PDA

View Full Version : Eos 7D - scelta del kit: 15-85 o 18-135?

magoga
23-02-2010, 13:40
Per motivi legati all'utilizzo che dovrò farne, ho deciso di passare da Nikon a Canon con la splendida 7D.

Non avendo corredo di obiettivi Canon, trovo conveniente l'acquisto della macchina in kit. Uno zoommino dopotutto è sempre funzionale.

Di fronte alle due scelte che vengono proposte, sono un tantino in imbarazzo.
D'altra parte il maggior prezzo del kit con il 15-85 IS mi lascia pensare -non avendo altri elementi di giudizio- di trovarmi di fronte ad un obiettivo di miglior fattura...

Insomma e in breve che consigli e osservazioni vi sentireste di offrirmi?

Grazie come si conviene in anticipo
Pierluigi (Venezia Mestre)

WildBoar
23-02-2010, 16:07
se devi farti uno zoom tuttofare molto meglio che resti in nikon con i 16-85/18-105/18-200 e la d300s.

la 7d secondo me si merita altro (17-55is 24-70 24-105) se proprio devi tra i due dalle review sembra meglio il 15-85 sebbene a 15 in particolare lascia molto a desiderare.

ma ci lavori, cosa ci fai?

EDIT: mi sono accorto solo ora che hai sbaglito sezione, apri la discussione in "consigli per gli acquisti o segnala affinche questa ti venga spostata lì)

Mr.Lollo14
23-02-2010, 21:56
io possiedo una 30d,e da canoniano,ti consiglio il 15-85,oltre ad avere quei 3mm che su aps-c sono 4.8 che fan sempre comodo,lo vedo di miglior fattura,inoltre con una spesa non troppo grande puoi acquistare il 55-250 che ti copre fino a 250mm ed è con is.
L'unica cosa è che comprare una 7d e poi abbinarle questi obiettivi è come comprare il ferrari e poi mettergli i cerchi in ferro e gomme della 500..
una signora macchina ha bisogno di signori obiettivi...spendi magari di più in obiettivi che nella macchina.

Buona luce!!;)

magoga
23-02-2010, 23:41
io possiedo una 30d,e da canoniano,ti consiglio il 15-85,oltre ad avere quei 3mm che su aps-c sono 4.8 che fan sempre comodo,lo vedo di miglior fattura,inoltre con una spesa non troppo grande puoi acquistare il 55-250 che ti copre fino a 250mm ed è con is.
L'unica cosa è che comprare una 7d e poi abbinarle questi obiettivi è come comprare il ferrari e poi mettergli i cerchi in ferro e gomme della 500..
una signora macchina ha bisogno di signori obiettivi...spendi magari di più in obiettivi che nella macchina.

Buona luce!!;)

se devi farti uno zoom tuttofare molto meglio che resti in nikon con i 16-85/18-105/18-200 e la d300s.

la 7d secondo me si merita altro (17-55is 24-70 24-105) se proprio devi tra i due dalle review sembra meglio il 15-85 sebbene a 15 in particolare lascia molto a desiderare.

ma ci lavori, cosa ci fai?

EDIT: mi sono accorto solo ora che hai sbaglito sezione, apri la discussione in "consigli per gli acquisti o segnala affinche questa ti venga spostata lì)

Grazie a entrambi.
La scelta della macchina è fatta e per quanto riguarda Nikon ho già abbastanza per quel che mi serve.
Devo realizzare immagini per depliantistica, cartelloni/visual di grande formato e roba simile: in realtà ho bisogno di una Canon per accoppiarla ad un sistema di foto controllata a distanza (aerea e non) già ben collaudato. Poi si potrà usarla per altro (e con altri obiettivi). Inoltre ha caratteristiche che mi hanno conquistato. Se non dovesse rispondere appieno alle aspettative, penserò più avanti ad una full frame.
Ho anche bisogno di tutta la risoluzione della 7D (prima che uscisse stavo pensando alla 5d MKII, con questa posso provare impegnando qualche euro in meno...).

Sono d'accordo con Mr.Lollo anche se ho visto la recensione di dpreview (mi pare) che mostra un po' troppa aberrazione cromatica a tutto wide.
D'altra parte, Wildboar, col 24-105 (ma quanto costa? Adesso me lo vado a vedere), in considerazione del formato del sensore, mi perdo il grand'angolo. Insomma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

A proposito, mi dici di segnalare per spostare la discussione in "consigli per gli acquisti". Immagino di dover usare il pulsante "segnala". Ora lo faccio.