PDA

View Full Version : .avi non si aprono pių!

andrecaby
22-02-2010, 21:24
Non so cosa sia successo, ma pur avendo installato Perian, i .avi non si aprono pių nč con quicktime nč con VLC, č successo questo dopo aver installato il programma D-Vision 3 e aver unito 2 file .avi!:mc:

andrecaby
23-02-2010, 18:33
help, non so proprio che fare!

theJanitor
23-02-2010, 18:37
non si aprono nel senso che il programma non li legge o che non vengono aperti da alcun programma?

nel secondo caso cmd+i -> apri con -> seleziona il programma e spunta modifica tutto

andrecaby
23-02-2010, 18:41
non si aprono nel senso che il programma non li legge o che non vengono aperti da alcun programma?

nel secondo caso cmd+i -> apri con -> seleziona il programma e spunta modifica tutto

grazie per la tua risposta, succede che su centinaia di .avi che ho si aprono sono i primi 20 della lista.
gli altri non si aprono nč con quicktime nč con vlc. entrambi dicono che non aprono perchč non riconoscono il formato.

Jas2000
23-02-2010, 22:04
installa Mplayer osx extended e prova a far partire un filmato.

poi facci sapere

andrecaby
24-02-2010, 19:32
installa Mplayer osx extended e prova a far partire un filmato.

poi facci sapere

Provato, ma nulla, non č un problema di player o di codec, č proprio che il software D-vision mi ha corrotto quasi tutti i.avi che avevo sull'hd esterno.
se ne scarico di nuovi e li lascio sul fisso o li copio sull'esterno me li apre tranquillamente.
Ho provato ora a spstare uno di questi .avi corrotti su windows, non li apre neppure li, all'apertura mi ha creato un file dl.exe

ShadowThrone
24-02-2010, 20:23
non capisco, uso D-Vision 3 pure io da un paio d'anni e non m'ha mai distrutto nulla. dl.exe mi puzza, http://www.google.com/search?client=safari&rls=en&q=dl.exe&ie=UTF-8&oe=UTF-8

andrecaby
24-02-2010, 20:38
non capisco, uso D-Vision 3 pure io da un paio d'anni e non m'ha mai distrutto nulla. dl.exe mi puzza, http://www.google.com/search?client=safari&rls=en&q=dl.exe&ie=UTF-8&oe=UTF-8

sė, non capisco neanche io come sia potuto succedere, forse perchč ho unito 2 avi che erano su un hd esterno usb?
non lo so guarda, vorrei solo sapere come risolvere :muro:

ShadowThrone
24-02-2010, 20:56
il fatto che si aprono solo alcuni di una cartella contenente tanti .avi mi fa pių pensare a un qualche problema sul disco, hai provato a fare un check?

andrecaby
24-02-2010, 21:40
il fatto che si aprono solo alcuni di una cartella contenente tanti .avi mi fa pių pensare a un qualche problema sul disco, hai provato a fare un check?

sė, non da nessun problema

andrecaby
24-02-2010, 21:46
aggiungo anche che i file mkv sul disco esterno li apre tranquillamente, č proprio solo un problema di .avi