.im/

Moleskine
02-03-2010, 18:02
Prova Pidgin:

Sembra buono, ma non riesco a capire come istallare il pugin per visualizzare i nick colorati degli altri, mi ritrovo a scaricare un file DEV ma non so cosa farci, help?:doh:

groot
02-03-2010, 19:25
Prova Pidgin:

Ricordo ai tempi che potevo usare linux che alcuni IM permettevano anche di capire quando qualcuno apriva la tua finestra e la chiudeva senza neppure scrivere. Questo lo fa?

Moleskine
02-03-2010, 20:25
Ricordo ai tempi che potevo usare linux che alcuni IM permettevano anche di capire quando qualcuno apriva la tua finestra e la chiudeva senza neppure scrivere. Questo lo fa?

Pidgin? Non mi risulta :confused:

xcdegasp
02-03-2010, 22:20

con un plugin anche questo lo fa.. non so' che utilità abbia :D

xcdegasp
02-03-2010, 22:21
Sembra buono, ma non riesco a capire come istallare il pugin per visualizzare i nick colorati degli altri, mi ritrovo a scaricare un file DEV ma non so cosa farci, help?:doh:

hai preso il codice sorgente.. devi prendere il compilato per windows :)

Moleskine
03-03-2010, 09:44
hai preso il codice sorgente.. devi prendere il compilato per windows :)

Eh allora non riesco a trovarlo, sto cercando da giorni, se puoi aiutarmi postandomi qualche link utile te ne sarei grato :doh:
Grazie in anticipo :)

groot
03-03-2010, 11:16

Mi piace vedere chi "spia" :O

groot
03-03-2010, 11:32

sai indicarmi il nome del plugin?