PDA

View Full Version : Ventola rumorosa sapphire x800 gto

scotch
23-02-2010, 14:49
salve ho da poco preso qsta scheda video sulla baia,gira una favola se non fosse che la ventola fa un rumore infernale! l'ho smontata pezzo per pezzo,pulito tutto compreso l'asse e lubrificato con anche il cuscinetto inserito,ma solo un miglioramento lieve...qualche suggerimento??da premettere che internamente tra cuscinetto e interno della ventola c'é una micro molla ke non ho capito a che serve...sec voi potrebbe essere qllo il problema?si puó eliminare completamente?
nel frattempo ho risolto un bel pó con ati try tool impostando la ventola al minimo fino ai 60 gradi
grazie per le risposte e spero che la discussione vada bene in qsta sezione(avevo il dubbio se qua o in tweaks\overclock :oink: )

Jack 85
24-02-2010, 02:22
salve ho da poco preso qsta scheda video sulla baia,gira una favola se non fosse che la ventola fa un rumore infernale! l'ho smontata pezzo per pezzo,pulito tutto compreso l'asse e lubrificato con anche il cuscinetto inserito,ma solo un miglioramento lieve...qualche suggerimento??da premettere che internamente tra cuscinetto e interno della ventola c'é una micro molla ke non ho capito a che serve...sec voi potrebbe essere qllo il problema?si puó eliminare completamente?
nel frattempo ho risolto un bel pó con ati try tool impostando la ventola al minimo fino ai 60 gradi
grazie per le risposte e spero che la discussione vada bene in qsta sezione(avevo il dubbio se qua o in tweaks\overclock :oink: )

Attenderei l'intervento di qualcuno che abbia la tua stessa scheda:)

19giorgio87
24-02-2010, 09:56
beh mi sembra giusto abbassare la rotazione della ventola! di base non devono stare al massimo. io la uso al 40% sempre

cloudin
24-02-2010, 10:17
Se ti sei abbassato abbastanza da rimuovere molto il rumore allora ok...60 gradi sono piu che buoni con quella gpu!:)

scotch
24-02-2010, 11:20
si va mooooooooooooolto meglio,calcolando che per giocare uso la ps3,l'ho presa giusto xké l'ho trovata a buon prezzo e non mi andava aero su seven:)
l'unica cosa che non mi torna é quella molla :fagiano: