View Full Version : Aiuto per valutare un ampli Marshall
Salve.
Mi rivolgo a chi conosce il mondo degli amplificatori per chitarra/tastiera.
Ho un Marshall pittosto voluminoso e pesante, Keyboard Combo modello 5306, 60 watt.
In rete ho trovato solo questo:
5306, 60W 1x15" keyboard combo
This keyboard combo was introduced in 1984 and was discontinued in 1988. It was a split channel master volume amp.
Qualcuno è in grado di dirmi quanto può valere?
E' un ottime condizioni, non è stato praticamente mai usato.
Grazie
BadMirror
23-02-2010, 13:51
Non saprei proprio, ti conviene girare sui mercatini e vedere se ne trovi qualcuno uguale (mercatinomusicale.com , ebay etc...) o visitare qualche community specializzata in strumenti musicali :)
Ho girato un bel po' internet, ma non ho trovato nessuno che avesse o vendesse questo ampli. Cercherò ancora.
In generale, cosa determina il valore di un ampli? Quali caratteristiche devo vedere?
BadMirror
23-02-2010, 14:12
Ho girato un bel po' internet, ma non ho trovato nessuno che avesse o vendesse questo ampli. Cercherò ancora.
In generale, cosa determina il valore di un ampli? Quali caratteristiche devo vedere?
Ma sai, in genere per oggetti così datati valgono le quotazioni di mercato che sono stabilite secondo vari fattori, tra cui ricerca e reperibilità, storia, valore oggettivo, collezionismo... Un Marshall JCM800 ad esempio è un ampli che tutt'ora è molto usato e ricercato dai chitarristi e mantiene delle buone quotazioni. Il tuo non lo conosco e dal nome mi pare un amplificatore progettato non per chitarra quindi ho davvero pochi elementi su cui basarmi personalmente. A meno che comunque non costituisca un caso eccezionale, non mi aspetterei quotazioni elevate. :)
Il fatto che ci sia scritto combo significa che può essere utilizzato sia con tastiera che chitarra?
Aggiungo delle foto, magari aiuta per una migliore valutazione:
http://dl.dropbox.com/u/969239/Marshall/dscf2619.jpg
http://dl.dropbox.com/u/969239/Marshall/dscf2620.jpg
http://dl.dropbox.com/u/969239/Marshall/dscf2621.jpg
BadMirror
23-02-2010, 14:44
Teoricamente servirebbe per amplificare strumenti quali hammond e altri tipi di strumenti a tastiera e dargli magari anche distorsione quando necessario. Non è valvolare ma transistor. Questo così a naso, poi chiaro che se ci attacchi una chitarra non esplode ma bisogna vedere che suono esce fuori.
Hai provato nei forum di tastieristi o hammondisti?
Combo significa solo che sia il circuito dell'ampli che lo speaker sono nello stesso "mobile" (per intenderci), mentre poi esistono i testa+cassa in cui ampli e diffusori sono separati.
:)
Ho trovato una valutazione sul sito www.usedprice.com, che non so quanto sia affidabile, ma è l'unico che aveva questo modello.
Mi da':
MSRP (Manufacturer Suggested Retail Price) $650
Used Retail $173-$212
wolverine
19-03-2010, 00:17
Teoricamente servirebbe per amplificare strumenti quali hammond e altri tipi di strumenti a tastiera e dargli magari anche distorsione quando necessario. Non è valvolare ma transistor. Questo così a naso, poi chiaro che se ci attacchi una chitarra non esplode ma bisogna vedere che suono esce fuori.
Hai provato nei forum di tastieristi o hammondisti?
Combo significa solo che sia il circuito dell'ampli che lo speaker sono nello stesso "mobile" (per intenderci), mentre poi esistono i testa+cassa in cui ampli e diffusori sono separati.
:)
Un hammondista non usa sto coso, anche se è un Marshall.. ;)
Alla fine lo ho venduto ad un bassista e tastierista per 120 euro.
Era affezionato a questo modello in quanto lo aveva avuto una ventina di anni fa, ma poi venduto. Appena ha letto l'annuncio ci si è fiondato.
Penso sarebbe stato disposto a sborsare anche di più:D
Comunque lo ha provato col suo basso e suonava benissimo, lui stesso ha detto che questi prodotti sono indistruttibili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.