Dab0ss
23-02-2010, 15:32
Ho visto che ci sono diverse richieste di configurazioni pc, ma ne vorrei una personalizzata.
Uso computer: internet, emule, guardo film, office, non uso giochi o programmi di grafica pesanti (almeno per il momento).
Il monitor che ho è un samsung 20 pollici ma non so se lo cambierò (comunque con un altro sui 20 pollici).
Vorrei un computer molto buono, anche se per l'uso che ne faccio sarebbe anche sprecato. Vorrei anche il so windows 7 (consigliatemi voi se 32 o 64 bit).
Budget sui 500-550euro.
Consigliatemi una configurazione, tenendo presente che mi interessano queste caratteristiche:
Processore intel quad o amd x4 (anche phenom). O processore triple channel con ram 6gb. Consigliatemi voi!
Ram almeno 4 gb (c'è molta differenza tra 1066 e 1333?)
Scheda madre asus o gygabyte (quale mi consigliate?) (e possibilmente con usb3)
Hard disk almeno 640gb con 32mb cache.
Scheda video con 1gb dedicata.
Masterizzatore e tutto il resto scegliete voi!
Se potete, scrivetemi anche il prezzo per ogni componente.
Grazie mille!
P.S. Sui negozi on line tipo prokoo, e-key ecc. ho qualche perplessità: se non dovesse funzionare qualcosa o arriva danneggiato, dovrei rispedire il pezzo? Sarebbe una seccatura...
Uso computer: internet, emule, guardo film, office, non uso giochi o programmi di grafica pesanti (almeno per il momento).
Il monitor che ho è un samsung 20 pollici ma non so se lo cambierò (comunque con un altro sui 20 pollici).
Vorrei un computer molto buono, anche se per l'uso che ne faccio sarebbe anche sprecato. Vorrei anche il so windows 7 (consigliatemi voi se 32 o 64 bit).
Budget sui 500-550euro.
Consigliatemi una configurazione, tenendo presente che mi interessano queste caratteristiche:
Processore intel quad o amd x4 (anche phenom). O processore triple channel con ram 6gb. Consigliatemi voi!
Ram almeno 4 gb (c'è molta differenza tra 1066 e 1333?)
Scheda madre asus o gygabyte (quale mi consigliate?) (e possibilmente con usb3)
Hard disk almeno 640gb con 32mb cache.
Scheda video con 1gb dedicata.
Masterizzatore e tutto il resto scegliete voi!
Se potete, scrivetemi anche il prezzo per ogni componente.
Grazie mille!
P.S. Sui negozi on line tipo prokoo, e-key ecc. ho qualche perplessità: se non dovesse funzionare qualcosa o arriva danneggiato, dovrei rispedire il pezzo? Sarebbe una seccatura...