View Full Version : [CE+sped] Muletto EPIA M10000 +512RAM+ Microcool XE whisper+HD40GB2,5
UP
Funziona egregiamente con Win XP, software VIA PowerSaver a corredo per consumi irrisori!
Uppettino, aggiunti componenti :D
atlas4877
02-03-2010, 08:10
l'hai trovato l'ali?
mi metto in coda,nel mentre vedo se trovo un case mini...;)
Tonio Fortebracci
02-03-2010, 08:49
Vendo blocco con i seguenti componenti per mettere su un muletto h24 d tutto rispetto:
-Scheda madre Epia M10000
-512 MB RAM
-HD 2,5 da 40GB Hitachi Travelstar + Adattatore
-HD 3,5 da 320GB Maxtor
Foto (hd non presenti in foto ):
http://img638.imageshack.us/img638/8282/epia1.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/epia1.jpg/)
http://img251.imageshack.us/img251/4346/epia2.th.jpg (http://img251.imageshack.us/i/epia2.jpg/)
VENDO A 90 EURO SPEDITO
a richiesta aggiungo: Dissipatore Microcool NorthPole XE whisper (silenziosissimo)
Forse ho anche un alimentatore da rete fanless da 90W per completare il sistema, ma devo controllare.
coda per dissipatore e ram ;)
In ordine:
@atlas4877:
L'alimentatore c'è. E' estratto da un case Travla C138; 90W con trasformatore da 19V, completamente fanless. L'ho smontato circa 2 mesi fa. Devo solo ri-testare tutto il sistema e poi siamo OK. Naturalmente con l'aggiunta dell'alimentatore il prezzo lievita leggermente, parliamo di un sistema completo e l'ho già offerto a meno di 100€. Per il case ti consiglierei di non scervellarti troppo. Non farne solo una questione di estetica, se hai spazio a sufficienza puoi usare anche un middle, risparmieresti una rumorosa ventola da 4cm e daresti piu aria al sistema. Ti parlo per esperienza personale. Fammi sapere se sei interessato.
@Tonio
Se per il dissipatore ti riferisci al NorthPole ok, la ram non posso smembrarla dal sistema, mi dispiace. Completo di scatola e accessori per installazione su socket 479, intel e AMD. Prezzo: 23 € spedito (raccomandata). Non chiedermi ribassi perchè per meno lo tengo per me, è un ottimo dissipatore.
Up, tutto ancora disponibile ;-)
ciao ,il Dissipatore Microcool NorthPole XE whisper
l'hai sostituito al dissy originale incollato alla cpu saldata?
è veramente così silenzioso pur avendo una ventolina 4x4?
grazie
ciao ,il Dissipatore Microcool NorthPole XE whisper
l'hai sostituito al dissy originale incollato alla cpu saldata?
è veramente così silenzioso pur avendo una ventolina 4x4?
grazie
Si, il dissipatore è stato usato al posto dell'originale sull'epia.
In confronto ai dissipatori stock è estremamente più silenzioso. Rispetto al rumoraccio della ventola tradizionale si percepisce solo un leggero ronzio. Questo perché il rame aiuta a dissipare meglio, e in più la ventola ha un circuito integrato che regola automaticamente la velocità in funzione della temperatura.
Tonio Fortebracci
05-03-2010, 20:12
se smembri interessato solo alla ram ;)
Micene.1
08-03-2010, 17:18
pasis per napoli? interessato al 320gb...
Dovrei essere a napoli il 17, zona fuorigrotta. Molto probabilmente non motorizzato. Se ti interessa ne parliamo in pm, ciao
Micene.1
08-03-2010, 18:11
Dovrei essere a napoli il 17, zona fuorigrotta. Molto probabilmente non motorizzato. Se ti interessa ne parliamo in pm, ciao
dimmi in pvt il modello, garanzia, e screen di hdtune (la scheda health)...che vedo se fa al caso mio ;)
@Micene.1: al momento non ho l'adattatore usb->IDE. Comunque quanto prima li monto su ide e faccio l'healt ditutti e due gli HD.
marc.o.frax
09-03-2010, 17:49
ciao,
ma la scheda monta un Via C3 come processore?
l'ali l'hai trovato?
valuti la vendita di Mobo e procio, ram e ali?
se si, how much?
La scheda è un EPIA M10000, e monta un processore VIA C3, saldato. Puoi trovare tutte le caratteristiche in rete, per questo ho evitato di scriverle.
L'alimentatore c'è, in prima pagina ho specificato anche il prezzo.
Volendo, se non ti servono gli hard disk, ti propongo il blocco con alimentatore se senza hard disk allo stesso prezzo. Naturalmente se HaF2, che è prima di te in coda, lascia
potresti darmi piu' informazioni su questo-->Alimentatore da rete fanless da 90W per completare il sistema +20€
e' un pico psu?
e con attacco 24pin + 4pin (alimentazione cpu)?
posteresti una foto?
intanto coda solo per questo
Allora, andiamo con ordine. L'alimentatore era parte integrante di un case TRAVLA 138. L'ho estratto poichè ho preso una scheda con alimentatore integrato e ingresso 12V.
Non è un picoPSU.
E' fanless, il circuito principale misura circa 10x7 cm, ha il connettore a 20 pin + il connettore a 4pin per P4 o nuovi ATOM. E' compreso anche il trasformatore di rete 220->19V.
Foto inserite in prima pagina
Bembotto
14-03-2010, 22:34
Mmm interessante, mi servirebbe giusto un sistemino a basso consumo come quello che vendi. Mi metto in coda,mi diresti quanti W consuma?:)
Allora, il consumo effettivo non sono in grado di quantificarlo, per mancanza di strumenti. Tuttavia, raccogliendo varie opinioni in rete (anche sul forum), il consumo di un siatema basato su questa scheda madre dovrebbe aggirarsi sui 25/30 watt. Calcola che il clock del processore viene regolato da un soft a corredo che si puo impostare in modalita energy saver, tenendo il moltiplicatore di clock al minimo quando le applicazioni non richiedono potenza.
Bembotto
18-03-2010, 14:00
Lascio la coda,grazie per la disponibilità.Buona Vendita:)
ciairuzz
19-03-2010, 00:12
uhm coda a mano per l`hard disk da 320gb (pata giusto?)..hai schermate hd tune?sono interessato ma piu`che altro devo verificare se il pc della mia ragazza ha un IDE disponibile. ti faccio sapere entro 24h
grazie
Schermate healt inserite in prima pagina. Gli HD sono tutti e due IDE=PATA ciao e uppettino :) !
ciairuzz
19-03-2010, 12:53
mandato pvt ;)
scambi con qualcosa in firma?
ciairuzz
27-03-2010, 13:37
perdonami se non ho ancora rilasciato il "feedback"ma mentre salvavo tutti i dati dall`hd vecchio sul mio hd esterno ... sul piu`bello mi ha lasciato e cosi`sono un po impegnato a recuperari i miei vecchi dati...
domani faccio una installazione pulita sul nuovo hd e ti faccio sapere!
a presto
Noproblem, non c'è fretta :D
Intanto UP UP UP!
ciairuzz
01-04-2010, 15:18
finalmente ho installato un os sul hard disk...tutto ok!alla prossima!
Bene bene, mi fa piacere!
UP UP UP :D
coda hd da 2.5 con limatina
è 4200 giri si?
coda per l'hd da 2,5" anche io :D
già che ci sei, puoi postare uno screen dello smart del disco? quanto ha di vita?
Allora, sto trattando per il blocco con un altro utente, quini fino alla settimana prox tengo in sospeso in attesa di risposta.
In ogni caso ho anche un altro HD da 2,5 sempre da 40GB e 4200rpm della Toshiba che posso dare via subito. Appena ho tempo posto gli screen HDTune anche per questo. Il prezzo e' 20€ spedito in raccomandata (senza adattatore).
io rimango in coda per l'hitachi se salta il blocco
ho troppi cadaveri toshiba per casa , non mi fido più :p
Per il blocco hd escluso visto che interessa qui, che prezzo mi fai?
Mi metto in coda in attesa del prezzo.
@Hal2001
Allora, se ti interessa il blocco intero, come ho scritto gia nel post precedente, di hard disk da vendere ne ho 2, quindi posso darti il blocco come scritto in prima pagina, e cioè:
-Scheda madre Epia M10000 + RAM 512MB DDR Elixir 35€
-Hard Disk IDE 2,5 da 40GB Hitachi Travelstar (o Toshiba) con Adattatore 2,5->3,5 17€ (senza adattatore 15€)
-Dissipatore Microcool NorthPole XE whisper (silenziosissimo) 15€
-Alimentatore da rete fanless da 90W (include trasformatore 220V->19V) 25€
-Riser Card per Epia 10€
a 75€ Spese incluse (celere3 assicurato)
Senza l'HD e l'adattatore possiamo arrivare a 65€ il blocco spedito come prima. E' un prezzo già sotto-sotto-sotto-costo, quindi non chiedermi limatine :D
@Paky
Nessuno dei due hard disk mi ha mai dato problemi, l'Hitachi è leggermente più vecchio del Toshiba, sono tirati via da due portatili. Hanno sempre funzionato senza intoppi, silenziosi e consumano poco.
Possiamo fare in questo modo, se a chi interessa il blocco non fa differenza avere un Toshiba o un Hitachi, posso venderti il secondo e rimpiazzarlo nel blocco. Fammi sapere se ti va bene il prezzo
cavolo mi ero dimenticato di controllare questo thread, resto sempre in coda per l'hd da 2,5" 40gb (previa visione della schermata smart di hdtune)
qualora arrivasse il mio turno, gentilmente mandami un pvt per avvisarmi ;)
thx
Va bene Qnick, spero di poter postare le schermate entro stasera. Per te e' indifferente Toshiba o Hitachi o hai preferenze?
Intanto UP
Indifferente, potendo scegliere direi quello con meno ore di utilizzo :D
Hard disk spedito in Raccomandata1 stamattina, dettagli in PM. ;)
Up per il resto :D
interessato all'hdd da 40gb
ti invio un pvt
Lascio la coda, ma non per il prezzo che è ottimo.
Ringrazio il venditore per avermi aspettato due giorni, ma dovevo vedere se faceva al caso mio, e purtroppo non è così.
Grazie.
Hard disk arrivato velocissimamente, per vari impegni ho potuto provarlo solo ieri...come mi aspettavo funziona perfettamente.
Grazie per la disponibilità e la trattativa molto rapida, alla prossima :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.