View Full Version : MacPro, buon acquisto?
Il macpro di Apple è un pc estremamente costoso. Ho provato a configurarlo e ha delle possibilità di upgrade enormi e ogni pezzo costa molto piu del normale. Secondo voi sono soldi spesi bene? Cioè la versione base costa gia piu di 2000 euro!!!!!:eek: e cosa mi dite dell'8core?? Vorrei sapere un po' anche le varie configurazioni che mi consigliate. Ecco qui c'è il link:
http://store.apple.com/it-business/browse/home/shop_mac/family/mac_pro
basta scegliere quanti core volete e poi lo configurate.
ah ah ah !!!
Penso che qua siano tutti in grado di configurare un MacPro (nel senso di "basta scegliere quanti core volete e poi lo configurate...")
Il punto è se TU sai cosa stai acquistando...?!?
Il MacPro è una macchina professionale, costosa per buoni motivi (scalabilità, architettura interna, potenza) MA CHE adesso io (posto mi servisse) aspetterei a comprare...
Si è in attesa di un aggiornamento dei processori (quando non si sà, ma "a breve"...).
Il resto (come configurarla) è una scelta tua, dettata dalle tue necessità!
P.S. Sei già utente MAC ?! Se SI, immagina il tuo MAC agli steroidi..
Se NO, io punterei su un bell'iMac 27 con quad-core ....
manowar84
22-02-2010, 17:15
beh diciamo che un mac pro è un bell'investimento ma dipende da quello che ci devi fare... dal tuo nick vedo che hai 18 anni... sicuro che ti serve tutta questa potenza? dubito :p (se il 92 non centra niente allora pardon :D)
continuo ancora a non capire cosa se ne faccia l'utente medio di un quad core,
così come non capisco l'utilità di ms office per il 90% degli usi di una suite office ...
così come non capisco il senso di automobili oltre i 2000 di cilindrata...
e di esempi simili ce ne sono a iosa,
imho tanti nerd col pisellino corto...
allora adesso come adesso un Mac Pro del 2009 non è mai un acquisto consigliabile, specie il quad core (la versione "base").
L' octo-core è già più accettabile, ma parliamo di un computer da quasi 3000 euro.
Il punto è che si tratta di una workstation e non di un computer da casa, e come tale va giudicata.
Nei prossimi mesi il Mac pro (forse a marzo) verrà aggiornato, quindi comprare ora non è saggio.
SI parla di un "Gustoso" 6-core come versione base (Gulftown)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.