View Full Version : cosa mi consigliate???
mi sono deciso a cambiare il mio vecchisssssimo pc per uno nuovo..parlando con un mio amico che lavora nella gestione di expert, mi ha consigliato tra questi 2..
Intel E6500, Ram 6GB DDR3, HDD 640GB, nVidia GeForce GT210 da 512 MB, Masterizzatore dvdrw LS, card reader 15in1, Windows 7 Home Premium
+ Monitor 20” 2010i (750€)
oppure:
Intel core i5-550,
RAM 8 GB ddr3, HDD 1TB,
nVidia GeForce GT 230 da 1,5 GB,
Wi-fi b/g/N,
Windows 7 Home Premium (999€)
considerato che ci farei girare su il catia ,autocad e vari programmi di videoelaborazioni e magari qualche gioco..cosa mi consigliate?????
graaaaaaaaaazie
mi sono deciso a cambiare il mio vecchisssssimo pc per uno nuovo..parlando con un mio amico che lavora nella gestione di expert, mi ha consigliato tra questi 2..
Intel E6500, Ram 6GB DDR3, HDD 640GB, nVidia GeForce GT210 da 512 MB, Masterizzatore dvdrw LS, card reader 15in1, Windows 7 Home Premium
+ Monitor 20” 2010i (750€)
oppure:
Intel core i5-550,
RAM 8 GB ddr3, HDD 1TB,
nVidia GeForce GT 230 da 1,5 GB,
Wi-fi b/g/N,
Windows 7 Home Premium (999€)
considerato che ci farei girare su il catia ,autocad e vari programmi di videoelaborazioni e magari qualche gioco..cosa mi consigliate?????
graaaaaaaaaazie
sei in grado di assemblarti un pc? cmq comprando il pc su un sito on line ( si può far assemblare) risparmieresti sicuramente ed avresti un pc di qualità superiore.
Sinceramente nessuno dei due... Sia con 750€ che con 1000€ ti fai un pc molto più potente di questi due da te elencati.
Comunque la sezione è sbagliata.
19giorgio87
22-02-2010, 19:06
il tuo amico mandalo a quel paese. non comprare preassemblati...
Sinceramente nessuno dei due... Sia con 750€ che con 1000€ ti fai un pc molto più potente di questi due da te elencati.
Comunque la sezione è sbagliata.
oltre che più potente anche di maggior qualità, visto che in quei pc ci saranno alimentatori , case e mobo imbarazzanti.
jrambo92
22-02-2010, 20:40
oltre che più potente anche di maggior qualità, visto che in quei pc ci saranno alimentatori , case e mobo imbarazzanti.
Sono d'accordo, comunque considerando la sola cpu, tra le due è sicuramente meglio l'i5 550.
Anche io ti consiglio di assemblarlo da te oppure fartelo spedire già assemblato da un rivenditore online.
Rikylele
22-02-2010, 21:06
salve..il mio parere sarebbe prima di tutto di cambiare al scheda video;) ..parlando ovviamente del secondo pc..solo x il fatto che ha l'i5..e poi 750 euro mi sembrano un po tanto..secondo me ti puoi prendere un computer molto + potente di questi 2 elencati...e x finire..il computer montatelo tu se sei capace:) ....:D
19giorgio87
22-02-2010, 21:39
salve..il mio parere sarebbe prima di tutto di cambiare al scheda video;) ..parlando ovviamente del secondo pc..solo x il fatto che ha l'i5..e poi 750 euro mi sembrano un po tanto..secondo me ti puoi prendere un computer molto + potente di questi 2 elencati...e x finire..il computer montatelo tu se sei capace:) ....:D
e se non sei capaci impari, perchè saper usare il pc non significa fare 2 click in windows :)
Ci sono molti shop online che forniscono l'assemblaggio e il test del pc. Ti consiglio vivamente di scegliere tu l'hardware e fartelo assemblare se non sei capace. Se non sai cosa inserire nel pc c'è la sezione apposita dove puoi chiedere consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.