PDA

View Full Version : asus k52jr icore5

tania123
23-02-2010, 01:10
salve ragazzi ho comprato questo portatile volevo sapere a chi lo possiede oppure uno esperto quando dovrebbe durare la batteria.questo è il mio primo portatile quindi sono un pò inesperta comunque la durata del mio è massimo 1 ora, credo che sia molto poca la durata pero essento un inesperta forse dovrebbe durare cosi,uso il risparmio energetico impostato di fabrica. la mia paura che me l'hanno data bruciata la batteria, volevo sapere anche come capire quando una batteria sia bruciata. scusate se non vi mostro le caretteristiche del portatile,e quindi che batterie monta però questo modello ne sull'asus e ne in rete riesco a trovare:mad: .il modello è x52jr e monta icore 5

aazzon
23-02-2010, 15:05
Ho il tuo portatile, la batteria con uso normale dura intorno alle 2 ore e mezza.

Controlla avviando "gestione attività" che il processore sia quasi inattivo a riposo, non vorrei che qualche programma facesse andare la cpu sempre al 100%.

Se così non è controlla le impostazioni di power4gear che è il software di risparmio energetico della asus.

Se anche qui è tutto normale temo che ci sia un problema hardware...

tania123
28-02-2010, 13:12
Ho il tuo portatile, la batteria con uso normale dura intorno alle 2 ore e mezza.

Controlla avviando "gestione attività" che il processore sia quasi inattivo a riposo, non vorrei che qualche programma facesse andare la cpu sempre al 100%.

Se così non è controlla le impostazioni di power4gear che è il software di risparmio energetico della asus.

scusa il ritardo ma non ci sono stata grazie per l'aiuto aazzon volevo chiderti solo una cosa ma che opzione di risparmio hai? entertainment mode o quiet office non credo che hai hight performace ciao

aazzon
28-02-2010, 14:20
Normalmente uso entertainment

Mifrughinelfrigo
28-02-2010, 14:37
ho il dilemma se prendere questo portatile o il vaio serie e!

mi date qualche info?

è rumoroso come computer? (ventola lavora molto?).

come vi trovate? me lo consigliereste?

unico neo del vaio serie e è il monitor che riflette molto, il monitor del k52 com'è?

datemi alcune vostre impressioni in particolare e in generale se potete/volete.

ciao e grazie!

aazzon
28-02-2010, 19:46
il mio con l'i5 ti assicuro che nemmeno si sente usandolo normalmente, uno dei portatili più silenziosi che abbia mai provato, mi ricorda i vecchi centrino prima serie, sembra passivo, merito credo un pò del processore e un pò della tecnologia asus power4gear hibryd che varia passo passo la velocità della ventola in base al carico.

Per lo schermo non mi pare rifletta molto, però non ho mai provato un vaio serie e, di solito sony ha ottimi schermi.

tania123
28-02-2010, 21:20
grazie aazzon della risposta mah il problema e che non riesco a calcolare il tempo della batteria vedo un pò forse mi sbaglio scusa un altra cosa mica hai provato ad aggiornare i driver della scheda video alla versione più recente mi ha dato problemi,vorrei aggiornare anche i driver alle versione nuove di power4gear ma ho un pò paura

x Mifrughinelfrigo il portatile si comporta bene rumoroso zero impressionante però è il mio primo portatile quindi io sono abituata al fisso che sembra una lavatrice no un computer

non capisco dopo il perchè nelle informazione di sistema prende 3,86gb e non tutte e 4 però credo che sia normale (ram) lo schermo è un lg e non riflette molto sembra perfetto l'unica cosa e che la batteria sembra che dura poco volevo una batteria più performante cmq si vendono più potenti ciao

aazzon
01-03-2010, 00:55
Aggiorna tranquillamente con gli ultimi driver dal sito asus. Devi riavviare il pc dopo l'intallazione

elevul
23-03-2010, 20:27

Se ho capito bene sei in possesso del X52JR, giusto?
Se si, avrei bisogno di un'informazione: le bocchette di aerazione sono posizionate lateralmente o sotto il laptop?
Un amico intende acquistarlo e si chiedeva se avesse senso affiancargli uno di quei pannelli rialzati con ventola che vanno tanto di moda adesso per raffreddare i portatili.

aazzon
24-03-2010, 10:32
il portatile prende aria da sotto (aspira) e la espelle dal lato sinistro, secondo me non c'è alcun bisogno di un "aiuto" il sistema di raffreddamento funziona bene ed è molto silenzioso

SuperMario 85
28-03-2010, 16:31
Avrei una curiosità su questo notebook:
quando la batteria è completamente carica e nonostante ciò viene inserito il cavo di alimentazione compare il seguente messaggio:
"99% disponibile (collegata ma non in carica)".
Quindi da quest'informazione deduco che la batteria può anche rimanere sempre collegata 24h su 24 (anzichè toglierla quando si desidera utilizzarlo a corrente) perchè tanto viene caricata solo se necessario e non si rischia di danneggiarla o di ridurne l'efficienza tenendola troppo sotto sforzo.
Questa è una mia idea, vorrei chiedere a voi più esperti:
mi consigliate di tenerla sempre collegata o di toglierla comunque quando sono a casa e ho a disposizione l'alimentazione elettrica?

iMpRoBaBiL3
29-03-2010, 16:47
Comprato ieri per mio fratello, l'ho giusto acceso per controllare che funzionasse...

La cosa che mi ha sorpreso è l'estrema silenziosità... quasi avevo paura che non funzionasse! per sentire qualcosa ho dovuto accostare l'orecchio al note! :eek:
Se riesco in settimana ci smanetto un po' ;)

SuperMario 85
29-03-2010, 23:53
Comprato ieri per mio fratello, l'ho giusto acceso per controllare che funzionasse...

La cosa che mi ha sorpreso è l'estrema silenziosità... quasi avevo paura che non funzionasse! per sentire qualcosa ho dovuto accostare l'orecchio al note! :eek:
Se riesco in settimana ci smanetto un po' ;)

Dimmi se riesci a capire il meccanismo di ricarica, ossia se è possibile rimanere attaccata la spina e la batteria 24h su 24

iMpRoBaBiL3
30-03-2010, 10:04
Dimmi se riesci a capire il meccanismo di ricarica, ossia se è possibile rimanere attaccata la spina e la batteria 24h su 24

Mmm per ora ho solo ricaricato la batteria e quando lo usa attaccato alla rete elettrica gli ho detto di toglierla per preservarla.. comunque non ho idea di quali problemi possano esserci..

Intanto ho visto che c'è la recensione per la versione con i3..

http://www.notebookcheck.net/Review-Asus-K52JR-SX059V-Notebook.25702.0.html