majo74
23-02-2010, 12:12
Buongiorno a tutti,
ho un pc, che ho assemblato da solo, con la seguente configurazione:
- MB: Gigabyte GA-EX58-UD5;
- CPU: Intel i7 975 3.33MHz extreme edition;
- RAM: 6GB(3x2GB) KIingston HyperX DDR3 1600MHz KHX1600C9D3T1K36GX;
- HDD: Western Digital VelociRaptor 300GB 10000rpm 16 MB (è l'HDD con s.o.)
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?DriveID=459;
- HDD: Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm 32MB;
- GrC: (2x) ATI Radeon HD5870;
- SO: Windows 7 Ultimate 64 bit
ed ho un problema. Nel BIOS 2 HDD sono "visti" negli IDE-Channel (non so se è giusto così!), stessa cosa nelle proprietà dell'HDD, nella scheda dove ci sono le informazioni più disparate sull'HDD (nome produttore, codice prodotto, ...) mi viene indicato l'IDE Channel (Anche qui non so se è corretto o no)! Per evitare equivoci, vi dico, che ho collegato gli HDD con cavi SATA!!! Il dubbio comunque mi viene perchè effettuata la valutazione delle prestazioni con Win 7 l'HDD col s.o. viene valutato 5.9 (scala 1.0-7.9) mentre per le altre valutazioni la CPU ha 7.3, la RAM 7.6 e le schede video 7.8. Quindi avere un punteggio così diverso dagli altri mi ha suscitato + di un dubbio visto che il pc è stato "pensato" per avere tutte le componenti dello stesso livello. Adesso, non so quanto possa essere affidabile la valutazione prestazioni di Win 7 ma comunque è la stessa applicazione che ha valutato le altre componenti, quindi non mi spiego la differenza.
Sapreste cortesemente aiutarmi?
Già che ci siamo potreste consigliarmi un'applicazione per valutare il pc? ...magari con istruzioni :-) :-O
Grazie a tutti,
P
ho un pc, che ho assemblato da solo, con la seguente configurazione:
- MB: Gigabyte GA-EX58-UD5;
- CPU: Intel i7 975 3.33MHz extreme edition;
- RAM: 6GB(3x2GB) KIingston HyperX DDR3 1600MHz KHX1600C9D3T1K36GX;
- HDD: Western Digital VelociRaptor 300GB 10000rpm 16 MB (è l'HDD con s.o.)
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?DriveID=459;
- HDD: Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm 32MB;
- GrC: (2x) ATI Radeon HD5870;
- SO: Windows 7 Ultimate 64 bit
ed ho un problema. Nel BIOS 2 HDD sono "visti" negli IDE-Channel (non so se è giusto così!), stessa cosa nelle proprietà dell'HDD, nella scheda dove ci sono le informazioni più disparate sull'HDD (nome produttore, codice prodotto, ...) mi viene indicato l'IDE Channel (Anche qui non so se è corretto o no)! Per evitare equivoci, vi dico, che ho collegato gli HDD con cavi SATA!!! Il dubbio comunque mi viene perchè effettuata la valutazione delle prestazioni con Win 7 l'HDD col s.o. viene valutato 5.9 (scala 1.0-7.9) mentre per le altre valutazioni la CPU ha 7.3, la RAM 7.6 e le schede video 7.8. Quindi avere un punteggio così diverso dagli altri mi ha suscitato + di un dubbio visto che il pc è stato "pensato" per avere tutte le componenti dello stesso livello. Adesso, non so quanto possa essere affidabile la valutazione prestazioni di Win 7 ma comunque è la stessa applicazione che ha valutato le altre componenti, quindi non mi spiego la differenza.
Sapreste cortesemente aiutarmi?
Già che ci siamo potreste consigliarmi un'applicazione per valutare il pc? ...magari con istruzioni :-) :-O
Grazie a tutti,
P