PDA

View Full Version : problema enorme per veri esperti


gianluca973
22-02-2010, 21:05
Ciao a tutti,

ricorro al vostro aiuto perchè i miei referenti non mi danno sufficienti garanzie.
Vengo subito al dunque. La mia azienda mi installa una macchina virtuale sul pc fisso di mia proprietà che ho in ufficio, per poter utilizzare il sito aziendale (che ahimè gira solo con explorer), la connessione internet con lan e l'utilizzo della stampante di rete, il tutto gratuitamente.

Tutto bello, solo che la macchina virtuale in questione è un' wmware che gira con XP professional 32 bit e il mio s.o. è un xp home a 32 bit il tutto installato su una vecchia cpu da 1,8 ghz con 1,43 giga di ram..

Risultato? la tartaruga della fiaba è molto più veloce.. :muro: :muro:

La mia voglia e la necessità di avere un sistema veloce e affidabile mi ha fatto decidere di investire del denaro (anche un migliaio di euro) per avere una macchina che mi consenta di lavorare senza dover attendere mezz'ora che si avvii o un quarto d'ora per ogni applicazione.. il mio tempo per fortuna vale di più.

Ora il mio quesito è quale genere di macchina acquistare poichè mi pare di capire che un core 5i 670 o 750 con 4 o addirittura 8 giga di ram potrebbe essere inutile se il sistema 32 bit non li supporta, con la conseguenza di un'inutile dispendio di denaro e di prestazioni che non decollano.. o sbaglio?

Il mio dato fisso da cui partire è la virtual machine con windows xp prof a 32 bit, su cui non posso mettere mano, ma la posso installare su un super pc con so a 64 bit (pensavo al 7 professional o all'ultimate) e super prestazioni? oppure sono soldi buttati??

Grazie a chiunque mi possa aiutare..

Seangel
24-02-2010, 07:13
ciao io ti consiglierei un bel I7 860 perchè a differenza dell' I5 (750) per le applicazioni più complesse è moolto più veloce. E' vero spendi un pochino di più ma non rimarrai deluso dal risultato.

Per quanto riguarda la ram 4gb sono più che sufficienti.

In alternativa , ma qui ti faccio spendere un patrimonio, puoi prendere un core I7 960 6 gb di ram e windows 7 a 64 bit. installi la virtual machine dove installerai windows Xp e poi non esisteranno rallentamenti per i prssimi 100 anni.

ciaooo

gianluca973
24-02-2010, 13:43
Grazie molte per la risposta, quindi il fatto che la virtual machine sia a 32 bit secondo te non crea problemi su un windows 7 a 64?