PDA

View Full Version : BERSANI messo a sedere

bebeto
22-02-2010, 17:44
http://www.youtube.com/watch?v=oVR5L_jU2E0

non male, meglio che ogni tanto stia zitto e invece dei soliti slogan "Vi siamo vicini" inizi a proporre qualcosa

Fradetti
22-02-2010, 17:47
che ignobile teatrino schifoso... fortuna che adesso liberano l'ariston e ridiventa cinema :O

.marco.
22-02-2010, 17:53
già, bersani non può parlare, scajola sì, bel concetto di video-democrazia.

bebeto
22-02-2010, 17:54
che ignobile teatrino schifoso... fortuna che adesso liberano l'ariston e ridiventa cinema :O

sei stato anche troppo gentile :D

Bell'ingresso di Costanzo in RAI

bebeto
22-02-2010, 17:56
già, bersani non può parlare, scajola sì, bel concetto di video-democrazia.

Bersani è stato zittito nonostante l'intervento di Costanzo......nessuno lo voleva sentire.
Forse è proprio quello che vogliono in molti, che stia zitto con i suoi teatrini e faccia un'opposizione seria.

koshchay
22-02-2010, 17:56
sei stato anche troppo gentile :D

ricordatevi che costanzo era il *** che riprendeva certi dal basso in alto durante le interviste per far passare il messaggio che fossero arroganti...

aeterna
22-02-2010, 18:02

non ho capito se è una critica a costanzo, nel caso direi che ha osato fare solo quello che dovrebbero fare i giornalisti seri, ossia rompere i coyotes ai potenti sulle cose serie, e farlo anche al di fuori delle interviste e delle domande preparate

first register
22-02-2010, 18:03
Propaganda!:O

חוה
22-02-2010, 18:03
ricordatevi che costanzo era il *** che riprendeva certi dal basso in alto durante le interviste per far passare il messaggio che fossero arroganti...

hai dimenticato che costanzo era nella p2

e che scaiola lì è nel suo collegio elettorale

mixkey
22-02-2010, 18:04
non ho capito se è una critica a costanzo, nel caso direi che ha osato fare solo quello che dovrebbero fare i giornalisti seri, ossia rompere i coyotes ai potenti sulle cose serie, e farlo anche al di fuori delle interviste e delle domande preparate

Io non lo ho visto, cosa a chiesto Costanzo a CHI E' AL GOVERNO di cosi' eclatante?

aeterna
22-02-2010, 18:07
Io non lo ho visto, cosa a chiesto Costanzo a CHI E' AL GOVERNO di cosi' eclatante?

non ho detto eclatante, ho detto cose serie.
e se non è seria la faccenda che ci sono persone che si trovano col culo per terra e non vedono uno straccio di futuro, non lo so cosa lo sia

first register
22-02-2010, 18:08
Costanzo non ha mai rotto le balle in Fininvest, (vedi caso Mentana) così mister B. ha deciso di passarlo alla rai come ricompensa per un intera carriera passata su canale5.

Fate attenzione alla fine del filmato, la Clerici arriva e dice "scusate questo è il festival di Sanremo, ma Costanzo la zittisce e dice "aspetta un attimo!"

E' stata una geniale iniziativa di marketing politico, dubito che se Costanzo avesse scelto come location una qualunque piazza italiana i cittadini avrebbero zittito il leader della sinistra ed applaudito un ministro del governo Berlusconi.

aeterna
22-02-2010, 18:09
i cittadini avrebbero zittito il leader della sinistra ed applaudito un ministro del governo Berlusconi.

a ben vedere non sono stati i cittadini a farlo, ma una singola persona maleducata che si è comportata da invasato

first register
22-02-2010, 18:11
a ben vedere non sono stati i cittadini a farlo, ma una singola persona maleducata che si è comportata da invasato

una sola persona ha interrotto Bersani, ma subito dopo il ministro è stato applaudito da molte più persone.... :read:

.marco.
22-02-2010, 18:12
Bersani è stato zittito nonostante l'intervento di Costanzo......nessuno lo voleva sentire.
Forse è proprio quello che vogliono in molti, che stia zitto con i suoi teatrini e faccia un'opposizione seria.

"nessuno" chi? Quei quattro gatti al seguito di scajola? :D

mixkey
22-02-2010, 18:13
non ho detto eclatante, ho detto cose serie.
e se non è seria la faccenda che ci sono persone che si trovano col culo per terra e non vedono uno straccio di futuro, non lo so cosa lo sia

Lo poteva chiedere in Azienda durante la pausa caffe'.

bebeto
22-02-2010, 18:15

In parte era per Costanzo, non mi è mai piaciuto.

newreg
22-02-2010, 18:15
Chiamare Costanzo giornalista è eccessivo ...

bebeto
22-02-2010, 18:17
"nessuno" chi? Quei quattro gatti al seguito di scajola? :D

Erano in 4 ad applaudire ? :Prrr:

aeterna
22-02-2010, 18:20
una sola persona ha interrotto Bersani, ma subito dopo il ministro è stato applaudito da molte più persone.... :read:

non ho capito quale sia il problema che cercate di evidenziare.

costanzo ha dato voce a chi voce non ne ha, bersani ha detto la sua e scajola pure.

quindi?

bebeto
22-02-2010, 18:20

Secondo te un singolo, nonostante l'intervento di Costanzo, metteva a sedere Bersani ?

Forse Bersani ha capito l'aria che tira verso il suo partito ?

mixkey
22-02-2010, 18:22

costanzo ha dato voce a chi voce non ne ha, bersani ha detto la sua e scajola pure.

quindi?

Tutti e tre hanno fatto spettacolo sulle sventure altrui e nessuno fara' niente per gli sventurati.

bebeto
22-02-2010, 18:23

quindi?

Bersani è riuscito a dire il suo unico pianto "Vi siamo vicini" :cry:

Dimmi tu cosa se ne fa un lavoratore con questa frase....

mixkey
22-02-2010, 18:23
Secondo te un singolo, nonostante l'intervento di Costanzo, metteva a sedere Bersani ?

Quale partito?
Se ci fosse un partito all'opposizione Berlusconi nemmeno sarebbe andato al governo.

mixkey
22-02-2010, 18:24

E l'altro che ha detto dato che io Sanremo non lo ho visto?

bebeto
22-02-2010, 18:26
E l'altro che ha detto dato che io Sanremo non lo ho visto?

è tutto nel link postato

aeterna
22-02-2010, 18:28

ecco appunto. per il discorso di alto livello politico che ha fatto bersani, che diamine cambia se sia stato zittito o no? tanto aveva fatto il solito qualunquismo, quando tutti sappiamo che la realtà come ha detto scajola è diversa, quello stabilimento così come è non lo salverà nessuno.
è crudele dirlo, ma è la realtà dei fatti.

mixkey
22-02-2010, 18:31
è tutto nel link postato

Con tutte le televisioni che il Padrone gli mette a disposizione ha aspettato Sanremo per dirlo?

mixkey
22-02-2010, 18:37
Hanno detto entrambi la stessa cosa:

"Lo avete in quel posto ma vi siamo vicini"

Tre minuti sprecati, credevo fosse successo chissa'' cosa.

Roba da democristiana memoria.

.marco.
22-02-2010, 18:46
Erano in 4 ad applaudire ? :Prrr:

sì, erano in 4, gli stessi che non hanno fatto parlare bersani :ciapet:

.marco.
22-02-2010, 18:48
ecco appunto. per il discorso di alto livello politico che ha fatto bersani, che diamine cambia se sia stato zittito o no? tanto aveva fatto il solito qualunquismo, quando tutti sappiamo che la realtà come ha detto scajola è diversa, quello stabilimento così come è non lo salverà nessuno.
è crudele dirlo, ma è la realtà dei fatti.

quando il dissenso non piace diventa tutto, anche "il solito qualunquismo", e va "giustamente zittito", che non si dica niente contro, solo amore e favore/i (leggi balducci), per l'amor di dio!! :help:

bebeto
22-02-2010, 18:51
Hanno detto entrambi la stessa cosa:

"Lo avete in quel posto ma vi siamo vicini"

Tre minuti sprecati, credevo fosse successo chissa'' cosa.

Roba da democristiana memoria.

Non capita sempre che uno degli esponenti debba sedersi mentre fa il suo lamentino perchè il pubblico libero lo mette a tacere.
Secondo me è stato un bel teatrino.

aeterna
22-02-2010, 19:22
quando il dissenso non piace

capirai, ha detto che gli è vicino, è come se non avesse detto nulla

barros
22-02-2010, 19:26
Ho uppato io quella schifezza su you tube.
Vi si vedono, non in ordine strettamente alfabetico: massoni, fascisti, cerchiobottisti ed ipocriti.
Tra un po' mi vado ad ubriacare.Jack Daniel's.

ConteZero
22-02-2010, 19:38

Si, certo, l'ha capito all'Ariston. E non all'Ariston in una sera qualunque, nella sera in cui i posti a sedere sono stati selezionati.

Già...

Fradetti
22-02-2010, 19:49
e che scaiola lì è nel suo regno personale

Fix'd

bebeto
22-02-2010, 19:50
Si, certo, l'ha capito all'Ariston. E non all'Ariston in una sera qualunque, nella sera in cui i posti a sedere sono stati selezionati.

Già...

Si infatti Berlusca ha piazzato 1000 fedelissimi anche lì

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Non c'è verso di riflettere

bart noel
22-02-2010, 19:51
Bersani poverino voleva fare il solito discorso di demagogia, di brillante sindacalisto rosso, quello che poi ha portato allo sfascio la grossa industria italiana.

...eh.. i lavoratori...la Fiat deve stare lì al tavolo...

.marco.
22-02-2010, 19:52
capirai, ha detto che gli è vicino, è come se non avesse detto nulla

eh sì, perché invece scajola ha detto solo cose "importanti" e decisive!! Ed è per questo che l'hanno lasciato parlare, al contrario di quello che è stato fatto con bersani, quando si dice "la sensibilità liberale e democratica" :eek:

Xile
22-02-2010, 19:52
Andatevi a vedere Bersani al TG4 di settimana scorsa, pietoso.

.marco.
22-02-2010, 19:53
Bersani poverino voleva fare il solito discorso di demagogia, di brillante sindacalisto rosso, quello che poi ha portato allo sfascio la grossa industria italiana.

...eh.. i lavoratori...la Fiat deve stare lì al tavolo...

eccone un altro, telepatia, lettura del pensiero? :D

majin mixxi
22-02-2010, 19:57
Bersani deve stare solo ZITTO.
mutismo e rassegnazione

.marco.
22-02-2010, 20:01
Andatevi a vedere Bersani al TG4 di settimana scorsa, pietoso.

come o più del sig. b. da vespa? E perché mai il sig. b. non è mai andato da santoro? Paura eh?

Solertes
22-02-2010, 20:30

Di certo non era una platea proletaria, ho sentito una intervista ad un tizio che aveva acquistato l'ingresso alla serata per duemila euro :asd:

Aumenta l'angolo :O

Hebckoe
22-02-2010, 20:48
Di certo non era una platea proletaria, ho sentito una intervista ad un tizio che aveva acquistato l'ingresso alla serata per duemila euro :asd:

cosa non si fa per della buona musica :asd:

barros
22-02-2010, 20:53
http://www.youtube.com/watch?v=BCUGYgWSz8c

ConteZero
22-02-2010, 21:32

Di sicuro non trovi il quadro dell'USL all'Ariston la sera di Sanremo.
Detto questo 1. non mi pare che a contestarlo sia stata una folla, quanto piuttosto due tizi sparuti, 2. a me di Bersani me ne frega men che zero, 3. stava per fare un discorso demagogico inutile e 4. si parla tanto di "popolo dell'amore" ma aprire un thread su una fesseria del genere ed alimentarlo in questo modo è segno del livore tipico di chi è accecato dal tifo da stadio.

bart noel
22-02-2010, 21:45
Detto questo 1. non mi pare che a contestarlo sia stata una folla, quanto piuttosto due tizi sparuti, 2. a me di Bersani me ne frega men che zero, 3. stava per fare un discorso demagogico inutile e 4. si parla tanto di "popolo dell'amore" ma aprire un thread su una fesseria del genere ed alimentarlo in questo modo è segno del livore tipico di chi è accecato dal tifo da stadio.

beh, in fin dei conti è il linea con il resto dei topic presenti in questa sezione-spazzatura

ConteZero
22-02-2010, 21:51
beh, in fin dei conti è il linea con il resto dei topic presenti in questa sezione-spazzatura

La porta per un mondo migliore è da quella parte ->

Solertes
22-02-2010, 21:59
cosa non si fa per della buona musica :asd:

Io per duemila euro non ci sarei andato :asd:

I sanremesi protestano per l’assenza di fiori. Per la musica è davvero un funerale al risparmio.

Solertes
22-02-2010, 22:05

Ora uccidiamo il vitello grasso :O

bart noel
22-02-2010, 22:20
:O

John Cage
22-02-2010, 22:39
Non capita sempre che uno degli esponenti debba sedersi mentre fa il suo lamentino perchè il pubblico libero lo mette a tacere.
Secondo me è stato un bel teatrino.

3 domande:
1) Anche quando gli scagnozzi di Scajola hanno messo a tacere il "popolino" è stato un bello spettacolo?
2) Col tuo 3d volevi far credere che il ministro non è stato contestato tanto quanto Bersani prima di iniziare il suo comizio?
3) Perchè questa parte l'hai omessa?

Tefnut
22-02-2010, 22:45
fin che lo fan i loro begnamini va tutto bene, è così che vuole il popolo.. etc.. poi dall'altra parte pronti all'olio di ricino :)

poi bersani aimhè mi è piaciuto come ministro, non certo alla guida di questo carrozzone chiamato pd
poi se volete guardiamo quante volte vengono contestati certi personaggi? li come la mettiamo?

bebeto
22-02-2010, 22:48

Allora non rispondere e non partecipare se lo ritieni così inutile.
Se invece lo vuoi fare, argomenta piuttosto di fare paragrafi, incluso lo snobismo verso tutte le altri classi sociali che non siano operai.
Un quadro dell'USL avrà un'ottima pensione, sputaci pure.
Il tifo da stadio va bene solo quando è di parte ???

PS: Ancora non hai capito la provocazione che c'è nell'apertura di questo thread ???

bebeto
22-02-2010, 22:54
@John Cage

3 domande:
1) Anche quando gli scagnozzi di Scajola hanno messo a tacere il "popolino" è stato un bello spettacolo? NO ma se lo meritava visto l'ennesimo lamentino/pianto da propinare invece di fare proposte utili
2) Col tuo 3d volevi far credere che il ministro non è stato contestato tanto quanto Bersani prima di iniziare il suo comizio? Mi sembra abbia ricevuto più applausi che fischi che comunque non sono il nocciolo della questione
3) Perchè questa parte l'hai omessa? cit. sopra

John Cage
22-02-2010, 23:03
@John Cage

3 domande:
1) Anche quando gli scagnozzi di Scajola hanno messo a tacere il "popolino" è stato un bello spettacolo? NO ma se lo meritava visto l'ennesimo lamentino/pianto da propinare invece di fare proposte utili
2) Col tuo 3d volevi far credere che il ministro non è stato contestato tanto quanto Bersani prima di iniziare il suo comizio? Mi sembra abbia ricevuto più applausi che fischi che comunque non sono il nocciolo della questione
3) Perchè questa parte l'hai omessa? cit. sopra

non ci siamo capiti. Ma non avevo dubbi su questo. Gli scagnozzi di Scajola non hanno messo a tacere Bersani, ma i contestatori presenti in sala. Che numericamente erano quanto quelli che hanno contestato Bersani.
La differenza è che Bersani a quel punto non ha zittito nessuno e si è seduto. Scajola invece ha proseguito col suo comizio e ha strappato l'applauso. Poi, riguardo i "soliti lamentini/pianti"... ma di che parli? Ti risulta che Bersani ha affrontato la faccenda di Termini Imerese solo con i lamentini? Ti informi solo con la Tv tu? Bersani non è quello che a Termini ha parlato di incentivare le auto di nuova generazione? Pensi che abbia meno da dire rispetto a quello che (aimè) ha detto Scajola?

Pensi che se Bersani avesse fatto il suo comizio non avrebbe strattato anche lui qualche applauso? :stordita:

Perchè hai omesso la parte delle contestazioni a Scajola come se non fossero mai avvenute?

Guarda, io non ho politici da difendere, tantomeno Bersani che non mi rappresenta neanche, ma almeno cerchiamo di essere obiettivi.
Ti rendi conto della parzialità e della faziosità del modo con cui hai esposto la faccenda, vero? :mbe:

thewebsurfer
22-02-2010, 23:08

sei troppo ingenuo:stordita:
come da grande tradizione italiana nessuno dei contestatori ha ascoltato niente, anche perché capire un discorso civile per alcuni richiede veramente troppo impegno, hanno sbraitato su bersani e poi applaudito scajola per 'partito preso' (piccolo gioco di parole:p )

aeterna
22-02-2010, 23:18
come da grande tradizione italiana nessuno dei contestatori ha ascoltato niente, anche perché capire un discorso civile per alcuni richiede veramente troppo impegno, hanno sbraitato su bersani e poi applaudito scajola per 'partito preso' (piccolo gioco di parole:p )

a me pare che la brutta figura non l'abbia fatta bersani

:fagiano:

bebeto
22-02-2010, 23:41
non ci siamo capiti. Ma non avevo dubbi su questo. Gli scagnozzi di Scajola non hanno messo a tacere Bersani, ma i contestatori presenti in sala. Che numericamente erano quanto quelli che hanno contestato Bersani.
La differenza è che Bersani a quel punto non ha zittito nessuno e si è seduto. Scajola invece ha proseguito col suo comizio e ha strappato l'applauso. Poi, riguardo i "soliti lamentini/pianti"... ma di che parli? Ti risulta che Bersani ha affrontato la faccenda di Termini Imerese solo con i lamentini? Ti informi solo con la Tv tu? Bersani non è quello che a Termini ha parlato di incentivare le auto di nuova generazione? Pensi che abbia meno da dire rispetto a quello che (aimè) ha detto Scajola?

Pensi che se Bersani avesse fatto il suo comizio non avrebbe strattato anche lui qualche applauso? :stordita:

Perchè hai omesso la parte delle contestazioni a Scajola come se non fossero mai avvenute?

Guarda, io non ho politici da difendere, tantomeno Bersani che non mi rappresenta neanche, ma almeno cerchiamo di essere obiettivi.
Ti rendi conto della parzialità e della faziosità del modo con cui hai esposto la faccenda, vero? :mbe:

Lo sai che la storia degli incentivi ha una fine ?
Bersani continua ancora a proporre un vecchio modulo già sfruttato.
Secondo lui ogni 3 anni il parco macchine va rinnovato. Ma che cavolo pensa ?
Oggi qualunque auto è in grado di svolgere il suo lavoro per svariati anni e non si cambia perchè lo dice Bersani.
Cosa avrebbe fatto a Termini Imerese ?
Dal mio punto di vista ha solo fomentato la reazione FIAT che, guarda caso che tempismo, ha messo in cassa integrazione 30.000 "trentamila" operai e ora ha innescato il braccio di ferro con il governo.
Sono solo opere tirate in ballo ad arte, fare qualcosa significa ben altro, tipo proporre cose realmente fattibili e non lo slogan "Vi siamo vicini".

Sono fazioso ???

bebeto
22-02-2010, 23:45

Cosa c'è da ascoltare da Bersani ancora ?

Sono ingenuo se risparmio alle orecchie la solita pappardella senza sugo ??? :D :D

HenryTheFirst
23-02-2010, 09:23

Se la sezione e/o il forum non è/sono di tuo gradimento faresti meglio a non frequentarla/i e ad evitare post off topic che sporcano discussioni che ad altri, magari, interessano.

tdi300cv
23-02-2010, 09:42

Perchè ti sei perso la sezione più interessante! http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=99 (http://www.hwupgrade.it/forum/login.php?do=logout)

MZpowaa
23-02-2010, 09:44
Molto probabilemente Bersani si stava ancora chiededo il senso della presenza dei 3 operai e di Costanzo a Sanremo.
Era davvero il caso di portare il format di Porta a Porta anche là??
Forse aveva capito che effettivamente poteva essere un teatrino organizzato. D'altronde quale migliore occasione, pochi minuti prima della premiazione dove c'è il solito picco di ascolti, per dare una spintarella prima delle regionali?:)

HenryTheFirst
23-02-2010, 09:59
Perchè ti sei perso la sezione più interessante! http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=99 (http://www.hwupgrade.it/forum/login.php?do=logout)

Clone troll.
Bannato.

John Cage
23-02-2010, 10:40
Lo sai che la storia degli incentivi ha una fine ?
Bersani continua ancora a proporre un vecchio modulo già sfruttato.
Secondo lui ogni 3 anni il parco macchine va rinnovato. Ma che cavolo pensa ?
Oggi qualunque auto è in grado di svolgere il suo lavoro per svariati anni e non si cambia perchè lo dice Bersani.
Cosa avrebbe fatto a Termini Imerese ?
Dal mio punto di vista ha solo fomentato la reazione FIAT che, guarda caso che tempismo, ha messo in cassa integrazione 30.000 "trentamila" operai e ora ha innescato il braccio di ferro con il governo.
Sono solo opere tirate in ballo ad arte, fare qualcosa significa ben altro, tipo proporre cose realmente fattibili e non lo slogan "Vi siamo vicini".

Sono fazioso ???

In effetti faziosissimo.

Il discorso dello sviluppo di un'industria italiana leader nelle nuove tecnologie è attualissimo e non andrebbe abbandonato.
Piuttosto Bersani ha detto una cosa molto intelligente: Il governo finora è stato «molto ingenuo» con la Fiat perché «ha legato il tema degli incentivi alla questione di Termini Imerese». Ma in questo modo «si è fatto dire dalla Fiat che gli ecoincentivi non le importano. Un grosso errore di strategia e di impostazione».
E' stato il governo quindi a fomentare la reazione della Fiat, non Bersani che in tutto questo ha contato meno di zero. Oppure qualcuno ti ha raccontato il contrario? :mbe:

Te lo ripeto, Bersani ha detto la sua, e non si è limitato a dire "vi siamo vicini" come dici tu (evidentemente non hai seguito la faccenda). D'altra parte è giusto che un leader dell'opposizione faccia il suo lavoro. E' meno giusto che dalla maggioranza gli si rimproverino cose che non sono neanche di sua competenza.

Se qualcosa delle scelte fatte da Fiat e dal governo non ti piace, devi renderne conto appunto alla Fiat ed al governo, senza tirare in ballo chi non c'entra nulla.

bebeto
23-02-2010, 11:20
In effetti faziosissimo.

Il discorso dello sviluppo di un'industria italiana leader nelle nuove tecnologie è attualissimo e non andrebbe abbandonato.

Leader in Italia si, sono gli unici. Nel mondo sono abbastanza indietro.
L'unica cosa veramente buona, il common rail, non sono riusciti a svilupparla, l'hanno venduta alla Bosch che ora è proprietaria del brevetto e sta facendo soldi a palate. :doh:

Piuttosto Bersani ha detto una cosa molto intelligente: Il governo finora è stato «molto ingenuo» con la Fiat perché «ha legato il tema degli incentivi alla questione di Termini Imerese». Ma in questo modo «si è fatto dire dalla Fiat che gli ecoincentivi non le importano. Un grosso errore di strategia e di impostazione».
E' stato il governo quindi a fomentare la reazione della Fiat, non Bersani che in tutto questo ha contato meno di zero. Oppure qualcuno ti ha raccontato il contrario? :mbe:

Te lo ripeto, Bersani ha detto la sua, e non si è limitato a dire "vi siamo vicini" come dici tu (evidentemente non hai seguito la faccenda). D'altra parte è giusto che un leader dell'opposizione faccia il suo lavoro. E' meno giusto che dalla maggioranza gli si rimproverino cose che non sono neanche di sua competenza.

Se qualcosa delle scelte fatte da Fiat e dal governo non ti piace, devi renderne conto appunto alla Fiat ed al governo, senza tirare in ballo chi non c'entra nulla.

La sola cosa che mi preoccupa di Termini Imerese è il fatto che se la FIAT chiude, insieme a tutto l'indotto, quella zona sprofonda.
La FIAT gioca con questa cosa, supportata da sindacati e partiti.
A me la scelta del governo piace e molto, la modernizzazione di quel polo industriale potrebbe essere molto interessante e produttivo.
Almeno hanno fatto una scelta.

Per curiosità sono andato a leggere questo articolo sul "suo giornale preferito".
http://www.unita.it/news/italia/95155/bersani_tra_i_lavoratori_di_termini_imerese_non_mollate_lo_stabilimento_non_deve_chiudere
Io non leggo una proposta ma solo "vi siamo vicini", "la sede del partito è aperta".
E' così che si fa opposizione ?
Io sono molto arrabbiato per questa opposizione del cavolo, non sono fazioso.

John Cage
23-02-2010, 11:51
L'unica cosa veramente buona, il common rail, non sono riusciti a svilupparla, l'hanno venduta alla Bosch che ora è proprietaria del brevetto e sta facendo soldi a palate. :doh:

La sola cosa che mi preoccupa di Termini Imerese è il fatto che se la FIAT chiude, insieme a tutto l'indotto, quella zona sprofonda.
A me la scelta del governo piace e molto, la modernizzazione di quel polo industriale potrebbe essere molto interessante e produttivo.

Per curiosità sono andato a leggere questo articolo sul "suo giornale preferito".
http://www.unita.it/news/italia/95155/bersani_tra_i_lavoratori_di_termini_imerese_non_mollate_lo_stabilimento_non_deve_chiudere
Io non leggo una proposta ma solo "vi siamo vicini", "la sede del partito è aperta".

Arrabbiati quanto vuoi, è anche giusto. Io sono arrabbiato anche per tante cose che sta facendo l'attuale governo.

L'unica cosa che non mi sembra giusta è unirsi al solito mantra "è tutta colpa dell'opposizione e del precedente governo".

Non se ne può veramente più! Sarebbe anche l'ora che questa maggioranza cominciasse a prendersi qualche responsabilità, a partire dalle sorti degli stabilimenti Fiat in Italia. Se ci riescono i tedeschi a produrre auto nel proprio paese, con il loro esorbitante costo del lavoro, perché non possiamo riuscirci anche noi che abbiamo un costo del lavoro molto più basso? Cosa c'è di buono se qualche cinese è disposto ad investire in Sicilia? Significa forse che i cinesi riescono a far fruttare il nostro sistema produttivo mentre noi no? Queste sarebbero le avvincenti prospettive per il futuro? Ma poi, quale scelta avrebbe fatto il governo? :confused:

Solertes
23-02-2010, 18:03

Oddio, non è proprio così.
http://it.wikipedia.org/wiki/Common_rail

........La pre-industrializzazione del sistema "Common rail" è iniziata, nel 1990 dalla collaborazione tra Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat ed Elasis. Dopo le ricerche non conclusive portate avanti dal Gruppo Fiat, il progetto venne ceduto nell'aprile 1994 alla ditta tedesca Robert Bosch AG per il completamento dello sviluppo e l'industrializzazione......

Per una cosa che si chiamano costi, alla Fiat conveniva molto di più far completare lo sviluppo alla Bosh (che produce tra le altre cose anche le pompe ad alta pressione necessarie) ed avere un sistema pronto all'uso, con economie di scala enormi piuttosto che continuare un carissimo e lentissimo sviluppo, con il rischio che (essendo il common rail non esattamente una idea nuova, in campo navale esiste da una eternità) qualcun altro sviluppasse una idea simile e non goderne minimamente i frutti....

Ad ogni modo il centro ricerche FIAT non è esattamente l'ultimo arrivato...basti pensare alla tecnologia presente in Ferrari, Magneti Marelli (il sistema elettronico della Renault F1, prima della centralina unica, era MM)...e una moltitudine di settori in cui FIAT ha interesse (non solo automobilistico).

E la colpa è di Bersani? Non credo che nemmeno il più ottimista degli appartenenti al PD pensi che il proprio leader conti qualcosa in quel contesto.

La Fiat, come qualsiasi impresa italiana, cerca di mungere le casse statali....gia a suo tempo per quale arcano motivo realizzò l'impianto di Termini? La stessa cosa a Pomigliano o per esempio - ti parlo della mia regione - il polo industriale di Ottana.
Sono state esclusivamente delle manovre politiche per accaparrarsi i voti e dare un occupazione - in un settore completamente inadeguato per le potenzialità della zona - ma che per sopravvivere necessitavano di "foraggio" da parte dello stato....anche perchè come tutte le imprese, la FIAT non è un ente di beneficenza.

E cosa avrebbe dovuto dirgli? Lo stabilimento qui è stato un errore, "datevi fuoco"? E da quando è l'opposizione a dover risolvere i problemi?

Io ho un cavallo alato.

Claudio_
23-02-2010, 18:30
hai dimenticato che costanzo era nella p2

e che scaiola lì è nel suo collegio elettorale

ah ecco, era nel suo collego elettorale :D ora si che si spiega tutto :D

bebeto
23-02-2010, 20:10

Oddio, non è proprio così.
http://it.wikipedia.org/wiki/Common_rail

........La pre-industrializzazione del sistema "Common rail" è iniziata, nel 1990 dalla collaborazione tra Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat ed Elasis. Dopo le ricerche non conclusive portate avanti dal Gruppo Fiat, il progetto venne ceduto nell'aprile 1994 alla ditta tedesca Robert Bosch AG per il completamento dello sviluppo e l'industrializzazione......

dimmi dov'e la differenza

Inoltre nell'articolo è omessa una cosa molto importante.
La Bosch all'epoca produceva gli iniettori pompa che andavano meglio del sistema common rail FIAT.
La FIAT ha ceduto il brevetto anche perchè all'epoca il suo sistema non andava bene quanto quello che adottava la concorrenza tedesca.
Anche per motivi economici, forse principalemente per questo, cedettero i brevetti alla Bosch.

Ad ogni modo il centro ricerche FIAT non è esattamente l'ultimo arrivato...basti pensare alla tecnologia presente in Ferrari, Magneti Marelli (il sistema elettronico della Renault F1, prima della centralina unica, era MM)...e una moltitudine di settori in cui FIAT ha interesse (non solo automobilistico).

Non è l'ultimo ma non è leader come veniva affermato sopra.
Io rispondevo a quell'affermazione.

E la colpa è di Bersani? Non credo che nemmeno il più ottimista degli appartenenti al PD pensi che il proprio leader conti qualcosa in quel contesto.

A parte che Bersani è stato anche al governo e non mi pare che abbiano fatto e realizzato queste idee lungimiranti.

La Fiat, come qualsiasi impresa italiana, cerca di mungere le casse statali....gia a suo tempo per quale arcano motivo realizzò l'impianto di Termini? La stessa cosa a Pomigliano o per esempio - ti parlo della mia regione - il polo industriale di Ottana.
Sono state esclusivamente delle manovre politiche per accaparrarsi i voti e dare un occupazione - in un settore completamente inadeguato per le potenzialità della zona - ma che per sopravvivere necessitavano di "foraggio" da parte dello stato....anche perchè come tutte le imprese, la FIAT non è un ente di beneficenza.

E cosa avrebbe dovuto dirgli? Lo stabilimento qui è stato un errore, "datevi fuoco"? E da quando è l'opposizione a dover risolvere i problemi?

Come sopra, anche quando sono stati al governo non hanno combinato niente, ma proprio niente e conynuano con le chiacchiere da slogan.
Ma che ci prendesse casa a Termini Imerese, così gli sta ancora più vicino.

John Cage
23-02-2010, 20:36
Mi pare che in quanto ad idee Scajola le sta prendendo sonoramente da Bersani in diretta (Ballarò).

Solertes
23-02-2010, 21:21
dimmi dov'e la differenza

Che la scelta di affidarla a Bosh è stata una scelta pesata, non essere in grado di svilupparla non è una scelta.

Inoltre nell'articolo è omessa una cosa molto importante.
La Bosch all'epoca produceva gli iniettori pompa che andavano meglio del sistema common rail FIAT.

Che costava molto di più e con i nuovi Common Rail il gap dovrebbe essere tranquillamente annullato.
Pensa un poco che pure il gruppo VAG è passato al CR.

La FIAT ha ceduto il brevetto anche perchè all'epoca il suo sistema non andava bene quanto quello che adottava la concorrenza tedesca.
Anche per motivi economici, forse principalemente per questo, cedettero i brevetti alla Bosch.

Se consideri che per realizzare il brevetto in mano a Magneti Marelli doveva comprare componentistica Bosh....ed inoltre tutte le "pieghe" del contratto non sono di dominio pubblico.
Considera che i motori diesel FPT equipaggiano molte vetture anche di gruppi differenti.

Non è l'ultimo ma non è leader come veniva affermato sopra.
Io rispondevo a quell'affermazione.

Io non sarei così sicuro...a volte i cassetti celano sorprese non reclamizzate.

A parte che Bersani è stato anche al governo e non mi pare che abbiano fatto e realizzato queste idee lungimiranti.

Un governo in equilibrio su una fune è definibile governo? :asd:

Come sopra, anche quando sono stati al governo non hanno combinato niente, ma proprio niente e conynuano con le chiacchiere da slogan.
Ma che ci prendesse casa a Termini Imerese, così gli sta ancora più vicino.

Come sopra........sarò scemo io ma l'impressione è che gli slogan siano figli della "reclame" (che è uno strumento adottato sui media, che come noto sono in mano a Bersani) che è stato addirittura - se non ricordo male - argomento della tesi di laurea di San silvio. :asd:

Jarni
23-02-2010, 21:22
Mi pare che in quanto ad idee Scajola le sta prendendo sonoramente da Bersani in diretta (Ballarò).

Bene. Adesso basta solo sperare che Ballarò faccia gli stessi ascolti di Sanremo.:asd:

John Cage
24-02-2010, 10:57
Bene. Adesso basta solo sperare che Ballarò faccia gli stessi ascolti di Sanremo.:asd:

in effetti.. :doh:

CubeDs
24-02-2010, 12:19
Pedonatemi se vi sembrerò banale, ma al di là di quanto bersani conti e di qualche caso eccezionale, vi ricordo che li c'erano persone che hanno speso + di 600 euro a serata(cifra che io non guadagno nemmeno in un mese), ovvero per di più tutta la classe ricca del paese. Secondo voi quale fazione politica potevano favorire?

P.s: e per di più aggiungerei che agli spettatori seduti li, non importava niente di quei poveracci che rischiano di perdere il posto di lavoro, ma piuttosto volevano continuare a vedere lo spettacolo, cosa che Scajola ha percepito benissimo e con immensa furbizia(B. gli ha insegnato bene come sfruttare le situazoni) ha sfruttato a suo vantaggio.