PDA

View Full Version : 2 alice gate 2 plus wifi

hunter81
23-02-2010, 14:57
Il succo è questo.... vorrei collegare la mia xbox in wireless ma senza lasciare 80 "euro" alla microsoft !!!

ho il router alice da una parte di casa collegato alla rete normalmente e con firmware originale!
La xbox sta dall'altra parte di casa e quindi è parecchio complicato passare un cavo!
Avendo un'altro router alice (ho messo l'ultimo firmware usrobotics 9108) vorrei farlo comunicare con il primo e con un semplice cavo ethernet mandare in internet la xbox!

Qualcuno puo darmi una mano??

hunter81
28-02-2010, 12:03
pero quanto aiuto!

Il Bruco
28-02-2010, 12:55
Come già scritto, credo parecchie volte, l'Alice Gate anche modificato non può fare da Repeater.
Puoi provare, non conosco il firmware che hai installato, se può fare da AP Client al Modem/Router Master e collegare su una sua porta Eth l'XBOX.

dixibru
28-02-2010, 22:43
puoi usare il fw di Roleo che trovi sul suo ftp, ma da quello che vedo e' meglio cambiare forum, ci sono forum specifici per punti tecnici su adsl e wireless molto piu' dettagliati e piu' che altro trovi persone disposte a condividere di piu' le loro esperienze o meglio, instradare correttamente chi non sa, su consigli semplici. :D

Bruno

nuovoUtente86
28-02-2010, 23:04
Come già scritto, credo parecchie volte, l'Alice Gate anche modificato non può fare da Repeater.
Puoi provare, non conosco il firmware che hai installato, se può fare da AP Client al Modem/Router Master e collegare su una sua porta Eth l'XBOX.

Ma in questo caso serve proprio un ap in grado di andare in client_mode, ma non so se quel firmware lo supporti.

hunter81
02-03-2010, 13:23
Ora provo grazie a tutti!!