PDA

View Full Version : Compatibilità e giudizio configurazione

simerba
23-02-2010, 15:03
Buongiorno a tutti, come da titolo comel a vedete questa configurazione?
I pezzi sono tutti compatibili tra di loro?

PROCESSORE:AMD Athlon II X3 435 - 2,9 GHz - Socket AM3
SCHEDA MADRE:ASUS M4A785TD-V EVO
DISSIPATORE:Cooler Master HYPER 212
CABINET:Coolermaster CM 690 II Advanced
HARD DISK:SAMSUNG - Spinpoint F3 1 Tb Sata 300
RAM:Kingston KHX12800D3K2/2G - KIT DI DUE MODULI
SCHEDA GRAFICA:Radeon HD 4730

La scheda madre credo che abbia già l'audio per questo non ho inserito una scheda audio dedicata.

Si accettano suggerimenti stravolgimenti etc etc...

Uso entry level

Thanks
Simone.

iagarek
23-02-2010, 15:30
se l'uso del pc è quello generico puoi eliminare la gpu hd4730 poichè la mobo ha già una igp (hd4200)...quindi se non ci devi giocare è già ottima
il dissipatore cpu puoi eliminarlo, poichè il processore ha già il suo
il case è ottimo...ma se vuoi risparmiare ulteriormente e se non metti gpu, già la serie Elite 3xx della CoolerMaster è buona
aggiungi un Alimentatore che altrimenti non si accende il pc :p ...un Corsair da 450W

simerba
23-02-2010, 15:44
se l'uso del pc è quello generico puoi eliminare la gpu hd4730 poichè la mobo ha già una igp (hd4200)...quindi se non ci devi giocare è già ottima
il dissipatore cpu puoi eliminarlo, poichè il processore ha già il suo
il case è ottimo...ma se vuoi risparmiare ulteriormente e se non metti gpu, già la serie Elite 3xx della CoolerMaster è buona
aggiungi un Alimentatore che altrimenti non si accende il pc :p ...un Corsair da 450W

Grazie, non lo sapevo mica che la scheda madre avesse già la scheda video integrata, grazie per l'informazione! Anche per il dissipatore non lo sapevo!
L'alimentatore non l'avevo messo perchè ce l'ho già proprio un corsair 450W
Adesso che guardo bene la motherboard dovrebbe avere anche la scheda audio integrata me lo confermi?
Grazie Simo.

iagarek
23-02-2010, 15:52
Adesso che guardo bene la motherboard dovrebbe avere anche la scheda audio integrata me lo confermi?

si...

la ram puoi metterla anche a 1333MHz...non avresti cali di prestazioni e dovresti risparmiare un pò...quelle a 1600MHz sono indicate per Overclock e non mi sembra il tuo caso ;)

simerba
23-02-2010, 17:01
si...

la ram puoi metterla anche a 1333MHz...non avresti cali di prestazioni e dovresti risparmiare un pò...quelle a 1600MHz sono indicate per Overclock e non mi sembra il tuo caso ;)

Ok grazie mille