PDA

View Full Version : eliminare barra

Chiancheri
23-02-2010, 13:27
Salve,

Mi serve usare una sola applicazione su windows, per tale motivo utilizzo una macchina virtuale dentro ubuntu. Detto questo, dato che windows non ha un server X e non posso visualizzare SOLO l'applicazione nemmeno con vnc, vorrei definitivamente disabilitare 2 cose:

la barra in basso (non solo nasconderla ma eliminarla del tutto);

impedire che venga chiusa e/o minimizzata la finestra con l'applicazione in uso o (meglio ancora) spegnere windows alla chiusura dell'applicazione.

Se ciò non fosse possibile, vorrei sapere almeno se e come posso eliminare il menu coi programmi (mantenendo la barra) e disabilitare la chiusura e/o la minimizzazione del programma in uso.

Ringrazio per l'help anticipatamente.

Chiancheri
23-02-2010, 13:58
ho risolto quasi tutto, ma non rieco a capire come fare per evitare che windows mostri su ogni finestra il pulsante della minimizzazione... qualcuno può aiutarmi???

Khronos
23-02-2010, 13:59
prova a sostituire la shell. coi vecchi windows (parlo di Xp) è una semplice chiave di registro, al posto di explorer.exe ci metti il tuo eseguibile.
sotto seven non so se è ancora possibile senza che il sistema si lamenti.

Chiancheri
23-02-2010, 19:42
prova a sostituire la shell. coi vecchi windows (parlo di Xp) è una semplice chiave di registro, al posto di explorer.exe ci metti il tuo eseguibile.
sotto seven non so se è ancora possibile senza che il sistema si lamenti.

mmmmmmmmmmmmm interessante........ puoi aiutarmi a farlo?????? non conosco il registro di windows