PDA

View Full Version : con circa 300 Euro di budget..che prendo?

gianlucag78
23-02-2010, 09:31
Prima di aprire questo 3d ho letto moltissimi post , anzi troppi, ed ora ci capisco meno di prima...
Ho provato ad leggere info e consigli sugli SSD ma mi sono spaventato dalla mole di info ( qualche volta anche contrastanti ) che ho trovato....quindi mi sono detto..
boh..insomma non ci capisco pių niente.

Vi chiedo quindi aiuto....
Attualmente la mia configurazioen Hardware č la seguente:
MB Asus P5Q Pro
CPU: Intel Q 9550 @ 3.4 Ghz
RAM: 4 Gb OCZ Blade II DDRII a 1200 Mhz
VGA: Ati 4870 1 Gb DDR5
HD 1 : Vecchio Raptor a 150 Gb usato per S.o e programmi
HD 2 : Maxtor datato da 300 Gb usato come storage
HD 3 : Hitachi 500 Gb utilizzato come storage e file pagging.

Volevo aumentare un po le performance del mio PC ed avendo cira 300/350 Euro a disposizione avevo pensato di sostituire gli HDD.
Il mio scopo sarebbe quello di avere 2 HD nuovi con buonissime prestazioni su quali installare rispettivamente windows XP e Windows 7

Mi sapreste consigliare una buona soluzione? Uso il Pc soprattutto per giochi tipo Flight simulator e FPS ( cod , battlefiled etc etc )

lucky85
24-02-2010, 22:03
Prima di aprire questo 3d ho letto moltissimi post , anzi troppi, ed ora ci capisco meno di prima...
Ho provato ad leggere info e consigli sugli SSD ma mi sono spaventato dalla mole di info ( qualche volta anche contrastanti ) che ho trovato....quindi mi sono detto..
boh..insomma non ci capisco pių niente.

Vi chiedo quindi aiuto....
Attualmente la mia configurazioen Hardware č la seguente:
MB Asus P5Q Pro
CPU: Intel Q 9550 @ 3.4 Ghz
RAM: 4 Gb OCZ Blade II DDRII a 1200 Mhz
VGA: Ati 4870 1 Gb DDR5
HD 1 : Vecchio Raptor a 150 Gb usato per S.o e programmi
HD 2 : Maxtor datato da 300 Gb usato come storage
HD 3 : Hitachi 500 Gb utilizzato come storage e file pagging.

Volevo aumentare un po le performance del mio PC ed avendo cira 300/350 Euro a disposizione avevo pensato di sostituire gli HDD.
Il mio scopo sarebbe quello di avere 2 HD nuovi con buonissime prestazioni su quali installare rispettivamente windows XP e Windows 7

Mi sapreste consigliare una buona soluzione? Uso il Pc soprattutto per giochi tipo Flight simulator e FPS ( cod , battlefiled etc etc )

beh allora per migliorare sicuramente ssd!! prendi un intel x25-m da 80 gb,l'ideale sarebbe prenderne due da mettere in raid 0!