PDA

View Full Version : dischi ripristino packard bell


zanza13
22-02-2010, 23:09
ciao a tutti
volevo sapere quale è la procedura, passo passo, per estrarre tutti i programmi (windowns e word 2000 piu di tutti) dai miei due dischi di ripristino sistema della packard bell.
Su questi due CD ci sono tutti i file necessari per riportare il mio vecchio pc alla configurazione originale di quando è stato acquistato.
Il problema è che il mio vecchio pc ora mai è fuori uso; ho dovuto cambiare la scheda madre per riesumarlo.
Come posso a questo punto ri utilizzare i due CD di ripristino su questo "nuovo" computer. Avendo cambiato la scheda madre i due CD non funzionano piu ma io vorrei riuscire ad estrarre i programmi e utilizzarli di nuovo.
Mi hanno detto che la procedura può essere fatta ma che è molto difficile e che comunque , per uno inesperto come me, non è affatto semplice visto che si dovranno estrarre i files cabs.
Qualcuno mi può dare una mano.
Grazie mille.

Massimo

zanza13
23-02-2010, 12:17
possibile che non c'è nessuno che possa darmi una dritta??? :(

tallines
23-02-2010, 20:05
Spero che tu non ti sia mangiato la licenza stessa con il cambio della scheda madre.
Mi sa che devi chiedere aiuto alla packardbell stessa.

"La licenza per Windows XP precaricato che si compra con il computer è collegata al computer stesso e non all'utente. Pur essendo i legali proprietari della licenza Windows XP, non si può installare il software su nessun altro computer, e la licenza decade quando non si possiede più il PC."
Da :

http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=topic_02201&ppn=PB17B00706

Guarda anche qui:

http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=instr_ic_chassis_zeus_drives&ppn=PT.U060X.002

zanza13
24-02-2010, 13:12
ciao, e grazie per la risposta.

No, non mi sono mangiato la licenza di windows; ho il seriale annotato e comunque tutti i programmi incluso windows sono , come dicevo, su questi due CD di ripristino.
Li ho già utilizzati un paio di volte per riprestinare il pc dopo che lo avevo mandato in tilt; con i CD di ripristino il pc è ritornato come il primo giorno di acquisto.
Ho chiesto aiuto anche al sito ufficiale packard bell e questi in tutta risposta mi hanno "offerto" un kit di pripristino alla modica somma di euro 60,00.
Io vorrei riuscire, ma non so come, a estrarre da questi CD i programmi che contiene, incluso windows e word.
Ovviamente questi CD di ripristino sono crittografati con archivi che con i comuni programmi (vedi ad esempio winrar) non è possibile estrarre.
Esistono programmi più specifici o una procedura per riuscire ad estrarre questi programmi. Ecco il mio cruccio.
Grazie mille a tutti :-)

tallines
24-02-2010, 13:23
Prova una qualsiasi versione di Linux Live (Ubuntu. Knoppix, Mint......).
O fai il download o vai in edicola e normalmente c'è sempre una versione di Linux (guarda se è Live) allegata alle riviste di computer.