View Full Version : Problema grave Nokon coolpix 3200
1974benny
22-02-2010, 19:00
La macchina è di un mio collega di lavoro...
Stando a quello che dice lui,ha formattato (non sò come abbia fatto) tutto completamente, anche il software interno che gestisce la 3200
Ora quando l'accende da l'errore che vedete in foto..
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100222195603_DSC00884.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100222195603_DSC00884.JPG)
Lui la voleva buttare visto che con la tecnologia non ha un buon rapporto,e ne ha già acquistata un'altra..
Secondo voi è recuperabile in qualche modo o necessita di assistenza?
Grazie a chi mi rispondrà...
Dimenticavo non permette di accedere a niente...resta in blocco come da foto premendo qualsiasi tasto...
C'è sempre un modo di accedere alla modalità "assistenza" prova ad accenderla tenendo premuto uno o due tasti prima di accenderla... magari salta fuori un menu per il flash della macchinetta.
Dopo che l'hai scoperto, se esiste, scaricati l'ultimo firmware e buttalo sulla SD nel modo descritto dal sito della Nikon.
Comunque prima di andare a casaccio cerca una soluzione sul sito della Nikon.
Io a casaccio sono riuscito a ripristinare un palmare, il Mio 168. Per andare in modalità flash bisognava accenderlo mentre si teneva premuta la freccia a destra (o quella a sinistra?)... morale della storia sono riuscito.
Nel caso non trovi il manuale della procedura inizia ad accenderla premendo un singolo tasto. Se non va prendi un pezzo di carta, scriviti tutte le combinazioni di 2 tasti, elimina le combinazioni doppie e inizia a testare... se non va neanche questa ci sarebbe la possibilità dei 3 tasti... ma è alquanto improbabile.
PS... nel caso riesci, dopo aver sputato sangue e sudore, non è necessario tu dica al tuo collega di esserci riuscito ;)
1974benny
22-02-2010, 20:47
Ci ho smanettato fino adesso, però purtroppo la vedo dura..
Seguo tutte le indicazioni dal sito Nikon....ho caricato il firmware sulla SD..
il problema però nasce perchè l'aggiornamento del fw lo fa solo andando tramite menù dal setup>aggiorna fw...quindi io sono fregato perchè non arriva a quel punto...
Momentaneamente non butto la spugna,domani spulcio nei vari forum per vedere se trovo nuove indicazioni da seguire..;)
Ci ho smanettato fino adesso, però purtroppo la vedo dura..
Seguo tutte le indicazioni dal sito Nikon....ho caricato il firmware sulla SD..
il problema però nasce perchè l'aggiornamento del fw lo fa solo andando tramite menù dal setup>aggiorna fw...quindi io sono fregato perchè non arriva a quel punto...
Momentaneamente non butto la spugna,domani spulcio nei vari forum per vedere se trovo nuove indicazioni da seguire..;)
Continua a provare le varie combinazioni... non si sa mai
PS... non puoi farlo in modo superficiale, perderesti solo tempo, segna tutte le combinazioni
1974benny
23-02-2010, 11:40
Ho trovato questa faq nel sito Nikon quindi getto la spugna...:doh:
Il messaggio di System Error indicato nel display della fotocamera generalmente indica un problema che necessita di assistenza tecnica da parte di un laboratorio autorizzato Nikon.
Prima della spedizione, effettuate questi controlli:
Usate la Memory Card originale in dotazione con la fotocamera.
Rimuovete la batteria per un periodo prolungato, ad esempio per 24 ore. Successivamente, reinserirla.
Se l?errore viene ancora visualizzato, contattate il centro di assistenza locale Nikon.
OK... buon funerale... :cry:
Peccato, io ho varie compatte digitali conservate sin dalla prima Mavica a floppy che funzionano ancora tutte. Non me ne faccio niente ma stanno li...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.