cipo691
23-02-2010, 12:02
Salve a tutti....
Ho fatto acquistare questo router ad un mio amico e questa mattina sono andato a configurarlo.
Lui dovrebbe navigare con un portatile che monta Windows 7.
Pensavo di configurarlo in 10 min e invece in un ora non ho risolto nulla o quasi..
Ovviamente ho collegato il cavo ethernet ed ho configurato il router con questi parametri:
# USERNAME: aliceadsl
# PASSWORD: aliceadsl
# PROTOCOLLO: PPPoE
# INCAPSULAMENTO: LLC
# VPI: 8
# VCI: 35
DNS Primario 212.216.112.112
DNS Secondario 212.216.172.62
Ho provato ad impostare anche i DNS automatici ma nulla.....
Quando provavo ad accedere ad una pagina internet, con collegamento al pc via ethernet, la spia internet restava rossa e anche le verifiche non davano esito positivo.
Appena ho staccato il cavo ethernet la spia di internet è diventata verde.
Quindi ho provato a connetterlo in wi-fi e non ho avuto problemi ma...comunque non riuscivo a navigare anche disabilitando il firewall software...
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ho fatto acquistare questo router ad un mio amico e questa mattina sono andato a configurarlo.
Lui dovrebbe navigare con un portatile che monta Windows 7.
Pensavo di configurarlo in 10 min e invece in un ora non ho risolto nulla o quasi..
Ovviamente ho collegato il cavo ethernet ed ho configurato il router con questi parametri:
# USERNAME: aliceadsl
# PASSWORD: aliceadsl
# PROTOCOLLO: PPPoE
# INCAPSULAMENTO: LLC
# VPI: 8
# VCI: 35
DNS Primario 212.216.112.112
DNS Secondario 212.216.172.62
Ho provato ad impostare anche i DNS automatici ma nulla.....
Quando provavo ad accedere ad una pagina internet, con collegamento al pc via ethernet, la spia internet restava rossa e anche le verifiche non davano esito positivo.
Appena ho staccato il cavo ethernet la spia di internet è diventata verde.
Quindi ho provato a connetterlo in wi-fi e non ho avuto problemi ma...comunque non riuscivo a navigare anche disabilitando il firewall software...
Secondo voi cosa potrebbe essere?