PDA

View Full Version : Problema ENI Gas

Timewolf
22-02-2010, 16:03
ciao a tutti,

sono disperato e scrivo anche qui, magari riesco ad avere l'aiuto di qualcuno :D

In data Aprile 2009 ho acquistato casa a Roma, era gia' presente l'utenza di Gas (il vecchio intestatario pero' non si sa chi sia), chiamo l'Eni e chiedo come fare la voltura.

Mi viene detto di comunicare tutti i numeri presenti sul contatore, anche quelli in rosso e cosi' faccio

Aprile 2009 -> 4,865 Metri cubi

Ovviamente nella prima bolletta risultano 4865 metri cubi, da qui inizia la mia epopea.

tutte le successive bollette sono ovviamente sballate, oltretutto io da aprile ho consumato circa 180 metri cubi di gas (a casa ci sono poco).

Tutte le volte gli operatori mi hanno detto di non pagare e di mandare fax al centro direzionale (che non ha un numero fisso, solo fax e casella postale) in cui chiedevo la nuova voltura.

Io in ogni fax chiedevo la regolarizzazione della lettura e che avrei ovviamente pagato i metri cubi effettivamente consumati proprio per evitare la messa in mora ed il distacco della fornitura.

Oggi mi arriva una chiamata automatica dove mi avvisano del distacco e della messa in mora.

Richiamo il centro clienti e mi comunicano di pagare le bollette (quasi 1.000 euro NON consumati!!) e di aspettare la voltura nuova, che ovviamente non verra' mai regolarizzata...

Ora giovedi' ho appuntamento con un avvocato del Codacons, non so che altro fare... qualcuno lavora all'Eni?