PDA

View Full Version : impossibile avviare l'applicazione BHO.DLL

Jestat
23-02-2010, 12:10
all'avvio in vista compare questo messaggio:

impossibile avviare l'applicazione BHO.DLL non è stato trovato.......nuova installazione ecc....

che sembra faccia riferimento all'applicazione IE3SH

il pc era infetto ed è stato "curato" ma persiste questo fastidiono messaggio in avvio.....qualcuno sa aiutarmi? grazie :)

Berlusca
23-02-2010, 12:18
all'avvio in vista compare questo messaggio:

impossibile avviare l'applicazione BHO.DLL non è stato trovato.......nuova installazione ecc....

che sembra faccia riferimento all'applicazione IE3SH

il pc era infetto ed è stato "curato" ma persiste questo fastidiono messaggio in avvio.....qualcuno sa aiutarmi? grazie :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2058304

Il Bruco
23-02-2010, 12:23
bho.dll è un module che appartiene ad un programma di pubblicità da BHO, che hai tolto con l'antivirus ora per eliminare la chiamata alla dll:
Esegui "regedit"
Click su "Computer"
Click su "Modifica"
Click su "Trova"
inserisci bho.dll
Click su "Trova successivo"
Elimina con "Canc", quando trovi una chiamata al file
F3 per proseguire nella ricerca

Jestat
23-02-2010, 12:57
bho.dll è un module che appartiene ad un programma di pubblicità da BHO, che hai tolto con l'antivirus ora per eliminare la chiamata alla dll:
Esegui "regedit"
Click su "Computer"
Click su "Modifica"
Click su "Trova"
inserisci bho.dll

grazie davvero....devo eliminare tutte le voci bho.dll? credo che ce ne siano di utili ad applicazioni "buone" oppure mi sbaglio?

Il Bruco
23-02-2010, 16:54
Sbagli, è una libreria che serve solo a quel programma di pubblicità

Jestat
23-02-2010, 19:08
Sbagli, è una libreria che serve solo a quel programma di pubblicità

ok allora vado tranquillo? :D farò comunque una copia del registro, davvero grazie :)

Jestat
23-02-2010, 21:36
Esegui "regedit"
Click su "Computer"
Click su "Modifica"
Click su "Trova"
inserisci bho.dll

fatto....ma il problema all'avvio persiste....:cry: che si può fare? :rolleyes:

Il Bruco
23-02-2010, 23:22
Ma in alto a sx, della finestra di errore, non ti dice che promma ha causato l'errore?
Poichè se c'è è quello che devi eliminare con regedit

Altrimenti un po più complicato esegui msconfig ---> Avvio
Disabilita tutto e riavvia
Se non hai più l'errore abiliti uno alla volta i programmi di avvio e vedi qual'è che determina l'errore.
Trovato, scarichi ccleaner lo esegui
Click su "Strumenti" ---> "Avvio"
Selezioni il programma colpevole
Click su "Cancella voce"

Buon divertimento, sempre meglio che formattare.

Jestat
24-02-2010, 10:39
Ma in alto a sx, della finestra di errore, non ti dice che promma ha causato l'errore?
Poichè se c'è è quello che devi eliminare con regedit

Altrimenti un po più complicato esegui msconfig ---> Avvio
Disabilita tutto e riavvia
Se non hai più l'errore abiliti uno alla volta i programmi di avvio e vedi qual'è che determina l'errore.
Trovato, scarichi ccleaner lo esegui
Click su "Strumenti" ---> "Avvio"
Selezioni il programma colpevole
Click su "Cancella voce"

Buon divertimento, sempre meglio che formattare.

già.....in avvio, come detto nel primo post....dopo l'errore bho.dll compare il messaggio (sempre una finestra) in cui si fa riferimento all'applicazione IE3SH e direi che è decisamente quella....dovrei dunque cercare questa voce da regedit e poi eliminarla? ancora grazie per la pazienza

Jestat
24-02-2010, 12:35
credo....e sottoline credo di aver risolto aprendo da esegui----> msconfig e disabilitando l'avvio all'applicazione ie3sh ma non so se devo eliminarla in qualche modo....comunque all'avvio ora non compare messaggio di alcun tipo.....è già un passo avanti :D

Il Bruco
24-02-2010, 16:59
In esplora risorse cancella la cartella contenente il file "IE3SH.exe" e se vuoi eliminare la voce in Avvio, fai la parte con cclenaer che ti ho postato sopra e stai a posto.

Jestat
24-02-2010, 17:51
In esplora risorse cancella la cartella contenente il file "IE3SH.exe" e se vuoi eliminare la voce in Avvio, fai la parte con cclenaer che ti ho postato sopra e stai a posto.

OK, grazie ancora! ;)