PDA

View Full Version : Auto usata sui 4000 o 5000 eurozzi?

ErodeGrigo
22-02-2010, 20:14
Ciao.

La mia tigretta è ormai più di là che di qua... guarnizione della testata bruciata oltre ad altri mille piccoli problemi.

O riparo la bestia con una spesa da 400 a 1000 euro oppure provvedo per un usato più recente.

Con il budget sopra indicato a cosa è possibile aspirare?

Per ora ho trovato una 147 1.9 jtd 5p 115cv anno 2002 full-tagliandata (160000 Km), tutto compreso (ritiro della vecchia auto e passaggio di proprietà) a 4900€

Che ne pensate? e cosa mi consigliereste?

Bye.

mc12
22-02-2010, 20:25
160000km? ho letto bene??
che esigenze hai?(chilometraggio e modalità d'uso intendo)

a naso non andrei a spendere tutti quei soldi per una macchina che ormai ne ha macinata di stada...

tulifaiv
22-02-2010, 20:32
5000€ una 147 di 8 anni fa con 160.000km?

A questo qui darei 5000 calci nel sedere, piuttosto... :rotfl:

ps.: ah leggo che addirittura comprendono pure il ritiro dell'usato!! :eek:
proprio un filantropo questo qui :asd:

ErodeGrigo
22-02-2010, 20:37
160000km? ho letto bene??
che esigenze hai?(chilometraggio e modalità d'uso intendo)

a naso non andrei a spendere tutti quei soldi per una macchina che ormai ne ha macinata di stada...

20.000 Km l'anno per un disel non credo siano molti.

In ogni caso giro per la massima parte in città con frequenti viaggi di un 100 Km andata e ritorno, nulla più.

Diciamo che la 147 sarebbe un buon compromesso, abbastanza piccola per girare bene in città e abbastanza grandee grintosa per permettermi qualche viaggetto anche un pò più lungo.

L'idea magari sarebbe di spendere poco, tenere questa auto usata per un pò e poi fare il grande passo per un'auto nuova.

Bye.

P.S.

In effetti tornato a casa e cercato un pò in Internet ho visto che così si trovano a partire dai 3200 €

Bik
22-02-2010, 20:39
La cifra è un pò altina, vista l'anzianità e il chilometraggio.
Chiedi se la cinghia di distribuzione + vari tendicinghia sono stati fatti, visto che vanno fatti ogni 5 anni, quindi nel 2012.
Altrimenti prova a chiedere un ribasso, ok che il passaggio e la rottamazione sono comprese, ma le quotazioni vanno da 3000 a 4000€.
Come auto i pregi sono una sterzo eccezionale come prontezza e precisione, data la sospensione anteriore a doppi triangoli e quella posteriore a ruote indipendenti, delle finuture non disprezzabili, tranne qualche caduta di stile ed un motore con pochi problemi.
Come difetti, un raggio di sterzo non eccezionale e abitabilità e bagagliaio migliorabili.
Il comfort è abbastanza buono, ma le sospensioni anteriori assorbono male le buche, visto che sono molto "in piedi" come incidenza.
Il motore è robusto, il problema principale è il calo di prestazioni, dovuto all'imbrattamento del colettore di aspirazione da parte dei gas di scarico immessi dall'EGR ed un sensore di giri che si guasta attorno ai 120.000km, che manda in recovery il motore.
Guidala e controlla che non faccia rumore, potrebbero essere i silentblock della barra stabilizzatrice, che va cambiata in blocco.
Altri difetti non me ne vengono in mente.
Io ha la sua sorella maggiore (156) e ne sono sodisfatto.

ErodeGrigo
22-02-2010, 20:40
5000€ una 147 di 8 anni fa con 160.000km?

A questo qui darei 5000 calci nel sedere, piuttosto... :rotfl:

ps.: ah leggo che addirittura comprendono pure il ritiro dell'usato!! :eek:
proprio un filantropo questo qui :asd:

Si ma la Tigra ormai è da buttare...il costo da sostenere è maggiore del valore della macchina.:rolleyes:

Cmq in effetti su Internet il prezzo medio sta sui 4000.

Bye.

tulifaiv
22-02-2010, 21:14
La 147 è una macchina di grande sostanza, se non sei maniaco delle finiture sicuramente ti saprà soddisfare. Tra l'altro, a parte che in vendita ce ne sono uno scatafascio, con la Giulietta imminente si riescono a spuntare ottimi prezzi sul nuovo e pure sull'usato.

Cerca meglio, sicuramente troverai offerte più convenienti; fossi in te cercherei di stare (molto) più basso col kilometraggio, perché 160.000 sono davvero troppi (senza contare che potrebbero essere tranquillamente 100.000 in più), anche se il motore è famoso per la sua durata. Magari ti troverai a spendere un po' di più, ma se ne trovi una buona, secondo me non la cambierai presto quindi pensaci ;)

Valuk
22-02-2010, 21:18
Golf IV

Bik
22-02-2010, 21:39
In ogni caso giro per la massima parte in città con frequenti viaggi di un 100 Km andata e ritorno, nulla più.

Diciamo che la 147 sarebbe un buon compromesso, abbastanza piccola per girare bene in città e abbastanza grandee grintosa per permettermi qualche viaggetto anche un pò più lungo.

Per l'uso in citta valuta che non ha un buon raggio di sterzo, quindi, se nei parcheggi paralleli alla strada lo sterzo prontissimo ti aiuta, nei parcheggi in perpendicolare o nelle inversioni di marcia ti sembra di avere un auto più lunga.
Fuori dalla città invece è fantastica, uno sterzo così preciso non ce l'ha nessuna trazione anteriore, in autostrada è spettacolare, inoltre il controllo è totale, quindi se ami la guida sportiva sarai soddisfatto.

ErodeGrigo
22-02-2010, 21:46
Per l'uso in citta valuta che non ha un buon raggio di sterzo, quindi, se nei parcheggi paralleli alla strada lo sterzo prontissimo ti aiuta, nei parcheggi in perpendicolare o nelle inversioni di marcia ti sembra di avere un auto più lunga.
Fuori dalla città invece è fantastica, uno sterzo così preciso non ce l'ha nessuna trazione anteriore, in autostrada è spettacolare, inoltre il controllo è totale, quindi se ami la guida sportiva sarai soddisfatto.

In effetti sono molto in dubbio...

La marca e le prestazioni sono senza dubbio soddisfacenti.

L'estetica degli interni non mi acchiappa molto e avrei preferito la 3 porte....

Il prezzo mi lascia basito...anche se ne ho viste alcune allo stesso prezzo propostomi ne ho viste davvero tante a prezzo minore...e dovrebbe essere un prezzo da amico...

Bye.

ClauDeus
22-02-2010, 21:53
si trovano a un po' meno in effetti.
Cmq 160k km (se reali) per il jtd sono uno sputo
La mia punto va per i 250k :asd:

tdi150cv
22-02-2010, 21:58
Ciao.

La mia tigretta è ormai più di là che di qua... guarnizione della testata bruciata oltre ad altri mille piccoli problemi.

O riparo la bestia con una spesa da 400 a 1000 euro oppure provvedo per un usato più recente.

Con il budget sopra indicato a cosa è possibile aspirare?

Per ora ho trovato una 147 1.9 jtd 5p 115cv anno 2002 full-tagliandata (160000 Km), tutto compreso (ritiro della vecchia auto e passaggio di proprietà) a 4900€

Che ne pensate? e cosa mi consigliereste?

Bye.

senti , vuoi un affare da testare e provare come preferisci ? Ti propongo una 206 1.4cc , anno 2000 xs , clima , airbag , gommata nuova con 17.000 km reali a 3000 euro. E' perfetta ... posso fartela vedere quando vuoi ma entro 3 settimane altrimenti la ritira il mio concessionario che mi consegnerà l'auto nuova della mia compagna... e la ritira senza rottamarla perchè la rivende in un secondo con quel chilometraggio.

ciao

ClauDeus
22-02-2010, 22:16
http://www.subito.it/alfa-romeo-147-distinctive-1-9-jtd-bergamo-8791453.htm

questa mi sa che vado a vederla io :asd:

ErodeGrigo
22-02-2010, 22:23
senti , vuoi un affare da testare e provare come preferisci ? Ti propongo una 206 1.4cc , anno 2000 xs , clima , airbag , gommata nuova con 17.000 km reali a 3000 euro. E' perfetta ... posso fartela vedere quando vuoi ma entro 3 settimane altrimenti la ritira il mio concessionario che mi consegnerà l'auto nuova della mia compagna... e la ritira senza rottamarla perchè la rivende in un secondo con quel chilometraggio.

ciao

1700 kM/ANNO? ma l'hai usata solo il sabato di ogni mese?

In ogni caso, mi hai punto sul vivo, avendo una tigra avrai capito che le macchine siffatte mi piacciono....peccato per l'abitabilità, per far sedere qualcuno dietro bisogna tagliargli le gambe.

Bye.

tehblizz
22-02-2010, 22:55
160'000km reali per un JTD non sono nulla, quindi sul motore non ti preoccupare. Resta comunque una macchina di 8 anni quindi ci sono tutte quelle cose da tenere di conto per un'auto di questa età (usura di molti componenti etc..)

Fatti tutti i controlli del caso, se la vendesse a 4500€ la prenderei in considerazione seriamente

tdi150cv
22-02-2010, 23:47
1700 kM/ANNO? ma l'hai usata solo il sabato di ogni mese?

In ogni caso, mi hai punto sul vivo, avendo una tigra avrai capito che le macchine siffatte mi piacciono....peccato per l'abitabilità, per far sedere qualcuno dietro bisogna tagliargli le gambe.

Bye.

si , usata dalla mia compagna per andarci a scuola e all'università che sta a 4 km ... fai tu ...
giuro che nemmeno il concessionario ci credeva alchè gli ho detto o ci credi e te ne fai una ragione e me la paghi decentemente o altrimenti vado da un altro ...
controlla che ti controlla alla fine si è convinto.
Alla fine la strada che fa la mia compagna è talmente irrisoria che abbiamo preso un 1.4 turbo benza ww.

tdi150cv
22-02-2010, 23:49
160'000km reali per un JTD non sono nulla, quindi sul motore non ti preoccupare. Resta comunque una macchina di 8 anni quindi ci sono tutte quelle cose da tenere di conto per un'auto di questa età (usura di molti componenti etc..)

Fatti tutti i controlli del caso, se la vendesse a 4500€ la prenderei in considerazione seriamente

non sono nulla 160.000 km ? dipende da come è stata mantenuta ... io se vuoi in 4 giri di pista ti disintegro una turbina se mi ci metto ... ergo va controllata. Io non la prenderei mai il rischio di dover spendere 1000 euro per rifare una turbina o 700 per rifare la distribuzione o qualche altra cazzata è elevato.
Poi per carità ci sono auto che a 40.000 km sono gia finite ...

tulifaiv
23-02-2010, 00:51
Io non la prenderei mai il rischio di dover spendere 1000 euro per rifare una turbina o 700 per rifare la distribuzione o qualche altra cazzata è elevato.

*

Se fosse un'auto di segmento D o superiore, quindi di ben altro costo, il rischio di spendere 1000€ si potrebbe pure prendere. Ma su meno di 5000€ di macchina, proprio non ne vale la pena.

JamalWallas
23-02-2010, 06:24
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172760382?

gratta
23-02-2010, 08:30
Inizia a spulciare QUESTA (http://www.subito.it/annunci-molise/vendita/auto/campobasso/?th=1&ps=3&pe=6&rs=20) lista e vedi se trovi qualcosa di interessante; tra l'altro sono tutti dalle tue parti. :)

verolenny
23-02-2010, 08:38
usiamo la discussione ufficiale ;)