View Full Version : cavalletto panasonic
ciao, volevo prendere un piccolo cavalletto per la mia dmc-fs42. Non troppo grosso e vorrei farne un uso non professionale quindi me ne basterebbe anche uno economico ma non un rottame x intenderci... Conoscete qualcosa che faccia al caso mio?
Io per unz TZ5 che è ben più grossa e pesante di una FS42 ne ho preso uno da 3€ dai cinesi... attento il mio non è come quelli che si trovano di solito: è più largo e basso con testa a sfera. Mi trovo bene, è molto stabile ed è minuscolo. Esiste roba più seria ma avrei dovuto aspettare la consegna o cercarla in qualche negozio specializzato. L'ho comprato dai Cini solo perchè mi trovavo di passaggio.
Adesso tutti a darmi giù di brutto perhcè non è un Manfrotto :D
Prova a guardare i gorillapod, sono piccoli ed economici però non ne conosco l'affidabilità :fagiano:
Ciao
Aquiladimare
23-02-2010, 12:29
io ti consiglierei un Manfrotto 785SHB - TREPPIEDI MODO MINI,lo uso con soddisfazione con la compatta,leggero,piccolo(36,5 CM) quando è chiuso ma diventa abbastanza alto(114,5 CM) quando aperto a differenza di altri prodotti simili,poi è manfrotto.
Ha una testa incorporata che funge sia da testa fotografica che video variando l'opzione dal selettore sotto la testa,poi ha un prezzo di circa 50 euro .
http://www.digital.it/prodotti/S3228899/manfrotto-modo-785shb.html
Scusa ma un cavalletto da 50€ per una compatta che ne costa scarsi 100€?!?!:muro:
si in effetti é un po' troppo... Anche se magariin futuro potrei prenderne una superiore e sfruttarlo meglio... Qualcosa di piu` economico?
Aquiladimare
23-02-2010, 16:14
scusami ma non avevo letto di che modello di fotocamera sei in possesso :D
di più economico ci sono solo i mini stativi da tavolo che si allungano di solito massimo a 20-30 cm da terra,non so quanto possa essere utile un'oggetto del genere e costano dai 5 euro circa ai 20 .
un'esempio :
http://www.fotogilberti.com/vm?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=2327&category_id=144
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.