View Full Version : Come formatto completamente hard disk da vendere?
devo vendere 2 hard disk è possibile formattarli completamente? ho già fatto la formattazione lenta tramite cd di windows xp. mi consigliate altro?
ho letto in giro di "dban" ma si dice che servano più di 5 ore per formattrlo completamente..pareri?
Ciao,
la formattazione non è sufficiente a cancellare definitivamente i dati dal disco. Ci vuole qualche programma esterno apposito.
Ho usato recentemente dban e secondo me è ottimo.
Ti confermo che però è lentissimo; molto dipende dall'hard disk. Se è un hd veloce impiegherà meno tempo, ma 4-6 ore di lavoro mettile in conto.
Marinelli
23-02-2010, 09:38
Oppure puoi usare l'utility della casa produttrice, che in genere permette di eseguire "l'azzeramento" del disco. Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Ciao :)
Il Messia
29-04-2010, 14:47
Anche io ho lo stesso tuo problema un moderatore mi ha rimandato a questa discussione che ne dite di eraser? fatemi spaere grazie per l'attenzione
dirklive
29-04-2010, 15:09
il top è usare l'utility del costruttore del disco come giustamente suggerisce Marinelli, tuttavia si possono usare dei tools gratuiti quali zero level format e con essi la precedura si conclude in modo abbastanza veloce.
ps Che si chiami low level format o zero fill ha poca importanza,in sostanza si parla della stessa cosa.
Quoto Marinelli e dirklive.
La formattazione a basso livello è la soluzione migliore ed in tal caso meglio usare il tool del costruttore dei dischi, che per quanto ne so è pure free :D
Ciao ciao ;)
Il Messia
29-04-2010, 23:52
Ciao grazie per le rispote provero piu avanti a fare come mi avete suggerito spero sia una cosa semlice!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.