PDA

View Full Version : Toshiba equium m70 un bip lungo due e due corti

nanomago
22-02-2010, 17:18
Ciao a tutti. Il mio portatile toshiba equium m70 ha i seguenti problemi: quando accendo il pc lo schermo resta nero e il pc emette un bip lungo e due corti. se aspetto un po sento la musichatta di windows xp ma non vedo niente. se provo ad accendere e spegnere un centinaio di volte, a volte funziona e mi appare in basso una nuvoletta con scritto: "risoluzione dello schermo troppo bassa....." (in realtà la risoluzione è adeguata).
qualcuno sa di che si tratta e come risolvere il problema?

p.s. l'ho già formattato 2 volte senza risultato.

TheBigPit
22-02-2010, 18:25
Ciao a tutti. Il mio portatile toshiba equium m70 ha i seguenti problemi: quando accendo il pc lo schermo resta nero e il pc emette un bip lungo e due corti. se aspetto un po sento la musichatta di windows xp ma non vedo niente. se provo ad accendere e spegnere un centinaio di volte, a volte funziona e mi appare in basso una nuvoletta con scritto: "risoluzione dello schermo troppo bassa....." (in realtà la risoluzione è adeguata).
qualcuno sa di che si tratta e come risolvere il problema?

p.s. l'ho già formattato 2 volte senza risultato.

Ciao
è abbastanza evidente che hai la scheda video difettosa.
Difettosa e non rotta: se fosse rotta non si avvierebbe per nulla.

nanomago
25-02-2010, 13:10
mmm... lo avevo sospettato... che sfiga, due anni fa ho avuto problemi con la scheda video e ho dovuto buttare tutto il pc (mi hanno detto che era integrata e bisognava cambiare tutta la scheda madre e non ne valeva la pena). pensi che si possa fare qulacosa con questo pc? ...non so se la sheda video sia integrata...

(toshiba equium m70, pentium M 1.86 GHz, scheda video ati radeon X600 SE 64Mb)

TheBigPit
25-02-2010, 16:17
mmm... lo avevo sospettato... che sfiga, due anni fa ho avuto problemi con la scheda video e ho dovuto buttare tutto il pc (mi hanno detto che era integrata e bisognava cambiare tutta la scheda madre e non ne valeva la pena). pensi che si possa fare qulacosa con questo pc? ...non so se la sheda video sia integrata...

(toshiba equium m70, pentium M 1.86 GHz, scheda video ati radeon X600 SE 64Mb)

Sinceramente non lo so se il tuo apparecchio ha un chip video integrato o una scheda vera e propria.
A sensazione, e sottolineo SENSAZIONE, dalla descrizione che hai fatto, penso che sia un chip integrato sulla scheda madre.

nanomago
25-02-2010, 17:10
Ok, grazie!!!
vedrò di rivolgermi ad un tecnico, sperando che si possa riparare con poco...:(

igd
21-08-2010, 17:51
Ok, grazie!!!
vedrò di rivolgermi ad un tecnico, sperando che si possa riparare con poco...:(

Ciao, anche io ho il tuo stesso pc e il tuo stesso problema!!! come hai risolto????:muro: