View Full Version : Collegamento tra due Pc tramite internet
marco.bitebit
23-02-2010, 09:50
Salve,
ho un problema devo realizzare un programma(Server/Client) che mi dia la possibilità di collegarmi ad un computer remoto non sulla stessa lan.
Per farmi capire meglio, ho creato, utilizzanto VB6 e WinSock, un programmino server e uno client che si collegano in remoto, ma sulla stessa lan (192.168.1.xx) ho necessità di potermi collegare su un computer collegato in internet.
Dal mio computer in ufficio devo collegarmi al compute che ho a casa.
Come posso fare (non so come posso collegarmi tramite ip Pubblici)?
Grazie
bobbytre
23-02-2010, 11:59
Salve,
ho un problema devo realizzare un programma(Server/Client) che mi dia la possibilità di collegarmi ad un computer remoto non sulla stessa lan.
Per farmi capire meglio, ho creato, utilizzanto VB6 e WinSock, un programmino server e uno client che si collegano in remoto, ma sulla stessa lan (192.168.1.xx) ho necessità di potermi collegare su un computer collegato in internet.
Dal mio computer in ufficio devo collegarmi al compute che ho a casa.
Come posso fare (non so come posso collegarmi tramite ip Pubblici)?
Grazie
il funzionamento è lo stesso , l'importante è che tu conosca l'indirizzo IP pubblico con il quale esce il router di casa tua . che nel router imposti il Port forwarding per la porta in ascolto del tuo server e poi ti puoi collegare con il tuo client.
marco.bitebit
23-02-2010, 15:16
il funzionamento è lo stesso , l'importante è che tu conosca l'indirizzo IP pubblico con il quale esce il router di casa tua . che nel router imposti il Port forwarding per la porta in ascolto del tuo server e poi ti puoi collegare con il tuo client.
Ho un router alice e non ci sono molti settaggi da poter fare, comunque se volissi collegarmi ad un mio cliente che non può o non sa modificare queste opzioni sul router ?
Ci sono altri metodi per potermi collegare con il computer remoto?
Ho un programma server sul computer e con il client devo inviargli delle istruzioni per far partire degli aggiornamenti (ad un mio software creato in precedenza).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.