View Full Version : GeForce GTX 400 al debutto a fine Marzo
Redazione di Hardware Upg
23-02-2010, 08:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-400-al-debutto-a-fine-marzo_31698.html
Alla fine del mese di Marzo, in occasione del GeForce LAN, NVIDIA mostrerà per la prima volta le schede GeForce GTX serie 400 basate su architettura GF100
Click sul link per visualizzare la notizia.
con calma eh... non c'è fretta
A Marzo ho già preso la 5850...
Ho capito, stasera mi accatto una 5870 Vapor-x
quindi almeno metà aprile per averla in volumi decenti.
a settembre esce ATI NI(HD6000)...
..Sbrillo..
23-02-2010, 08:59
bè direi finalmente.. quando loro completeranno la lineup di schede video basate su fermi, amd sarà quasi pronta con lee radeon HD 6000..
Compulsion
23-02-2010, 09:01
costeranno 3 occhi della testa
Notturnia
23-02-2010, 09:03
bene :-D così quando anche la nuova ati sarà fuori si potranno paragonare le due nuove architetture e scegliere :-D
mi sa che si faranno una bella guerra con i prezzi da maggio
quindi almeno metà aprile per averla in volumi decenti.
a settembre esce ATI NI(HD6000)...
entro l'anno ci sarà il refresh delle 5xxx a 28nm, metre per NI se ne parla col nuovo anno. Ormai Nvidia ha perso il mercato dei 40nm, la corsa di entrambe le case ormai è verso i 28nm, e allo stato attuale Ati ha circa 6 mesi di vantaggio per provare il pp con le 5xxx. Nvidia dovrà correre nella roadmap se nn vuole essere travolta.
halduemilauno
23-02-2010, 09:05
altre news...
http://www.tweaktown.com/news/14302/more_details_on_nvidia_fermi_price_psu_requirements_and_more/index.html
appena usciranno ste nvidia mi sa che mi butterò su una 5850 sperando che questa cali di prezzo.
Speriamo che adesso non rimandino più nulla però, perchè la cosa comincia a essere farsesca...
altre news...
http://www.tweaktown.com/news/14302/more_details_on_nvidia_fermi_price_psu_requirements_and_more/index.html
speriamo veramente che la GTX470 costi 300$.
costringerà ad un calo di prezzi la 5870(dovrebero avere prestazioni simili), e quindi anche la 5850.
bisogna sperare in questo.
..Sbrillo..
23-02-2010, 09:12
altre news...
se quello che dice questa news è vera, gtx 400 diventa interessante.. magari abbassassero ancora un pò...
bisogna anche vedere (nell'eventuale veridicità di questi 300 dollari) perchè Nvidia (per la prima volta) svenda la sua nuova architettura....
..Sbrillo..
23-02-2010, 09:16
la news riporta anche che daranno solo un anno di garanzia... poco per una scheda simile
bisogna anche vedere (nell'eventuale veridicità di questi 300 dollari) perchè Nvidia (per la prima volta) svenda la sua nuova architettura....
il perchè è palese:
-arrivano con 7 mesi di ritardo
-in questi 7 mesi ATI ha presentato un'ottimo prodotto(sotto tutti i punti di vista) e sta mangiando costantemente fette di mercato.
- a fine 2010 ATI uscira con le HD6000
Nvidia deve presentarsi sul mercato e GIA' DA SUBITO iniziare a fare concorrenza ad ATI, cercando di recuperare terreno/consensi prima della botta delle HD6000.
con prezzi sui 500€ otterrebbe l'effetto opposto, e si condannerebbe.
l'unica opzione che ha è vendere a poco, anche sottocosto.
ma la 480 sarà la top di gamma, o ci dobbiamo aspettare una 495, in concomitanza con l'uscita dell'hd6000?
Colgo l'occasione di questa news,per fare un piccolo appello alla redazione e chiedere,quando avranno le fermi da testare, di fare dei bench approfonditi(per quanto sia possibile fare) riguardo il GPGPU e paragonarli con la controparte AMD (magari utilizzando software che sfruttino openCL) sarebbe interessante valutare queste architetture non solo da un punto di vista esclusivamente videoludico...grazie :)
il perchè è palese:
-in questi 7 mesi ATI ha presentato un'ottimo prodotto(sotto tutti i punti di vista) e sta mangiando costantemente fette di mercato.
sebbene debba correggerti sulle 6xxx (avremo quest'anno solo il refresh delle 5xxx, per NI se ne parla nel 2011), quoto il resto e aggiungo un'incognita sulle prestazioni.... Preferivo la news di ieri sui 600 dollari, almeno lì si poteva ipotizzare un bel prodotto a caro prezzo, ma svendere un bel prodotto ci credo poco. Se Fermi avrà prestazioni in linea con r8xx, il ritardo è ingiustificato (nel gaming).
Il problema sarà il prezzo, comunque aspetterò e vedrò cosa conviene fare, sicuramente propenderò per un acquisto a settembre quando magari ci saranno dei refresh e avremo le idee chiare su quale sia meglio tra ATI e NVIDIA.
I prezzi poi sicuramente saranno scesi quindi imho è il periodo migliore. :D
Sono molto curioso di vedere i bench. :)
speriamo veramente che la GTX470 costi 300$.
costringerà ad un calo di prezzi la 5870(dovrebero avere prestazioni simili), e quindi anche la 5850.
bisogna sperare in questo.
Assolutamente si...d'altronde si sapeva già che le avvrebbero vendute in perdita. Tanto vale metterle a prezzo della concorenza e ricavarci qualcosa che sparrarle a prezzi assurdi e ricavarci poco o niente...
hellshock
23-02-2010, 09:43
@ ANDK
dopo la HD 6000 nvidia uscirà con la GeForce 495, ma dopo ATI replicherà con la HD 6500, poi arriverà Nvidia con la Geforce 550, a cui ATI risponderà con HD 7000, io ti consiglierei di aspettare però GeForce 600 mostro di GPU, che si preannuncia O_O
...se cambio la mia HD 4770 mi "butto" su una 5850 !!!!! :)
Colgo l'occasione di questa news,per fare un piccolo appello alla redazione e chiedere,quando avranno le fermi da testare, di fare dei bench approfonditi(per quanto sia possibile fare) riguardo il GPGPU e paragonarli con la controparte AMD (magari utilizzando software che sfruttino openCL) sarebbe interessante valutare queste architetture non solo da un punto di vista esclusivamente videoludico...grazie :)
Scusa ma non vedo il senso di tale test... sarebbe come testare una Tesla con i vari giochi. Le schede GeForce sono schede video per il gaming, per gli altri ambiti professionali ci sono le ottime Tesla. Alla fine sarebbe un po' come provare una Ferrari su un tracciato sterrato.
Ma le schede spero verranno recensite prima...
Ma le schede spero verranno recensite prima...
Si pure io.
designer78
23-02-2010, 10:06
Nvidia è per la maggior parte di noi utenti solo una sponda per vedere calare il prezzo della 5850 di quei 30/40 euro,
secondo me, nel cuore di molti Fermi è già un flop...
23-02-2010, 10:07
Con calma e per piacere..... No comunque parlando seriamente vediamo cosa ci proporranno queste nuove sche de anche perchè dopo questa attesa una delusione sarebbe proprio controproducente... Cmq considerando il mercato, l'arrivo della concorrenza serve per muovere un po le acque, ferme sull'egemonia per ora della mitica ATI.
Comunque ripeto vediamo i bench......
Stech1987
23-02-2010, 10:13
Se prezzo/prestazioni saranno paragonabili, credo che andrò di nVidia per il supporto a Physx (lo so, è uno standard proprietario, e quindi una cosa odiosa, ma anche nuovi giochi DX11 lo supportano - Metro 2033 ad esempio...), 3D ed nHancer (ottimo programma imho...)!
Se i prezzi saranno quelli della news di ieri, possono attaccarsi... :sofico:
Cmq se è vero quanto postato da halduemilauno prevedo guerra sui prezzi notevole, e nVidia costretta a svendere parecchio una tecnologia nuova...
23-02-2010, 10:15
il perchè è palese:
Nvidia deve presentarsi sul mercato e GIA' DA SUBITO iniziare a fare concorrenza ad ATI, cercando di recuperare terreno/consensi prima della botta delle HD6000.
con prezzi sui 500€ otterrebbe l'effetto opposto, e si condannerebbe.
l'unica opzione che ha è vendere a poco, anche sottocosto.
Loro infatti hanno saltato a piedi pari la serie 300 puntando sulla sigla 400 e non penso casualmente visto che si vociferava che la diretta discendente della gtx 295 fosse la gtx 395 e invece eccoti la serie 400 vedremo... Un po di concorrenza non guasta basta che sia reale concorrenza e non un rincorrere ansimando il proprio antagonista (ATI).
Non vedo l'ora di avere una scheda video nuova e potente per giocare gli ultimi splendidi e pesantissimi giochi, la mia 8800 non riesce più a farli girare 'sti giochi moderni :fagiano:
...penso che le ati non ci mettaranno molto a passare dei fermi... :stordita:
devAngnew
23-02-2010, 10:20
la news riporta anche che daranno solo un anno di garanzia... poco per una scheda simile
Ti sbagli la garanzia per noi utenti finali rimane sempre di 2 anni. :)
la garanzia di 1 anno è quello che darà Nvidia ai partner AIB.
leviathan83
23-02-2010, 10:20
Già presa la mia bella 5850...
bhe io per il momento sto bene con la 4870, a 1680 riesce a far girare tutto al max dei dettagli, a parte quei pochi stalker call of prypiat e crysis che dovrei rinunciare a qualche dettaglio e impostarlo su medio, ma neinte di drammatioco, quindi aspetterò le nuove nvidia e vedere come vanno, se i prezzi sono accettabili punterò su quelle soluzioni..le ati mi attitrano abbastanza, ma le nvidia ancor di più per via del supporto phisix:D
Scusa ma non vedo il senso di tale test... sarebbe come testare una Tesla con i vari giochi. Le schede GeForce sono schede video per il gaming, per gli altri ambiti professionali ci sono le ottime Tesla. Alla fine sarebbe un po' come provare una Ferrari su un tracciato sterrato.
Si,hai ragione ,ma una tesla costa come una ferrari e se a uno vuole cimentarsi nella programmazione di applicativi GPGPU e provare quindi il proprio software in openCL su architettura fermi o contropartr AMD una geforce o una radeon potrebbero essere un inizio interessante...:)
23-02-2010, 10:26
Già presa la mia bella 5850...
Ottima scelta ... tienila stretta o meglio tra un po abbinaci una sorellina per creare un vero mostro....:D
Gabriyzf
23-02-2010, 10:27
anch'io non ho fretta di sostituire la mia: se poi dovrò togliere l'aa in qualche titolo, non penso che il mio medico si arrabbi :D
Io per adesso sto più che bene così, per chi ha schede come 4890/gtx275 in su cambiare non serve proprio a niente, anche perchè non ci sono nemmeno giochi dx11 maturi.
Vedremo nel 2011 con le ati 6000 e bulldozer cosa si inventeranno :D
Si,hai ragione ,ma una tesla costa come una ferrari e se a uno vuole cimentarsi nella programmazione di applicativi GPGPU e provare quindi il proprio software in openCL su architettura fermi o contropartr AMD una geforce o una radeon potrebbero essere un inizio interessante...:)
Certo, in questo caso hai ragione... ma di certo non brilleranno in ambiti professionali. Anzi molto probabilmente le nuove GTX 400 se la caveranno bene nel GPGPU visto che l'architettura è praticamente orientata in quell'ambito, quindi ti conviene sicuramente aspettare il 26 Marzo ;)
Ragazzi per chi preferisce nVidia per Physx vi dico che non è un buon motivo per scegliere in quanto quasi tutti avete una vga come la GTX 260 ecc. che potreste dedicare benissimo a Physx. Anche con un vga nVidia per giocare al massimo con Physx c'è bisogno di un'altra scheda aggiuntiva dedicata solo a Physx ;)
Gabriyzf
23-02-2010, 10:40
Io per adesso sto più che bene così, per chi ha schede come 4890/gtx275 in su cambiare non serve proprio a niente, anche perchè non ci sono nemmeno giochi dx11 maturi.
Vedremo nel 2011 con le ati 6000 e bulldozer cosa si inventeranno :D
infatti, per noi è molto più sensato aspettare il 2011 e vedere le ati serie 6 e le Fermi 2 (dando per scontato che personalmente più di 200€ per una scheda video non li spenderò mai più)
maumau138
23-02-2010, 10:44
@ ANDK
dopo la HD 6000 nvidia uscirà con la GeForce 495, ma dopo ATI replicherà con la HD 6500, poi arriverà Nvidia con la Geforce 550, a cui ATI risponderà con HD 7000, io ti consiglierei di aspettare però GeForce 600 mostro di GPU, che si preannuncia O_O
Molti fanboy da una parte e dall'altra non accetteranno mai il confronto, visto che le architetture non sono uscite in contemporanea.
Secondo me i test invece hanno molto senso, l'architettura tra le schede GPGPU e le consumer non cambia, un benchmark ti permette di capire come sono orientate le diverse schede al GPU computing, poi non è detto che debba per forza comprare una Tesla per usare OpenCL, metti caso voglio accelerare la codifica di un video, la scheda gaming va benissimo.
Certo, in questo caso hai ragione... ma di certo non brilleranno in ambiti professionali. Anzi molto probabilmente le nuove GTX 400 se la caveranno bene nel GPGPU visto che l'architettura è praticamente orientata in quell'ambito, quindi ti conviene sicuramente aspettare il 26 Marzo ;)
...non solo aspetto il 26 Marzo,ma anche possibilmente qualche bench! :D
Gabriyzf
23-02-2010, 10:50
ma anche consumi e calore prodotto :O
Secondo me i test invece hanno molto senso, l'architettura tra le schede GPGPU e le consumer non cambia, un benchmark ti permette di capire come sono orientate le diverse schede al GPU computing, poi non è detto che debba per forza comprare una Tesla per usare OpenCL, metti caso voglio accelerare la codifica di un video, la scheda gaming va benissimo.
Beh a questa ipotesi non avevo pensato, in effetti hai ragione ;)
E in quella data dovremmo avere qualche briciolo di recensione...
ma anche consumi e calore prodotto :O
Esatto, quoto alla grande.
halduemilauno
23-02-2010, 10:57
altre news...
http://www.enet.com.cn/article/2010/0221/A20100221612409.shtml
altre news...
http://www.enet.com.cn/article/2010/0221/A20100221612409.shtml
Ti danni l'anima cercando news da tutte le parti del mondo che possano mettere queste schede in buona luce. :D
Anche dal giappone!! (Non si capisce una mazza!!)
Senza offesa eh...
Magari uscissero alla svelta, così posso comprarmi una bella 5830...
halduemilauno
23-02-2010, 11:10
Ti danni l'anima cercando news da tutte le parti del mondo che possano mettere queste schede in buona luce. :D
Senza offesa eh...
io non mi danno nulla. casomai sono gli altri che si danno l'anima. e cmq è cinese. non capisci una mazza tanto a te che ti frega dato che la tua scelta l'hai gia fatta.
senza offesa eh...
leviathan83
23-02-2010, 11:14
E' proprio quello ke vorremmo vedere tutti!!! ;)
Senza offesa eh...
:D :D :D
Cmq secondo quella news la GTX 470 starebbe sotto la 5870, diciamo che si inserirebbe tra la 5850 e la 5870... e se è vera la storia che si chiama GTX 470 e non 460 perchè è più vicina alla 480 allora il 5% di quest'ultima sulla 5870 diventerebbe sempre più realistico.
io non mi danno nulla. casomai sono gli altri che si danno l'anima. e cmq è cinese. non capisci una mazza tanto a te che ti frega dato che la tua scelta l'hai gia fatta.
senza offesa eh...
Hal cmq ti inviterei ad assumere un comportamento più moderato, le offese dirette sono da evitare.
halduemilauno
23-02-2010, 11:21
Cmq secondo quella news la GTX 470 starebbe sotto la 5870, diciamo che si inserirebbe tra la 5850 e la 5870... e se è vera la storia che si chiama GTX 470 e non 460 perchè è più vicina alla 480 allora il 5% di quest'ultima sulla 5870 diventerebbe sempre più realistico.
.
ecco questo è l'esempio di chi si danna l'anima.
halduemilauno
23-02-2010, 11:22
Hal cmq ti inviterei ad assumere un comportamento più moderato, le offese dirette sono da evitare.
non si capisce una mazza lo ha detto lui.
Se per te farsi 2 conti è dannarsi l'anima allora hai ragione ;)
non si capisce una mazza lo ha detto lui.
Lui si riferiva alla lingua cinese, tu invece alla persona stessa.
senza offesa eh...
Non me ne importa nulla se è cinese o giapponese, il senso era che non si capiva nulla della rewiev.
Complimente cmq per avermi dato del cretino (visto che per te non capisco una mazza).
Ah... Questi fan-boy dannati... Triste scendere dagli allori... :nono:
Mi scuso per l'OT, il mio precedente post aveva solo una semplice valenza ironica.
La scelta l'ho fatta appunto, ma se queste schede non escono, i prezzi non calano. ;)
gianni1879
23-02-2010, 11:28
senza offesa eh...
per il momento sei sospeso a tempo indeterminato, i colleghi di sezione decideranno cosa fare.
tommy.knocker
23-02-2010, 11:29
scasate la banalità della domanda ma la 480 sarà il top della gamma?
hal è nervosetto......... :asd:
suvvia abbiamo tutti interesse che vada meglio, molto meglio di Ati, così ne guadagnamo tutti, tanto ormai il mercato a 40nm è finito, ora si guarda ai 28nm.
Se fossero vere quelle prestazioni sul 3dmark vantage, tanto vale non metterle manco in commercio le Geforce, ma limitarsi a Tesla e Quadro.
posso fare una domanda a chi ha preso la 5850 o simili, o che prenderà la Fermi all'uscita...
...ma perchè questo acquisto visto che i giochi sono fermi da 1/2 anni come livello grafico?
avete tutti una scheda 8800 o inferiore e quindi l'upgrade è più o meno giustificato?
avete tutti un 24-26 pollici e dovete giocare ad altissime res
volete solo avere il punteggio piu alto al 3dmark?
non è una provocazione perchè anche se fosse per il terzo motivo ognuno puo' spendere i soldi come vuole...una scheda video nuova, jeans nuovi, scarpe nuove, cerchioni nuovi ecc
è solo una mia curiosità
posso fare una domanda a chi ha preso la 5850 o simili, o che prenderà la Fermi all'uscita...
...ma perchè questo acquisto visto che i giochi sono fermi da 1/2 anni come livello grafico?
avete tutti una scheda 8800 o inferiore e quindi l'upgrade è più o meno giustificato?
non è una provocazione perchè anche se fosse per il terzo motivo ognuno puo' spendere i soldi come vuole...una scheda video nuova, jeans nuovi, scarpe nuove, cerchioni nuovi ecc
è solo una mia curiosità
Mah, fondamentalmente perchè (parlo per me almeno) siamo appassionati... C'è chi è appassionato di moto, chi di moda e chi di PC.. in ogni caso si spendono soldi che probabilmente si potrebbero risparmiare in qualcosa che non serve, ma piace..
In ogni caso, se oggi tu compri un monitor al 90% è full HD.. E far girare un gioco full HD richiede una scheda ben carrozzata..
tommy.knocker
23-02-2010, 11:42
nel mio caso avendo una 9800gx e un monitor da 24 a 1920x1200 con gli ultimi giochi devo scendere parecchio con i settaggi altrimenti devo abbassare la risoluzione. stavo infatti valutando hd5970 o un' ipotetica 480 (anche se al momento propederei + per ati). circa i prezzi non sono popolari certamente ma alla fine costano come un cappotto.
Senza offesa eh...
:asd: :asd: :asd:
ertruffa
23-02-2010, 11:43
Mah, fondamentalmente perchè (parlo per me almeno) siamo appassionati... C'è chi è appassionato di moto, chi di moda e chi di PC.. in ogni caso si spendono soldi che probabilmente si potrebbero risparmiare in qualcosa che non serve, ma piace..
In ogni caso, se oggi tu compri un monitor al 90% è full HD.. E far girare un gioco full HD richiede una scheda ben carrozzata..
confermo,e sottoscrivo per me,solo passione.se fermi andra' forte la prendo,e come vedi dalla mia firma non certo perche' ho problemi con i giochi:D
Motenai78
23-02-2010, 12:06
è solo una mia curiosità
Beh, io cado in entrambi i casi, dato che avevo una 6800GT (un paio d'anni mi sono "assentato" causa assestamento a lavoro), poi son passato ad una 4850 che ho venduto bene ed ora sono intenzionato a fare un HTPC (su cui metterò l'attuale 5770).
Ho un monitor CRT da 21'' che mi consente di andare a 1920*1440 a 75Mhz, e non mi dispiacerebbe sfruttarlo, anche se, ammetto, che già a 1600*1200 la percezione del dettaglio è decisamente elevata.
Quindi "fremo" all'attesa dell'uscita di Fermi per poter mettere una scheda video che mi consenta di giocare nel miglior modo possibile, senza spendere un occhio della testa (260€ o più attuali per una 5850 son tantine per le mie tasche, sperando che non dia gli stessi problemi dell'attuale 5770 xD).
E cmq con le DX11 già la 5770 soffre, poi, per carità, al momento son poco utilizzate, e considerato l'andazzo ci vorrà un po' prima di vederle.
Cmq con la mia attuale 5770 non posso giocare "tutto a palla", anzi.
coccus80
23-02-2010, 12:07
per il momento sei sospeso a tempo indeterminato, i colleghi di sezione decideranno cosa fare.
Suvvia non scherziamo per cortesia, la sospensione ad Hal è completamente ingiusta e poi a tempo indeterminato non se ne parla neanche perchè a mio avviso non ci sono i presupposti per dare una simile infrazione per di piu' cosi severa, a meno che si va sul personale verso di lui e in questo non posso entrare nel merito perchè non so le cose, ribadisco e vi ricordo a voi dello staff che hal è indispensabile e la maggiore parte delle news che si leggono nel reparto vga è solo merito suo.
Senza creare polemica e scusandomi per l'ot al thread, è doveroso spendere per me delle parole su Hal in quanto è una persona estremamente corretta.
Coccus80. ;)
devAngnew
23-02-2010, 12:14
suvvia abbiamo tutti interesse che vada meglio, molto meglio di Ati, così ne guadagnamo tutti, tanto ormai il mercato a 40nm è finito, ora si guarda ai 28nm.
Bhe capita a tutti una gionata No!!!!!
per il resto penso che tutti siamo daccordo. questi 40nm sono proprio nati male...:muro:
P.s: anchi reputo la sospensione di HAl a tempo indeterminato esagerata. Spero che lo staff lo capisca e faccia rientrare Hal sul forum.
suneatshours86
23-02-2010, 12:17
nel frattempo faccio notare come poche testate parlino dell'ennesimo rebrand nvidia.
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18660&What=News&tt=GeForce+GT+340%2C+il+temuto+rebrand+della+GT+240+si+concretizza
penso siamo allo scandalo più totale ma nessuno ne parla.
Insomma io capisco siano questione di marketing ma qui ormai stanno fregando soldi a valanga a tutti i consumatori spacciando i loro prodotti per nuovi e innovativi.
In questo mondo dove non si può sfiorare un brevetto altrui perchè altrimenti scattano multe da rovinarsi, possibile non vi sia un'autorità che tutela questo tipo di truffe a danni del consumatore?
Sono veramente l'unico incarognito per tutto ciò che nvidia sta facendo? HO una vga nvidia da aggiungere a quella ati ma mi hanno privato di una tecnologia SUPREMA ed INNOVATIVA quale physix, compro bioshock2 o mass effect2 o batman etc e con vga ati non è possibile forzare AA, e nel peggiore dei casi le texture vengono impostate a qualità minore rispetto a vga nvidia.
Suvvia non scherziamo per cortesia, la sospensione ad Hal è completamente ingiusta e poi a tempo indeterminato non se ne parla neanche perchè a mio avviso non ci sono i presupposti per dare una simile infrazione per di piu' cosi severa, a meno che si va sul personale verso di lui e in questo non posso entrare nel merito perchè non so le cose, ribadisco e vi ricordo a voi dello staff che hal è indispensabile e la maggiore parte delle news che si leggono nel reparto vga è solo merito suo.
Senza creare polemica e scusandomi per l'ot al thread, è doveroso spendere per me delle parole su Hal in quanto è una persona estremamente corretta.
Coccus80. ;)
le decisioni dei moderatori nn sono negoziabili, e cmq sei pregato di parlarne in pvt, senza fare proclami pubblici di liberazione.
Blackcat73
23-02-2010, 12:26
Ti sbagli la garanzia per noi utenti finali rimane sempre di 2 anni. :)
la garanzia di 1 anno è quello che darà Nvidia ai partner AIB.
Si ma da AIB li manderei a quel paese e da potenziale acquirente mi sentirei preoccupato ad acquistare un prodotto del quale nemmeno la casa madre si fida.
nel frattempo faccio notare come poche testate parlino dell'ennesimo rebrand nvidia.
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18660&What=News&tt=GeForce+GT+340%2C+il+temuto+rebrand+della+GT+240+si+concretizza
Insomma io capisco siano questione di marketing ma qui ormai stanno fregando soldi a valanga a tutti i consumatori spacciando i loro prodotti per nuovi e innovativi.
In questo mondo dove non si può sfiorare un brevetto altrui perchè altrimenti scattano multe da rovinarsi, possibile non vi sia un'autorità che tutela questo tipo di truffe a danni del consumatore?
Sono veramente l'unico incarognito per tutto ciò che nvidia sta facendo? HO una vga nvidia da aggiungere a quella ati ma mi hanno privato di una tecnologia SUPREMA ed INNOVATIVA quale physix, compro bioshock2 o mass effect2 o batman etc e con vga ati non è possibile forzare AA, e nel peggiore dei casi le texture vengono impostate a qualità minore rispetto a vga nvidia.
Quoto, non sei l'unico, teoricamente a chi produce giochi non dovrebbe interessare che hardware hai montato, loro i nostri soldi li prendono comunque, che tu abbia ati o nvidia. Non mi da' fastidio la schermata Nvidia quando apro Bioshock 2, finche' schermata resta, ma penalizzare cosi' chi ha scelto un prodotto concorrente no cavolo, e' ingiusto.
grazie a tutti per le risposte...probabile che faro' pure io l'acquisto entro fine anno...per la somma delle motivazioni che avevo scritto nel post:P
PESCEDIMARZO
23-02-2010, 12:55
Coccus80. ;)
Non so se esistono "vecchie ruggini" o recidività ma la sospensione, oltretutto a tempo inderminato, mi pare fuori luogo ed esagerata se è dovuta solo ad un paio di post in cui c'è stata un po' di tensione ma sempre entro i limiti, senza scadere nel turpiloquio o nel flaming reiterato.
Hal è una delle colonne di questo forum ed ha contribuito (insieme ad altri appassionati come lui) giorno dopo giorno a renderlo il numero uno in Italia, questo pur non condividendone, io per primo, certi suoi estremismi di parte, gli va riconosciuto.;)
Bisogna distinguere il senior member di vecchia data che alza un po' i toni ( ma nemmeno tanto in questa occasione) dal troll o dal flamer occasionale e prima di prendere provvedimenti sarebbe piu' giusta un'ammonizione.;)
Solidarietà ad Hal in attesa che la giustizia faccia il suo corso....
Severnaya
23-02-2010, 13:08
allora diamo del cretino gratuitamente se un utente dice "guarda che una news in giapponese è incomprensibile".
ed è ovvio che sia così, il senso del link qual'era???
Hal dovrebbe imparare a essere più obiettivo e meno fanboy
se va meglio o come ati abbiamo tutti da guadagnarci. quotone
:ave:
g.luca86x
23-02-2010, 13:15
è solo una mia curiosità
guarda, lo pensavo anche io prima di vedere i requisiti consigliati per battlefield bad company 2... mi era presa la curiosità di vedere i requisiti di quel gioco, visto che tutti ne parlano bene, e confesso che mi sta salendo la scimmia fino alla nuca... ho visto di sfuggita, quindi nemmeno cercando con il lanternino, che è prenotabile a 38€ per pc, quindi nemmeno tanto, considerando che alcuni abomini su botolo constano più del doppio (79,99€ :doh: )... diciamo che finchè ci sono alcuni giochi che servono anche per l'immagine di una software house (ci manca solo che quel titolo venga trasformato in carne da macello come cod) il gioco su pc camperà. Inoltre se non ci fosse più il gioco su pc amd e nvidia se ne potrebbero andare a farsi friggere, nel senso di fallimento, visto il tempo medio di vita di un botolo pulcioso di console. Detto questo il 26 marzo vedremo se da ati ci si deve aspettare l'opzione "vaselina free" sui suoi prezzi o magari caleranno grazie alla vaselina Fermi, powered by Nvidia...
mah, io cambio la vga ogni anno perchè sono appassionato(sia di pc che di giochi).
e poi voglio sempre l'ultima tecnologia video.
è un piccolo vizio, ma spendere 200e l'anno non mi da nessun fastidio.
ricordati:
l'unica vittima della politica di nvidia, è nvidia stessa.
se ci pensi bene, nonostante tutto, quella che sta mangiando fette di mercato è ATI. ed è sempre ATI che sta mettendo in commercio le tecnologie "aperte"(tipo OpenCL) che rappresentano il futuro. a differenza di quelle chiuse e destinate al fallimento come i vari Physix.
Per ora quindi resta ancora da attendere più di un mese prima di poter vedere alla luce le soluzioni Fermi sul mercato. Per la cronaca, entro la fine di Marzo ATI avrà completato la propria serie di schede Radeon HD 5800 presentando due altri prodotti oltre a quelli già disponibili sul mercato.
Quali? 5830 e poi?
Non so se esistono "vecchie ruggini" o recidività ma la sospensione, oltretutto a tempo inderminato, mi pare fuori luogo ed esagerata se è dovuta solo ad un paio di post in cui c'è stata un po' di tensione ma sempre entro i limiti, senza scadere nel turpiloquio o nel flaming reiterato.
Hal è una delle colonne di questo forum ed ha contribuito (insieme ad altri appassionati come lui) giorno dopo giorno a renderlo il numero uno in Italia, questo pur non condividendone, io per primo, certi suoi estremismi di parte, gli va riconosciuto.;)
Bisogna distinguere il senior member di vecchia data che alza un po' i toni ( ma nemmeno tanto in questa occasione) dal troll o dal flamer occasionale e prima di prendere provvedimenti sarebbe piu' giusta un'ammonizione.;)
Per favore prima di fare post del genere informatevi prima sui fatti, se non ne siete a conoscenza.
g.luca86x
23-02-2010, 13:52
Quali? 5830 e poi?
forse la 5890? chiedo anche io, nessuna ironia...
forse la 5890? chiedo anche io, nessuna ironia...
In teoria dovrebbe trattarsi della 5870 Matrix che ancora non è uscita sul mercato... una 5890 sinceramente la reputo inutile ormai. Meglio dedicarsi completamente alla nuova architettura.
le deadline le hanno rispettate.
cervus92
23-02-2010, 14:15
Physix si riesce ad attivare lo stesso con una patch e in tutti i 3 giochi da te menzionati l'aa si può forzare dal ccc (così come anche per nvidia, tranne batman). Quella delle texture, invece, è un'affermazione campata in aria, prove?
cervus92
23-02-2010, 14:19
è solo una mia curiosità
Si può upgradare anche per altre ragioni oltre che alle prestazioni pure, in primis i consumi e poi tutte le altre features, tra cui le dx11
g.luca86x
23-02-2010, 14:21
In teoria dovrebbe trattarsi della 5870 Matrix che ancora non è uscita sul mercato... una 5890 sinceramente la reputo inutile ormai. Meglio dedicarsi completamente alla nuova architettura.
5870 matrix? cosa avrebbe di diverso rispetto alla 5870 standard?
5870 matrix? cosa avrebbe di diverso rispetto alla 5870 standard?
Siamo OT, cmq ha 6 uscite mini-DP per poter giocare con 6 monitor invece di 3 con la scheda normale.
23-02-2010, 14:30
OT: Cmq si vede che sta per tornare NVIDIA se ne sentiva la mancanza nei forum... è questo che li rende vivi e rende vivo il mercato... Diatribe commenti post lunghissimi bello bello ci voleva una scossa daltronde un monopolio non va bene....(zio Bill ci insegna) cmq vedremo come ne uscirà NVIDIA con questa sua "creatura" ..... OT
ps. Vi parla un affezionato ATI da sempre...
g.luca86x
23-02-2010, 14:33
Siamo OT, cmq ha 6 uscite mini-DP per poter giocare con 6 monitor invece di 3 con la scheda normale.
ah ecco, mi ero dimenticato di questa versione speciale... credevo parlassimo di un altro prodotto diverso... ok, grazie...
gianni1879
23-02-2010, 14:40
Coccus80. ;)
come ti è stato già fatto notare, le spiegazioni vanno chieste in pvt, vedi regolamento, e poi leggi bene quello che è stato scritto
per il resto penso che tutti siamo daccordo. questi 40nm sono proprio nati male...:muro:
P.s: anchi reputo la sospensione di HAl a tempo indeterminato esagerata. Spero che lo staff lo capisca e faccia rientrare Hal sul forum.
idem come sopra, leggete bene, è stato sospeso in attesa della decisione dello staff di competenza della sezione news.
stesso discorso che vale per te.
Le regole valgono per tutti gli utenti vecchi e nuovi, non esiste nessun nonnismo in questo forum, che sia chiaro per tutti.
OT: Cmq si vede che sta per tornare NVIDIA se ne sentiva la mancanza nei forum... è questo che li rende vivi e rende vivo il mercato... Diatribe commenti post lunghissimi bello bello ci voleva una scossa daltronde un monopolio non va bene....(zio Bill ci insegna) cmq vedremo come ne uscirà NVIDIA con questa sua "creatura" ..... OT
ps. Vi parla un affezionato ATI da sempre...
è più esatto dire che si sentiva la mancanza di concorrenza, più che di nvidia.
Direi anzi, rigraziamo Ati di non aver dato inizio ad un nuovo periodo di prezzi stile g80 in questi mesi.
mister-x
23-02-2010, 14:40
In teoria quella sarebbe la HD5870 Eyefinity Edition che insieme alla 5830 sono quelle che Ati ancora deve lanciare per completare la serie 58xx. La 5870 Matrix è una versione fatta appositamente dalla Asus per l'OC che farà parte della serie ROG ed avrà 2Gb di memoria oltre ad un dissipatore migliorato e un tasto per il reset del bios.
23-02-2010, 14:43
OT: Cmq la decisione dei moderatori non si discute è come un arbitro in campo, è super partes , regola lo svolgere dei discorsi, giusta o sbagliata che sia... bisogna accettarla perchè se tutti avessimo ragione sarebbe un marasma generale...
Parla un Ex senior member bannato a vita che ha imparato la lezione....
" Ma quella volta avevo ragione sul serio.... mannaggia vabbè"
DURA LEX SED LEX!!!!! OT
nessuno ha mensionato la 5950.
cervus92
23-02-2010, 14:47
nessuno ha mensionato la 5950.
Probabile non uscirà mai.
io nn la farei uscire, ormai il vantaggio sui 40nm è innegabile;
è probabile che ormai da mesi stiano lavorando sui 28nm..... :D
slurp....
23-02-2010, 14:51
è più esatto dire che si sentiva la mancanza di concorrenza, più che di nvidia.
Direi anzi, rigraziamo Ati di non aver dato inizio ad un nuovo periodo di prezzi stile g80 in questi mesi.
Si piu specificatamente si la concorrenza...:) Quella fa sempre bene al mercato...in generale
In teoria quella sarebbe la HD5870 Eyefinity Edition che insieme alla 5830 sono quelle che Ati ancora deve lanciare per completare la serie 58xx. La 5870 Matrix è una versione fatta appositamente dalla Asus per l'OC che farà parte della serie ROG ed avrà 2Gb di memoria oltre ad un dissipatore migliorato e un tasto per il reset del bios.
Sorry, hai ragione mi sono confuso!! :muro:
Probabile non uscirà mai.
sapphire la farà uscire di sicuro.
ha sempre fatto uscire le 50X2... pure per le HD4000 fu l'uica a far uscire la 4850X2.
devAngnew
23-02-2010, 15:09
Si ma da AIB li manderei a quel paese e da potenziale acquirente mi sentirei preoccupato ad acquistare un prodotto del quale nemmeno la casa madre si fida.
Guarda che per gli AIB la garanzia è di 1 anno è solo per noi utenti finali è 2.
Ciò vale per Nvidia e ATI.
;)
P.s: Cercate di rientrare in tema altrimenti chiudono anche questo thread.
g.luca86x
23-02-2010, 15:12
slurp....
beh, se non sbaglio i 28nm li faranno in casa, quindi mi pare perlomeno evidente che stiano sbabbiando già su quel processo... almeno lì non devono aspettare i comodi di tsmc e darsi una mossa conviene anche a loro (vabbè global foundries) vista la loro volontà di entrare nella partita dei produttori per conto terzi. E' anche questione d'immagine e per il futuro chissà quanti saranno quelli che si affideranno a tsmc 40nm, dopo queste esperienze...
devAngnew
23-02-2010, 15:31
Per favore prima di fare post del genere informatevi prima sui fatti, se non ne siete a conoscenza.
Bhe io ho letto il post incriminato e capisco solo che Hal ha voluto solo dire all'utente anche se non capisci il cinese cosa ti importa tanto comprerai la 5830 e questo è quanto.
Tu invece hai scatenato un putifelio e hai provocato una sospensione.
Quindi io eviterei di parlarne ancora.
P.s: Scusate L'OT per me la questione è chiusa.
suneatshours86
23-02-2010, 15:43
Physix si riesce ad attivare lo stesso con una patch e in tutti i 3 giochi da te menzionati l'aa si può forzare dal ccc (così come anche per nvidia, tranne batman). Quella delle texture, invece, è un'affermazione campata in aria, prove?
non per sollevare polemiche anche perchè siamo ot (forse nemmeno tanto poichè pare giusto mettere al corrente i lettori che una mia affermazione realativa alla news sia veritiera). Ma le patch da te menzionate NON sono ufficiali e sviano al blocco imposto volutamente da nvidia.
Già l'idea di dover "forzare" solo perchè non disponi di una vga nvidia è alquanto irritante. Che poi sia possibile fare questo tramite trick è un altro paio di maniche ma ti assicuro che non tutti hanno voglia tempo e capacità per cercare di rattoppare questi problemi.
Si, si può forzare AA da CCC ma modificando .exe per sviare il blocco imposto volutamente dai programmatori o addirittura impostando, come nel caso di bioshock2, il gioco in dx9 per far funzionare i filtri (in dx10 non c'è modo di forzarli, almeno fino a catalyst 10.1).
Quella della texture non è un'affermazione campata per aria, se non hai un minimo di spirito d'iniziativa la prossima volta sei pregato d'informarti meglio e di seguire i thread tecnici del forum. :) Oppure puoi fare come me: comprare i giochi, usare vga ati e passare ore ed ore a smanettare su cfg .ini ccc o .exe ;) anche in tutti questi casi diamo la colpa ai pessimi e tanto odiati catalyst? :) naa siamo realisti ;)
comunque:
questo è il thread:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2139424
queste sono le supposizioni NON campate per aria: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30926400&postcount=1629
Grazie.
ciao
curioso (per non dire distorto) il ragionamento che sia Rsdj ad avere provocato la sospensione altrui.... mai successo nella storia :asd:
Dev, siamo alle comiche ? Ognuno è responsabile delle proprie frasi.
Blackcat73
23-02-2010, 16:43
Guarda che per gli AIB la garanzia è di 1 anno è solo per noi utenti finali è 2.
Ciò vale per Nvidia e ATI.
;)
P.s: Cercate di rientrare in tema altrimenti chiudono anche questo thread.
Scusa per l'ot non sapevo fosse uguale per entrambi e non volevo fare polemica ma avendone parlato da altri parti ero preoccupato che la cosa potesse indicare dei problemi alla scheda.
devAngnew
23-02-2010, 16:49
Scusa per l'ot non sapevo fosse uguale per entrambi e non volevo fare polemica ma avendone parlato da altri parti ero preoccupato che la cosa potesse indicare dei problemi alla scheda.
Non ti devi scusare di nulla la tua domanda era lecita, il ritorno in topic era riferito agli altri utenti che parlano di schede ATI e visto che ci sono i thread apposta non vedo perchè parlarne qui.
;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30940552&postcount=41
sbagliato di una settimana... capita a tutti.
Bhe io ho letto il post incriminato e capisco solo che Hal ha voluto solo dire all'utente anche se non capisci il cinese cosa ti importa tanto comprerai la 5830 e questo è quanto.
Tu invece hai scatenato un putifelio e hai provocato una sospensione.
Quindi io eviterei di parlarne ancora.
P.s: Scusate L'OT per me la questione è chiusa.
Allora perchè ne parli ancora? :)
Ecco io mi riferivo proprio a questo genere di post... c'è ben altro dietro l'ultimo post di Hal.
Se non ti dispiace ti chiedo chiarimenti in pvt, soprattutto vorrei vedere quali sono i miei post che hanno scatenato un putiferio.
Tornando a noi, è molto curiosa l'ultima notizia proveniente da Fudzilla http://www.fudzilla.com/content/view/17782/1/ secondo cui ne la prossima architettura ATI ne Fermi 2 saranno a 28nm... sarà vero?
Beltra.it
23-02-2010, 19:02
per me devono come minimo andare il doppio di una 5850, altrimenti non avrebbe senso saltare gt300 come denominazione.
allora saranno anche giustificati come prezzi, ma sarebbe un po' troppo presto per l'uscita di schede che dovrebbero essere state la serie gt300 di settembre
cervus92
23-02-2010, 19:44
non per sollevare polemiche anche perchè siamo ot (forse nemmeno tanto poichè pare giusto mettere al corrente i lettori che una mia affermazione realativa alla news sia veritiera). Ma le patch da te menzionate NON sono ufficiali e sviano al blocco imposto volutamente da nvidia.
Già l'idea di dover "forzare" solo perchè non disponi di una vga nvidia è alquanto irritante. Che poi sia possibile fare questo tramite trick è un altro paio di maniche ma ti assicuro che non tutti hanno voglia tempo e capacità per cercare di rattoppare questi problemi.
Si, si può forzare AA da CCC ma modificando .exe per sviare il blocco imposto volutamente dai programmatori o addirittura impostando, come nel caso di bioshock2, il gioco in dx9 per far funzionare i filtri (in dx10 non c'è modo di forzarli, almeno fino a catalyst 10.1).
Quella della texture non è un'affermazione campata per aria, se non hai un minimo di spirito d'iniziativa la prossima volta sei pregato d'informarti meglio e di seguire i thread tecnici del forum. :) Oppure puoi fare come me: comprare i giochi, usare vga ati e passare ore ed ore a smanettare su cfg .ini ccc o .exe ;) anche in tutti questi casi diamo la colpa ai pessimi e tanto odiati catalyst? :) naa siamo realisti ;)
comunque:
questo è il thread:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2139424
queste sono le supposizioni NON campate per aria: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30926400&postcount=1629
Grazie.
ciao
Premetto che non volevo essere sgarbato e mi hai male interpretato; comunque, a quanto ne so io (magari mi sbaglio eh), l'aa sia in mass effect 2 che in bioshock 2 non può essere attivato nè con nvidia nè con ati in quanto non supportato nativamente dai 2 giochi in questione (ma si può forzare con il ccc o nhancer), quindi il problema non sussiste; Batman è un caso a parte, dal momento che è stato finanziato da nvidia, quindi le loro schede godono di alcuni ingiusti privilegi. Physx personalmente al momento attuale non lo ritengo importante nè tantomeno indinspensabile, e per chi volesse supportarlo con vga ati c'è la patch (un utente che non sa mettere la patch normalmente non sa nemmeno dell'esistenza di physx e cmq anche con nvidia ci sono problemi, in quanto è una feature pesantissima per es in dark void). Per le texture la prova di un utente in un gioco specifico non può certo significare che le texture di schede ati siano inferiori (ho letto velocemente, cmq non mi sembra di aver letto nemmeno di scheda video si tratti). Anzi per es. in questo confronto a parità di settaggi a me piacciono più quelle generate dalla 4770: http://www.guru3d.com/article/ati-radeon-hd-4770-review/6.
Ciao
slurp....
Le roadmap parlano di produzione a 28nm nel Q1 2011, non prima.
Secondo me è più probabile una nuova architettura su un processo corrodato come i 40nm. Magari abbandonando TSMC per GF.
I 28nm possono essere solo il refresh di N.I, a meno chè ATi non voglia aspettare 15 mesi per lanciare il successore di Cypress e usare un processo tutto nuovo.
Finche' non e' un rename... Voglio vedere come se la cavano queste schede.
Mercuri0
23-02-2010, 21:46
Se fossero vere quelle prestazioni sul 3dmark vantage, tanto vale non metterle manco in commercio le Geforce, ma limitarsi a Tesla e Quadro.
Mah, a sentire i rumor dai cinesi, si direbbe che l'uscita delle prime Fermi sarà più che altro per far pubblicità (si parla di 8000 schede :mbe: , e che i costruttori dei supercomputer basati su Tesla ancora non hanno ricevuto campioni.)
Probabilmente dovremo aspettare una revisione del chip - insieme al processo di TSMC - per vedere qualcosa di serio.
(e driver maturi).
Tempi bui: se il silicio non segue, c'è poco da fare.
(quasi mi chiedo se possano fare un G92 DX11...)
Beltra.it
23-02-2010, 22:01
ma per me, sarà una vera ciofega questa fermi, se nessuno ha ancora avuto schede per test etc fino alla sua uscita, vedo sotto qualcosa di al quanto puzzolente...
per me devo scaldare e consumare davvero un fottio altrimenti ad una delle loro tante finte presentazioni, non sarebbero state messe tutte sotto liquido
Mercuri0
23-02-2010, 22:15
A proposito, un video davvero simpatico per farsi 2 risate sulle ultime notizie che si hanno delle GTX4xx
http://www.youtube.com/watch?v=VpZXhR1ibj8
:D
A proposito, un video davvero simpatico per farsi 2 risate sulle ultime notizie che si hanno delle GTX4xx
http://www.youtube.com/watch?v=VpZXhR1ibj8
:D
Fa piu' ridere quello contro facebook (ed e' pure in ita) :D :D :D
leoneazzurro
23-02-2010, 23:43
Senza offesa eh...
senza offesa eh...
Coccus80. ;)
allora diamo del cretino gratuitamente se un utente dice "guarda che una news in giapponese è incomprensibile".
ed è ovvio che sia così, il senso del link qual'era???
Hal dovrebbe imparare a essere più obiettivo e meno fanboy
OT: Cmq la decisione dei moderatori non si discute è come un arbitro in campo, è super partes , regola lo svolgere dei discorsi, giusta o sbagliata che sia... bisogna accettarla perchè se tutti avessimo ragione sarebbe un marasma generale...
Parla un Ex senior member bannato a vita che ha imparato la lezione....
" Ma quella volta avevo ragione sul serio.... mannaggia vabbè"
DURA LEX SED LEX!!!!! OT
Rileggendo la frase incriminata che ha portato alla sospensione di Halduemilaeuno, sicuramente credo che rimanga l´ambiguitá di cosa abbia voluto dire. Altrettanto sicuramente "il non capisci una mazza" va abbastanza peggio di un "se non ci capisci una mazza" che sarebbe stata una risposta molto meno passibile di incomprensioni. Ma anche nel caso che halduemilaeuno non abbia cercato di offendere direttamente l´utente ale7750, tuttavia la risposta al post di quest´ultimo (sicuramente provocatorio e che gli frutta una ammonizione) é stata quantomeno sgarbata. Oltretutto, la risposta successiva all´utente Rsdj é altrettanto sgarbata e molto meno "giustificabile".
Hal, ti ricordo che ti avevo giá intimato di evitare di farti accecare dalla passione per un marchio, ossia di evitare di provocare altri flame pro- o anti- qualsiasi cosa, pena il ban immediato. Questo perché questa passione ha fin troppo spesso trasceso i limiti del consentito. In questa occasione, si procede alla sospensione dell´account per tre giorni, e ti si ricorda che questa é una ulteriore ultima possibilitá che ti si dá.
Per quanto riguarda i vari "supporters" di hal, gli si ricorda che i commenti pubblici alle decisioni moderatoriali sono vietati, per cui si procede alla sospensione per due giorno degli utenti coccus80 e PESCEDIMARZO e per un giorno devAngnew, nonché ammonizione a severnaya che polemizza con un utente sospeso.
Per Avatar1977, dato che é un clone di utente bannato definitivamente, come da sua stessa ammissione, ban dell´utenza.
boh sperem che i prezzi di fermi inducano ad una reale concorrenza che a luglio mi piacerebbe trovare la 5850 a 150 neuri :asd:
C;'.a;.,s;.,s;.,s;.,
capitan_crasy
25-02-2010, 14:45
Ancora brutte notizie sulla disponibilità di Fermi a marzo e sui fronte prezzi!!!
Clicca qui... (http://www.digitimes.com/news/a20100225PD202.html)
:muro: :cry:
ertruffa
25-02-2010, 17:41
Ancora brutte notizie sulla disponibilità di Fermi a marzo e sui fronte prezzi!!!
a quei prezzi se fossero confermati,o la 480 va come la 5970 o chi la compra:confused:
Hu hu bella li :muro:
...e come se non bastasse:
http://host.presenze.com/immagini/032010/20100302011337fermipsujpg.jpg (http://www.presenze.com/)
(Fermi power requirements leak (http://www.semiaccurate.com/2010/03/01/fermi-power-requirements-leak/))
evvai col cambio di alimentatore :bsod:
NO NOOO NOOOOOOOOOOOOOO :mad:
deve uscire ora FERMI.
altrimenti quei maledetti rossi non abbasseranno mai i prezzi. e io voglio cambiare vga. ORA, non tra 1 mese o 2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.