View Full Version : Pop3 Smtp per hotmail
Buongiorno a tutti ,
volevo impostare su outlook 2007 l'indiritto hotmail per maggiore comodità , ma non riesco a trovare gli indirizzi pop3 Smtp esatti ... qualcuno mi puo dare una mano ??? grazie . . .
Dovrebbero essere questi:
POP3: pop3.live.com | Nome utente: tuo_indirizzo_email | Porta: 995 (SSL)
SMTP: smtp.live.com | Nome utente: tuo_indirizzo_email | Porta: 25 (STARTTLS)
Ma come smtp utilizza pure quello del fornitore della tua connessione ad internet.
ok li provo e ti faccio sapere . . .
il server in arrivo è funzionante , ma quello in uscita no ...
in quanto mi hai dato la connessione crittografica di tipo STARTTLS ma sono possibili solo la ssl e la tls . . .
messaggio d'errore :
Invia messaggio prova posta elettronica: Impossibile inviare il messaggio. Verificare l'indirizzo di posta elettronica nelle proprietà dell'account. Il server ha risposto: 530 5.7.0 Must issue a STARTTLS command first
il server in arrivo è funzionante , ma quello in uscita no ...
usa quello del provider che ti fornisce la connettività, allora, come ti è già stato correttamente indicato.
ok grazie problema risolto
Dovrebbero essere questi:
POP3: pop3.live.com | Nome utente: tuo_indirizzo_email | Porta: 995 (SSL)
SMTP: smtp.live.com | Nome utente: tuo_indirizzo_email | Porta: 25 (STARTTLS)
Dopo un ripristino forzato di Outlook dovuto ad un bug di sistema , ho ripristinato tutti gli account , ma quello di hotmail non funziona più con le indicazioni sopra riportate "POP3: pop3.live.com | Nome utente: tuo_indirizzo_email | Porta: 995 (SSL)" , con queste impostazioni non viene trovato alcun server ... qualcuno sa come risolvere ??? grazie mille
Gli stessi parametri sono riportati anche qui
http://www.windowslive.it/hotmail/Faq.aspx#risposta7
e son gli stessi.
Magari il problema è un altro...
Raffaele53
23-06-2010, 18:08
Domanda a Emmedi
Hotmail è libero da vedere con Outlook (con connessione altrui) oppure ha bisogno di freepops o altri?
E' libero già da un po'...
ragazzi oggi si è presentato un problema ... in pratica outlook quando scarica la posta mi chiede attraverso una finestra l'account e la password , quindi digito i medesimi dati poi clicco ok .. ma la finestra ricompare richiedento tali dati ... non vorrei che il sito in continuo aggiornamento abbia messo delle condizioni da impostare per scaricare la posta da programmi come outlook ... voi che ne persate ?? ... avete una soluzione , perche ho guardato nel sito web , ma non no visto nulla del genere ... e le impostazioni dell'account sono corrette , fino a ieri funzionava tutto bene...
Aspetta un po' e vedi se la cosa si risolve da sola...
Altrimenti chiedi nella discussione relativa ad outlook; questa è nata per altro... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.