View Full Version : Telefono muto
Ragazzi è una settimana che i miei sono senza telefono però l'adsl funziona ho chiamato già tre volte il 187,c'è qualcuno che mi può consigliare cosa fare?
Ragazzi è una settimana che i miei sono senza telefono però l'adsl funziona ho chiamato già tre volte il 187,c'è qualcuno che mi può consigliare cosa fare?
Continuare a chiamare il 187...
Ricordo che anche a me successe una cosa simile 2 anni fa, sono stato una settimana senza linea telefonica ma con l'adsl... :doh:
Nel mio caso un tecnico stava facendo riparazione al mio armadio riparti linea e mi ha lasciato collegato su un solo filo... :fagiano:
Allora continuerò a chiamare,ma possibile che telecom non controlli questi pseudo tecnici che gli fanno spendere di manutenzione un sacco di soldi???:muro:
gimassett
22-02-2010, 17:50
probabile guasto filtro adsl in centrale
Siamo a 10 giorni e niente si muove,la cosa strana è che nel palazzo abitato da altre 5 famiglie nessuno ha problemi col telefono :cry:
Siamo a 10 giorni e niente si muove,la cosa strana è che nel palazzo abitato da altre 5 famiglie nessuno ha problemi col telefono :cry:
Continua a fare segnalazione, ma da incazzato, non è normale tutto questo tempo, a me ai tempi impiegarono un pò perchè era il periodo di ferragosto...
Continua a fare segnalazione, ma da incazzato, non è normale tutto questo tempo, a me ai tempi impiegarono un pò perchè era il periodo di ferragosto...
Ieri quando mi sono incazzato il telefonista del 187 mi ha detto che lui il massimo che poteva fare era un sollecito ai tecnici di zona e che mi dovevo arrabbiare con questi per il ritardo,se sapessi dove acchiapparli..............
gimassett
25-02-2010, 18:54
guarda che quando ci assegnano il lavoro noi lo facciamo
;)
infatti....spesso il tt viene aperto da operatori che non conoscono nemmeno l'albero ttm...chiassà a chi li hanno girati
Tutti fanno il proprio lavoro però il telefono dei miei non funziona ancora :muro: l'altro ieri un operatore del 187 ha fatto un sollecito
Tutti fanno il proprio lavoro però il telefono dei miei non funziona ancora :muro: l'altro ieri un operatore del 187 ha fatto un sollecito
I tecnici della mia centrale di Sorrento (NA) vogliono battere tutti i record :D non hanno capito che più giorni ci fanno stare senza telefono più alto sarà il risarcimento che richiederemo tramite l'avvocato :O
Guasto riparato,un amico mi ha spiegato tutto il marciume che c'era dietro,le mele marcie stanno da tutte le parti questo lo dico perchè penso che la maggior parte delle persone che lavorano in telecom siano onesti e competenti e qualcuno scrive pure in questo forum aiutando noi utenti :)
scommetto che il guasto era in carico a ditta esterna che per qualche motivo aveva interesse a non chiuderlo....
scommetto che il guasto era in carico a ditta esterna che per qualche motivo aveva interesse a non chiuderlo....
Hai azzeccato in pieno e in più ora mi spiego come in un anno ci sono stati tra adsl e telefono 5 guasti............
Hai azzeccato in pieno e in più ora mi spiego come in un anno ci sono stati tra adsl e telefono 5 guasti............
eh già.....ogni tanto "casualmente" si stacca una permuta...:mbe:
cocktail23
02-03-2010, 20:18
anche io ho lo stesso problema.. mi hanno attakkato l'asdl e ho il telefono muto..
qui (in quanto dipendente ditta esterna) mi sento chiamato in causa, non puntate il dito subito su di noi perchè (almeno dalle mie parti) gli incompetenti ed i preparatori di guasti sono tutti telecom!!! noi abbiamo un canone annuale e prendiamo gli stessi soldi sia che escano un milione di guasti sia che non ne escano punti... nel 2009 (anno in cui abbiamo iniziato a lavorare in esclusiva sulla nostra zona) abbiamo abbassato il numero di guasti annuale da 13000 ad 8000 ed una media percentuale ripetuti del 6% (telecom richiede il 13% e quasi nessuno in italia raggiunge questi obiettivi)
quindi per tornare a noi i "miei colleghi" telecom zitti zitti vanno agli armadi o in centrale a staccare un filo, tanto i guastarelli li danno tutti a loro, così possono segnare 2 ore su un guasto ed andare a fare spesa, se poi il guasto richiede addirittura l'uso della scala passano il guasto all'impresa...
scusate lo sfogo ma ci facciamo un mazzo tanto per far funzionare tutto a modino che se qualcuno "ci" addita divento permaloso, per lo meno non facciamo di tutta l'erba un fascio
gimassett
03-03-2010, 16:31
non sono d'accordo, da quando è stato fatto l'ultimo contratto alle ditte appaltatrici i guasti sono aumentati , poi il personale telecom viene di norma impiegato quasi esclusivamente per gli impianti ,questo non toglie che la maggior parte delle imprese lavorano seriamente poi ci sono i subappalti
l'ultimo appalto è stato firmato un mese fa, forse ti riferivi a quello precedente di 4 anni fa
comunque non posso conoscere la statistica di tutta l'italia, io ti parlo solo della mia zona
e poi siamo ot, il mio era solo uno sfogo personale, se vuoi apriamo un topic apposta e ci scanniamo lì (si fa per ridere è...)
gimassett
03-03-2010, 17:52
le imprese non sono tutte uguali specialmente i subappalti
Si ma mi chiedo e vi chiedo se tutti sanno perchè telecom non fà niente per arginare il fenomeno,perchè poi alla fine siamo noi utenti che ci sbattiamo per risolvere
la telecom fa semplicemente dei conti su un foglio (elettronico) se in fondo il segno è + gli importa una sega di tutti, se è - aumenta i canoni e diminuisce gli stipendi fino a raggiungere il +
Allora la soluzione sarebbe rendere pubblici i nomi dei responsabili delle centrali,voglio vedere poi............
Allora la soluzione sarebbe rendere pubblici i nomi dei responsabili delle centrali,voglio vedere poi............
Invece io penso che se non avesse + la rete quando ad un suo cliente non funziona nulla per non perderlo farà di tutto per darsi da fare, mentre così sa che in alcuni posti c'è solo lei allora se la prende con calma tanto sa che i clienti alla fine rimangono con loro.
ma le telecamere ai permutatori le abbiamo solo qua al nord mi sa vero? :D
@ newrick : ripetuti 13% di obiettivo??? o_000
noi qua come telecom su MC abbiamo il 5% e ci stiamo ben sotto, non so come facciano a dare a voi il 13%....
Han pure creato il progetto CLUSTER apposta mah....
mi informero' che sta cosa mi incuriosisce
parliamone, non ho la più pallida idea di come sia il lavoro da te, ma se vi danno 10 guasti in 10 persone sfido che i ripetuti non escono, da me (proprio perchè siamo esternalizzati) se non ripariamo circa 10 guasti al giorno non ci rientriamo con i soldi (un calcolo medio statistico)
vogliamo parlare poi delle penali? se al permutatore la mia permuta non fa un angolo ottuso (la controllano con un cartoncino quadrato) mi fanno 500€ di penale, i telecom si possono permettere di farle del colore sbagliato, passata male e di non saldarle, di fare i piccioli, di lasciare i ripartilinea aperti, ecc che nessuno gli dice nulla, e se mi provo a dire qualcosa mi dicono che io sono un ospite li a casa loro!!!
tornando al 5% ma se c'è da cambiare 200mt di cavetto bronzo in montagna voi lo fate o lo passate all'impresa?
e se c'è da cambiare un politene che passa per 3 o 4 proprietà dove ti devi rompere più i coglioni a parlare con la gente che a fare il lavoro, lo fate o lo passate all'impresa?
parliamone, non ho la più pallida idea di come sia il lavoro da te, ma se vi danno 10 guasti in 10 persone sfido che i ripetuti non escono, da me (proprio perchè siamo esternalizzati) se non ripariamo circa 10 guasti al giorno non ci rientriamo con i soldi (un calcolo medio statistico)
vogliamo parlare poi delle penali? se al permutatore la mia permuta non fa un angolo ottuso (la controllano con un cartoncino quadrato) mi fanno 500€ di penale, i telecom si possono permettere di farle del colore sbagliato, passata male e di non saldarle, di fare i piccioli, di lasciare i ripartilinea aperti, ecc che nessuno gli dice nulla, e se mi provo a dire qualcosa mi dicono che io sono un ospite li a casa loro!!!
tornando al 5% ma se c'è da cambiare 200mt di cavetto bronzo in montagna voi lo fate o lo passate all'impresa?
e se c'è da cambiare un politene che passa per 3 o 4 proprietà dove ti devi rompere più i coglioni a parlare con la gente che a fare il lavoro, lo fate o lo passate all'impresa?
ovviamente gli ultimi 2 casi passiamo a impresa :D
non tanto xke " non vogliamo farlo " ma xke proprio manca anche l'attrezzatura adatta :)
passare a impresa xo non vuol dire ripetuto eh occhio....
ripetuto sta a dire che il cliente reclama nuovamente lo stesso tipo di guasto nei 7 giorni successivi alla riparazione, quindi passaggio di competenza non genera ripetuto :)
per quanto riguarda il resto e' vero che a voi vi smaronano i co....ni per il colore delle permute ecc ecc, ma ovunque e' cosi, gli "esterni" vengono sempre trattati peggio degli "interni" in qualsiasi azienda e in qualsiasi mansione :) magari c'e qualcuno qua che fa il consulente esterno per qualche azienda e potra confermare sicuramente :)
cmq non controbattevo affatto sul tipo di lavori che vi fanno fare, ci mancherebbe, non mi permetterai mai, solo volevo capire xke voi obiettivo del 13, e noi del 5, questo non capisco :)
io cmq mai avuto problemi a lavorare con imprese varie, l'unica cosa che mi fa inc....re e' che NON AGGIORNATE MAI UNICA-RA mannaggia a voi :)
per l'appunto a noi rompono piu le balle su ste cose, unica-ra, collaudi adsl/wizard, prove next ecc ecc.....ora addirittura ci fanno georeferenziare gli armadi e i distributori di rete ( inserire le coordinate gps su unica-ra ) :)
allora, per quanto riguarda l'aggiornamento stesso discorso, se fanno un controllo su un guasto e non l'ho aggiornato: 500€ di penale, inoltre fa comodo anche a noi...
per quanto riguarda la georeferenziazione (qui chiamata in gergo scia) ci è arrivata la voce che tra poco (nell'arco di un paio di mesi) dovremo farla anche noi
tornando ai ripetuti, per noi ripetuti significa nuovi reclami nell'arco di 30 giorni, quindi come vedi sono numeri diversi ma anche regole diverse, inoltre se i recapiti dei clienti sono sbagliati, se non sono in casa o se i cavi passano in altre proprietà e non danno i permessi, non possiamo interrompere la wr, va da se che quei guasti o te li tieni li accollati pagando penali per ogni giorno che passa o la chiudi mettendoti d'accordo con l'utente, il quale spesso non gliene frega una mazza e richiama il 187...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.