PDA

View Full Version : Cambio case con uno silenzioso

Cap_it
23-02-2010, 13:44
Vorrei prendere un case Lian-li PC-7FNB (costo 98€ + spese di spedizione), penso che sia abbastanza silenzioso, avete qualche altra marca da consigliare?
Ho una sola sk video, un DVDRecorder ed un HD.
Penso che entro l'anno cambierò la sk madre per passare ad un Core i7 .
Eventualmente se dovesse produrre troppo rumore potrei aggiungere dei pannelli fonoassorbenti. Dove posso prendere i suddetti pannelli e quanto costano?
Oppure mi conviene prendere la versione preassemblata del case?
Grazie

stetteo
24-02-2010, 14:16
Un bel case, come tutti i Lianli, per il fonoassorbente, lo trovi anche nei negozi di Bricolage.

DAG26
25-02-2010, 12:19
prendi un COOLER MASTER SILEO 500 spese di spedizione incluse max 90 euro.

va molto bene te lo posso garantire e ho fatto dei test dei dB che rilascia con il nuovo dissipatore.... ma puo essere d'aiuto

http://www.teamoff.org/forum/hardware-geek-zone/zipang-2-ora-la-verita/#p206

nicolait
25-02-2010, 13:46
il fonoassorbente, lo trovi anche nei negozi di Bricolage.

Se vai in un negozio di bricolage e chiedi del fonoassorbente di solito ti danno quello di gomma spugna a coni, che non ricordo come si chiami, ma che per lo spessore si adatta difficilmente all'uso case da pc.

Io suggerisco poliuretano da 1 cm o 2, che si applica facilmente e non ingombra troppo.

Se non lo si trova basta prendere un materassino da far ginnastica, che è per l'appunto in poliuretano e si trova a 2 soldi di diversi spessori in quaalsiasi negozio di sport.

Cap_it
25-02-2010, 14:00
prendi un COOLER MASTER SILEO 500 spese di spedizione incluse max 90 euro.

va molto bene te lo posso garantire e ho fatto dei test dei dB che rilascia con il nuovo dissipatore.... ma puo essere d'aiuto

http://www.teamoff.org/forum/hardware-geek-zone/zipang-2-ora-la-verita/#p206
Preferisco un case di alluminio, dissipa meglio il calore, ha i filtri per la polvere ed il backplate; secondo me 20€ di differenza sono ben spese.
Il modello PC-B25FB mi piace moltissimo, ma 155€ sono troppi!

Un bel case, come tutti i Lianli, per il fonoassorbente, lo trovi anche nei negozi di Bricolage.

Se vai in un negozio di bricolage e chiedi del fonoassorbente di solito ti danno quello di gomma spugna a coni, che non ricordo come si chiami, ma che per lo spessore si adatta difficilmente all'uso case da pc.

Io suggerisco poliuretano da 1 cm o 2, che si applica facilmente e non ingombra troppo.

Se non lo si trova basta prendere un materassino da far ginnastica, che è per l'appunto in poliuretano e si trova a 2 soldi di diversi spessori in quaalsiasi negozio di sport.

Come mai online vendono il materiale fonoassorbente a 30€ per un middle , mentre in un negozio di bricolage costa pochi euro?:confused: